Domande del paziente (265)
Gentilissimi, due sole compresse di Amoxicillina + Acido Clavulanico da prese contemporaneamente, non come terapia antibiotica contro infezione in atto, ma come profilassi dell'endocardite possono compromettere l'efficacia della pillola anticoncezionale Yaz?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' difficile spiegare in parole povere,si tratta comunque di un processo riparativo, il risultato è negativo, puoi stare serena.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per fare il test per l'HIV gratuitamentee senza prescrizione in molte città, tra cui Milano da dove scrivo, basta rivolgersi al centro per le malattie sessualmente trasmesse, oppure pagando un ticket con... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puoi stare senz'altro tranquilla che non sei incinta. L'assunzione della contraccezione d'emergenza spesso altera il ciclo, direi che le prossime mestruazioni dovrebbero venirti a fine mese.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che tu debbe sentire la ginecologa presso la quale sei in cura, in merito a se interrompere o aumentare la terapia o proseguirla inalterata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In pratica non ci dovrebbe essere rischio di gravidanza ma il preparato non è certificato come contraccettivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' normale che interrompendo la pillola, presa anche per una sola settimana, ci sia un flusso mestruale. Il prossimo verrà dopo un mese da questo.
Un mese fa ho avuto un abborto spontaneo, però poi ci ho provato a a rimanere incinta di nuovo, comunque questo mese mi è arrivato il ciclo che ha incominciato con un leggero corrimento rosa e poi marrone, durante tutto il secondo e terzo giorno ho avuto molto flusso e rosso, gia oggi è il terzo giorno mi è venuto di nuovo il corrimento rosa e in meno quantità uguale al primo giorno e basta. Comunque in tutto questo non ho avuto nessuno male di pancia come normalmente le ho del ciclo mestruale. Cosa sarebbe? Dovrei fare un test di gravidanza? Piu devo ricordare che il mio ciclo normale dura in media 5-7 giorni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che questa sia una mestruazione, per quanto un po' diversa dal solito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cistalgan si può prendere lo stesso anche durante una terapia antibiotica, ma non ce ne dovrebbe essere più bisogno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta di domande troppo specifiche per poter rispondere su questo canale, penso comunque che dopo 3 anni di sterilità dovresti avviarti verso un percorso di procreazione assistita presso un ospedale... Altro
Salve, mi è stata prescritta una cura con ovuli di miconazolo per una candida, da inserire preferibilmente di sera. Volevo sapere dopo quanto si assorbe il farmaco perché di solito la notte mi alzo per urinare e non vorrei che fuoriuscisse. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche se ti alzi di notte il farmaco funziona lo stesso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si è normale che già dal primo mese non ci sia la mestruazione. In seguito comunque potrebbero esserci perdite di sangue.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere tutto normale, ci sono forti differenze tra una persona e l'altra. Se comunque è più di un anno che non fai una visita ginecologica ti consiglia di farla.
Salve, sono stata a letto con il mio ragazzo, appena tolto il ciclo, lui ha messo il preservativo, c'è rischio di rimanere incinta?
Il ciclo mi dovrebbe arrivare tra due giorni e sto macchiano, c'è rischio di gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha messo il preservativo rischio di gravidanza non c'è. Perchè questa domanda?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il preservativo si è rotto ma l'eiaculazione non è stata all'interno della vagina il rischio di gravidanza è trascurabile. Se invece l'eiaculazione è stata dentro la vagina è consigliabile ricorrere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Durante il primo mese di illola è molto frequente che ci siano perdite ematiche al di fuori del ciclo. Solitamente con il secondo mese va tutto a posto.
Buongiorno gentilissimi dottori,
mi trovo alla 28° settimana di gravidanza (28+0 per l'esattezza). Esami ed ecografie sempre nella norma.
Durante le ecografie ci dicono essere un bimbo molto attivo, tant'è che spesso rende difficile prendere le misurazioni perché in continuo movimento.
Mi aspettavo quindi di trovarmi con un terremoto nella pancia: ebbene, non è sempre così.
Essendo primipara non ho un metro di paragone personale, ma mi rendo conto che ci sono dei giorni in cui è spesso attivo, altri in cui è tranquillissimo e lo sento MOLTO meno: per intenderci, a volte ha a malapena dei momenti di quiete, altre volte lo sento solo con qualche calcetto, anche più volte al dì, ma 2/3 calcetti poi stop, stando delle ore senza che io lo percepisca. Questi giorni per me sono motivo di preoccupazione, anche perché lavorando non ho la possibilità di sdraiarmi e concentrarmi sui movimenti. Non ha una routine vera e propria.
è normale? è sufficiente che io lo senta?
come faccio ad accorgermi che qualcosa non va se ha giornate talmente diverse tra loro?
ringrazio in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' tutto normale. A volte si muovono di più a volte di mese.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con le pillole di solo progestinico come Slinda è possibile che ci sia assenza di mestruazioni o a volte qualche flusso mestruale, quindi se hai avuto una mestruazione è normale, può succedere.Escludo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Perchè non fare una normale terapia ormonale sostitutiva, che poi consiste di un ormone (estradiolo) identico a quello prodotto dalle ovaie ed eventualmente da progesterone naturale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il drospirenone contenuto nella pillola Slinda ha una lunga emivita, quindi non dovrebbe essere successo nulla. Inizia pure il nuovo blister, poi dopo qualche giorno proprio per precauzione fai un test... Altro