Domande del paziente (265)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo, continua come sempre, ma dovresti sostituire quella mancante prendendola da un'altra confezione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che le perdite scarse siano state sovute all'assunzione della pillola, comunque la cosa ha poca importanza, continua con l'assunzione del contraccettivo.
Buongiorno,ho un'ectropion curata ma che ogni tanto mi dà problemi con sanguinamenti,posso usare la coppetta mestruale o rischio di fare "danni"? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puoi usarla senza problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Delle perdite di sangue (spotting) durante l'assunzione delle pillola sono un evento frequente, non preoccupante. Possono verificarsi anche senza un particolare motivo. Non è necessario fare accertamenti. Altro
Buonasera sono incinta alla 8 settimana e sono immune alla toxoplasmosi. Sono stata ad una manifestazione all aperto e senza pensarci molto ho appoggiato sull' erba un giubbino e una felpa che ho successivamente indossato. C'è un rischio che abbia contratto la toxoplasmosi indossando tali indumenti se sugli stessi si fossero depositati le oocisti ? A quanti gradi devo lavare gli indumenti per sterilizzarli? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se sei immune non devi prendere alcun tipo di precauzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La pillola placebo non contiene alcun principio attivo, viene inserita nella confezione solo per facilitare l'assunzione. Prenderla o non prenderla o prenderne due fa lo stesso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se avete usato il presrvativo non dovrebbe essere successo nulla, un ritardo è sempre possibile. E' anche possibile che vi siano piccole perdite ematiche al di fuori del ciclo mestruale.
Salve dottore le spiego la mia storia,ho 45 anni,4 tagli cesarei con la chiusura delle tube per un eventuale gravidanza futura magari con conseguenze .così mi disse il primario 12 anni fa.ora io cerco un'altra gravidanza,so che dovrei fare la fecondazione in vitro propio perché ho le tube chiuse,ma quello che vorrei sapere a cosa vado incontro,se c'è il rischio che il mio utero è troppo sottile quindi non reggerebbe un'altra gravidanza,cosa mi consiglia,quali sono le procedure per sapere se posso.grazie infinite.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I cesarei ripetuti non sono generalmente un problema.
Salve dottori.
Da un po' di mesi a questa parte ad ogni rapporto sessuale, mi sento infastidita e irritata proprio all'ingresso della vagina. Per essere più chiari, immaginando la vulva come un orologio a me il fastidio viene alle ore 6.
Ho avuto problemi di candida ma ho risolto abbastanza bene. Comunque mi irrito sempre e mi accorgo che sono arrossata. Naturalmente mi provoca fastidio e non posso avere rapporti ravvicinati perché ovviamente poi mi brucia.
Questo problema è nato da quando prendo la pillola anticoncezionale, non so se può influire. Specifico che avrò una visita tra un mesetto, purtroppo i tempi ospedalieri sono lunghi, ma volevo chiedervi cosa potrebbe essere? E soprattutto come devo comportarmi durante i rapporti? Ieri ad esempio mi sono irritata con sola stimolazione con le dita. Non è tanto ma c'è.
Cosa posso fare per ora?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puoi applicere della crema lenitiva e usare un lubrificante durante i rapporti.
Buongiorno,
ho iniziato l’assunzione di Yasminelle (primo mese) il 18 luglio e ho concluso con la 21esima pillola il 7 agosto. Ho iniziato dunque i 7 giorni di sospensione e mi trovo al 2º di questi. Volevo chiedere se fosse normale aver avuto perdite leggere durante gli ultimi due giorni dell’assunzione di Yasminelle (6/7 agosto).
Ho sempre preso le pillole all’orario da me scelto, ovvero le 22, ritardando l’assunzione di 1 ora solo 2 giorni. Durante questo primo mese ho avuto anche un episodio di vomito (alle 5 del mattino) e un episodio di dissenteria (verso le 16 del pomeriggio): per entrambi i casi non ho assunto una pillola in più in quanto passate le 3/4 ore dall’assunzione della pillola giornaliera (come consigliato nel bugiardino).
Le mie domande sono le seguenti: è normale avere questi sintomi (leggeri dolori, perdite leggere, vomito e dissenteria) nel primo mese di assunzione di Yasminelle? Ho avuto protezione nei rapporti da me avuti (mai completi ma solo con coito interrotto)?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutto normale. Comunque saresti stata protetta anche dal primo mese di assunzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La lungua bianca non è un effetto collaterale della pillola. Non è necessario prenedere la pillola in caso di ovaio micropolicistico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
AMH è basso ma non necessariamente implica dei problemi perchè i valori possono cambiare. Comunque nel momento in cui desidererai una gravidanza si può ripetere il dosaggio dopo aver sospeso la pillola. Altro
Salve a tutti e normale ke il ciclo mi stia durando di più prendendo la pillola x la prima volta ? L'ho iniziata lo stesso giorno ke arrivato il ciclo e ogni sera la stessa ora
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' normale.
Una domanda ma se dello sperma fosse entrato a contatto con l'apertura vaginale che possibilità c'è di essere rimasti incinta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si la possibilità c'è
Buonasera soffro di vaginiti ricorrenti. Con i vari controlli ho scoperto varie intolleranze alimentari. Ora durante il ciclo ho forti dolori vulvari come spilli che sono migliorati con Elazor. Non ho ne rossore ne bruciore. Cosa è consigliabile fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile gestire il tuo caso senza una visita. Ti consiglio quindi di prenotarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non, non preoccuparti, a volte il tempo di ripresa dell'attività ormonale è più lungo del previsto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci dovrebbe essere la possibilità che il profilattico si rompa a causa della presenza dell'anello.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nel primo mese con i contraccettivi ormonali le perdite al di fuori del ciclo sono frequenti. Continua il trattamento, vedrai che il mese prossimo queste perdite non ci saranno più.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta quasi certamente di un aborto spontaneo, queste perdite nel giro di una settimana dovrebbero cessare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito le creme sono fatte con uova cotte, la crema pasticcera è cotta, quindi se è fatta con questo tipo di crema puoi mangiarla. Anche la panna si può mangiare, essendo fatta con latte pastorizzato. Altro