Domande del paziente (512)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è un malfunzionamento, nel senso che evidentemente il suo sistema immunitario evidentemente funziona, è cambiata la modalità di risposta, produce meno le sostanze che a livello del sistema nervoso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vista l'età le ossa non dovrebbero ancora essere saldate quindi un margine di crescita c'è... l'ideale sono esercizi di allungamento... se le piacesse il basket sarebbe ottimo e salutare...
Ciao Dottori è da più di una settimana che continuo ad avere croste di sangue nel naso e ho praticamente il naso chiuso quando respiro e sento un cattivo odore mentre provo a respirare con il naso non capisco di cosa si tratta e cosa devo fare.. Mi sta torturando e appena mi gratto un po il naso da fuori con le dita mi esce il sangue non so più cosa fare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Provi a fare lavaggi nasali frequenti con acqua tiepida... se non migliora si rivolga al Suo medico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, in base ai sintomi descritti è possibile abbia disturbi legai al COVID19 ma a quanto ne sappiamo il Bentelan non è controindicato x il virus tuttavia lo eviterei x i problemi gastrici...usi paracetamolo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Onestamente non capisco la prima parte della domanda, dipende tutto dal soggetto in questione. Riguardo i tempi di correzione, purché presain tempo, mediamente anni....
Salve, sono ormai da un paio di giorni che ho tosse e questa febbre molto lieve che va sempre sui 37, mi sono rivolta al mio medico lui mi ha detto che potrebbe trattarti di tracheite. Adesso da un 5 giorni sto prendendo un antibiotico nello specifico omoxocillina e anche lo sciroppo, visto la situazione attuale sono un po' preoccupata perché la tosse ancora c è, sento fastidio alla gola e la sera ho ancora questa febbre a 37. Può darsi che ancora dopo quasi 5 giorni di antibiotico l'infiammazione non è ancora passata?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo, è possibile... finisca l'antibiotico e ne riparli col suo medico!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia in casa, prenda un mucolitico ed eventualmente paracetamolo, ma consulti telefonicamente il suo medico!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi stare a casa, controllarsi, parlarne col Suo medico.
buongiorno.
sono donna ho 34 anni e sono parecchio in sovrappeso.
mercoledi stavo sistemando delle enciclopedie in cantina e ad un certo punto ho sentito un dolore nella parte alta dell addome precisamente sotto il seno la fascia dal cuore al fegato. successivamente ho avuto dissenteria e bruciore di stomaco seguito da nausea , non ho cenato.
giovedì dolori semi spariti , più un fastidio se ci penso se no non sento nulla , ma non ho appetito anzi se mangio mi viene da vomitare.sera dopo cena ( riso in bianco) mi sono addormentata sul divano e al risveglio avevo acido in bocca e mal di stomaco per non parlare del mal di schiena altezza coste.
venerdì fame ancora nulla e nausea se mangio.
dolori di schiena e ho notato che aumentano se sono seduta e tengo il braccio destro lungo il fianco e la mano appoggiata sulla pancia.
al contrario se cammino e faccio i mestieti in casa i dolori spariscono.
ho chiamato il mio medico di famiglia avendo paura di calcoli o pancratite ( sono astemia) o altro, ma il mefico mi ha detto di stare tranquilla che è un virus influenzale.
non ho febbre, le urine non so di che colore sono dato che ho il ciclo e le feci sono marroncino giallo più tendenti al giallo che al marrone, occhi bianchi .
mi devo preoccupare? visto il coronavirus non vorrei correre al pronto soccorso
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve tenersi sotto controllo, comunicando al Suo medico la sua situazione in base a come evolve...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se come pare fT4 è elevato e in baseai disturbi scritti potrebbe esserci un problema alla tiroide... ma occorrerebbe vedere le analisi complete con i valori di riferimento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' probabile che a livello ascellare sia più bassa perché suda e poi l'evaporazione del sudore causa un abbassamento....
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ovviamente occorre sapere quale antibiotico.... sul foglietto illustrativo annesso alla confezione dovrebbe trovare le risposte...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come ben capirà anche Lei, sono sintomi aspecifici che posso far pensare a varie patologie ma occorre parlarne con un medico in carne ed ossa valutando l'andamento dei disturbi stessi.
Buonasera, scrivo questo post in quanto mia figlia di 2 anni e mezzo più o meno da quando ne ha 18. Presenta sulla gamba destra un anomalia. Una zona sul femore localizzata presenta dei peli terminali neri. Non ha niente di simile in altre zone. Ce ne siamo accorti da subito perché lei si grattava in quella zona. Li poi ho notato due noduli uno più grande uno più piccolo. Dopo circa 6 mesi sono riuscita a fare un ecografia e l esito è stato che uno è un ematoma un corso di organizzazione e l altro una cisti di steatonecrosi si presume che sia un nodulo dovuto al vaccino vista la posizione della gamba in cui si trova. Ad oggi dopo 4 mesi dall' ecografia il nodulo corrispondente l'ematoma stranamente a volte si sente a volte no. Quando compare e si sente al tatto lei si gratta insistentemente.
la ciste è rimasta li. Per quanto riguarda la situazione peli ho portato la bambina a fare una visita dermatologica mi ha detto che presumibilmente si tratta di un nevo di becker. Ma che dovrò ripetere la visita tra 6 mesi. La bambina presenta in quella zona secchezza e prurito e mi hanno dato una crema che si chiama eucerin atopic control da mettere sulla zona interessata.ma sembra le da irritazione. Inoltre siccome presenta bottone mammario è in cura da specialisti endocrinologici per assicurare non si manifesta un telarca precoce. Io però agli endocrinologi non ho fatto presente della gamba siccome non credevo fosse una cosa correlata. Io vorrei chiedere gentilmente questo, da cosa potrebbe essere dovuta questa cosa peluria che ha sulla gamba ? Io ho paura possa essere qualcosa di più serio. E non vorrei muovermi tardivamente. Inoltre devo aggiungere che alla gamba sinistra anche li presenta una nodulo al tatto che non serve si sente e che a volte le da prurito ma non presenta peli terminali all altra gamba. Non abbiamo fatto ecografia alla gamba sinistra per il momento. Grazie in anticipo per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che occorre vedere la bimba e tutti gli esami per poterLe fornire una risposta adeguata!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'unica risposta possibile a distanza e senza conoscere minimamente il paziente è di attendere e consultarsi col suo medico!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'attività fisica è fondamentale, certo è utile evitare traumi anche perché possono ripercuotersi soprattutto sulla colonna vertebrale. Cammini, faccia corsa leggera su terreno piano con scarpe adeguate... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E come si fa a saperlo, le possibili cause sono tante ma senza una visita è impossibile darLe adeguati consigli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Occorrono indubbiamente una visita specialistica e la conseguente valutazione di alcuni esami specifici secondo quanto emergerà dalla visita stessa.
Buonasera, dovrei portare delle urine in laboratorio senza fare nessun esame, possono essere consegnate anche da mia madre?
Sulla ricetta ci sono già scritti tutti i miei dati e lei ha la mia tessera sanitaria .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da come descrive il fenomeno fisico, potrebbe dipendere dall'asma cui poi si assomma la sua ansia che amplifica....
Domande più frequenti
-
Forte Stomatite
La Stomatite è processo infiammatorio a carico della mucosa orale. Le possibili cause…