Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti e ve ne sarei grata se poteste darmeli. Il 31 gennaio h

8 risposte
Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti e ve ne sarei grata se poteste darmeli.
Il 31 gennaio ho avuto un aborto tardivo alla 15° settimana senza alcun motivo apparente. Dall' esame istologico della placenta è risultato il seguente esito: placenta con villi coriali aumentati di dimensione, in massima parte avascolari e con evidenti aspetti di degenerazione idropidica; rivestimento sinciziale in massima parte diffuso, focalmente raccolto ad un polo della parete. Normali le pareti del sacco amniotico ed i vasi del funicolo.
Sapreste spiegarmi cosa vuol dire in termini pratici?
Gentile signora..
Purtroppo l' aborto è un evento abbastanza frequente e nella maggior parte dei casi la vera causa rimane sconosciuta..
Forse qualche notizia in più si poteva ottenere facendo il cariotipo sul materiale abortivo..
Vi sono poi tutta una serie di esami che potrebbero essere fatti ma che in genere si richiedono solo dopo che si sono verificati almeno 3 aborti consecutivi..

Semplicemente un aborto
Buongiorno sign. L’aborto che avviene a 2 trimestre e’ un’evenienza molto traumatica per la paziente! Le consiglio oltre all’esecuzione di un profilo emo coagulativo completo,indagini sulla tiroide,batteriologia vaginale e cervicale, un’ecografia tridimensionale per la valutazione della morfologia uterina ed anche gli anticorpi antilles. Utile anche un test allo zucchero. Buona giornata
Buongiorno non significa altro che un aborto interno che è soggetto a queste alterazioni a carico della placenta niente di particolare tranquilla.
Buongiorno,e' soltanto la descrizione di quello che si ritova a livello placentare nei casi di un aborto spontaneo,mi spiace
Buongiorno
Si tratta della risposta che più frequentemente troviamo in caso di aborto.
Se si tratta del primo aborto stia tranquilla e riprovi di nuovo.
Per ora non ha bisogno di fare altri accertamenti.
La degenerazione idrpinica dei villi é tipica della mola vescicolare dovuta ad un difetto del materiale genetico all'atto della fecondazione.Faccia degli accertamenti di rito e ripensi ad un'altra gravidanza
Degenerazione idropica dei villi coriali viene segnalata in caso di molla vescicolare
Questo fatto comporta un monitoraggio delle bHCG fino alla negativizzazione dopo l'aborto
Se ha un ginecologo che la segue faccia un controllo e porti tutto in visione
Auguri