Domande del paziente (143)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe fare i patch test per l 'allergia da contatto. L'antistaminico si da solo per il prurito. Assumerlo per 2 mesi non serve se non c'è prurito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo non esiste terapia preventiva per queste manifestazioni.
Confermo che trattasi di episodi importanti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di dermatite seborroica del capillizio. La dermatite seborroica ha diversi livelli e possibilità terapeutiche. Sarebbe meglio visitarla.
Buongiorno, è da molto tempo che ho il viso sempre arrossato, in più fronte e mento, sinceramente ho trascurato questa patologia, circa due mesi fa ho fatto una visita dermatologica, e il Professore di dermatologia mi ha detto che si sono rotti i vasi capillari al viso, e per questo è rosso "rosacea con piccole postulette che mi escono ogni tanto e qualche brufolo).
Mi ha detto da evitare alcool, piccante, spezie, caffè, caffeina in genere, mangiare preferibilmente prodotti integrali e non assumere alimenti troppo caldi.
Il Professore mi ha prescritto Sebostin + Acqua termale spray Avene + CrimaK lenitivo crema, purtroppo fino ad oggi non ho avuto un buon risultato.
Vi chiedevo un Vostro consiglio.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve assolutamente fare una visita di controllo!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe al più presto prenotare una visita da un dermatologo. il suo problema potrebbe essere facilmente risolvibile ma ci vuole una diagnosi apprpriata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, vanno bene. E' difficile assegnare un tempo per la cicatrizzazione. Certamente ci vuole un po di tempo. Dipende dalla risposta individuale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe fare una visita con una anamnesi precisa. Da quello che lei riferisce non è possibile arrivare ad una diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che tutta la sua situazione vada un pò riconsiderata. Potrebbe avere un problema dermatologico associato ad una patologia internistica.
Le converrebbe fare un nuovo riscontro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La scabbia va via gia al terzo trattamento. Non ha fatto la terapia giusta, Dovrebbe prendere un appuntamento con un dermatologo.
Non è difficile risolvere una situazione di scabbia,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Intende se può stare in una casa con un cane per un paio di ore?se si tratta solo di due ore si ma è sconsigliabile che il bambino viva con un cane. Ma l'allergia è stta accertata?
Da 2 settimane sto assumendo LievitoSohn per cercare di arrestare perdita di capelli, che da circa un mese sono sottili e cadono (postcovid?). Dopo qualche gg dalla assunzione delle bustine compaiono ponfi rossi e pruriginosi, talora allungati e migranti : ogni mattina in zone cutanee diverse busto, avambraccio, gambe, gluteo e durano circa 3 gg ( non nelle pieghe cutanee) . Sono fenotipo magro e cute tendenzialmente secca.
È possibile che sia una sorta di intolleranza al lievito?
Grazie infinite se mi rispondete!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
bisognerebbe fare una diagnostica precisa per accertare a ciò cui lei è realmente allergico-
Ciao,
Ho appena avuto l'influenza una come tante, maldigola febriciattola non molto alta tutto nella norma.
Durata 3 giorni un po di dolori e stanchezza, difficolta nel degluitire, mangiare, ora va molto meglio.
Il problema che mi sono venute delle macchine strane su braccia e gambe.
Come se fosse all'inizio una puntura di zanzara ma poi si estendono in maniera esagerata e coinvolgono tipo grande parte del braccio da dove partita.
Non ho un grande plurito e senza dolore ma strana la reazione.
Ho assunto solo Tachipirina e pastiglia per maldigola e propoli.Che ho sempre assunto senza problemi.
Grazie se avete qualche consiglio e cosa pensate possa essere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno valutare queste macchie. Le consiglierei una visita dermatologica,
Devo prenotare una visita dermatologica perché sono comparse da qualche giorno macchie rosse rosse all'inguine con conseguente squamazione e prurito. Inoltre sono comparsi brufoletti rossi sulla pancia e sul pube e infine il prepuzio risulta screpolato, con qualche ferita e, anche se per poco tempo, anche il glande é risultato infiammato. Siccome dopo 5 giorni non sono ancora scoparsi i sintomi vorrei svolgere un esame approfondito. Per poter effettuare una visita dermatologica ho bisogno di effettuare preventivamente un qualche tipo di esame specifico?( ad esempio l' emocromo?)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' meglio fare prima la visita. Sarà lo specialsta dermatologo a consigliarle gli esami da fare,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le terapie contraccettive che si assumono ra difficilmente inducono un aumento di peso di 20 kg. Probabilmente si verificano anche errori nella dieta o c 'è una problematica internistica,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo gli allergeni sono tanti. Dovrebbe usare tutte cose cose in cotone ed evitare tutto cio che da fastidio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La scabbia passa facilmente con un trattamento adeguato. Temo che il problema sia che la diagnosi non è corretta. Sarebbe utile visitare la paziente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No l'antistaminico può essere reiterato. Ma il prurito è passato? Altrimenti bisogna rivedere la diagnosi.
Salve mio figlio deve fare Alex test ha sospeso l'antistaminico da più di 10 giorni purtroppo sta facendo gli aerosol col clenil al bisogno. Quindi vorrei sapere se influisce sugli esami
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile fornire un parere senza visitare la paziente.
Buongiorno, sto prendendo antibiotico per influenza, posso fare visita allergologica?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, certamente! L 'antibiotico non maschera reazioni allergiche.