Buonasera, Ho avuto un rapporto non protetto(preservativo rotto ma eiacualazione esterna) il 24 giu

1 risposte
Buonasera,
Ho avuto un rapporto non protetto(preservativo rotto ma eiacualazione esterna) il 24 giugno, per sicurezza a distanza di nemmeno un'ora ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo. Ieri 29 giugno a distanza di 5 giorni dall'assunzione della pillola ho avuto delle perdite marroni che ad oggi sono diventate rosse e abbondanti come un vero e proprio ciclo.
Le mestruazioni mi erano venute il 15 giugno e di solito mi durano 5-6gg, il mio ciclo generalmente è di 30-32 giorni ma ogni tanto anche di 28. Quando devo aspettarmi le mestruazioni?
Le perdite che sto avendo ora sono identiche a quelle di un mio normale ciclo, devo considerarlo come tale? O devo aspettarmi il ciclo fra 14 giorni in quanto potrebbe essere solo l'effetto della pillola?
Posso essere più o meno tranquilla sul fatto di non essere incinta?
Ovviamente per tranquillizzarmi effettuerò a tempo debito un test di gravidanza ma ora che è presto e viste le circostanze posso stare tranquilla? Una rassicurazione di un medico è molto più efficace.
Spero di essere stata chiara.
Grazie mille
Puoi stare senz'altro tranquilla che non sei incinta. L'assunzione della contraccezione d'emergenza spesso altera il ciclo, direi che le prossime mestruazioni dovrebbero venirti a fine mese.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.