Salve. Nel mese di luglio mi è stata diagnosticata la scabbia, che ho subito trattato seguendo la cu
1
risposte
Salve. Nel mese di luglio mi è stata diagnosticata la scabbia, che ho subito trattato seguendo la cura del dermatologo: applicazione di benzil benzoato per 3 giorni e poi ripetuta per 3 giorni dopo 10 giorni. Ho preso anche iverscab compresse insieme al primo trattamento e ripetuto altre 4 compresse dopo 1 settimana. Chiaramente ho notato subito dei miglioramenti, anche se il prurito (definito residuo dal mio dermatologo) si è spostato alla schiena e in testa per i primi 10 giorni circa. Siamo a dicembre e tutt’ora noto che qualche volta percepisco del prurito in parti diverse del corpo (alle mani, ai gomiti e alle gambe), che riesco a placare con applicazione di crema al cortisone (precisamente clobesol 0,05%). Mi chiedo se è normale avere la pelle ancora sensibile dopo tutti questi mesi e mi chiedo anche se guarirò mai completamente o la mia pelle continuerà a mantenere questa sensibilità (soprattutto quando cambio bagnoschiuma o dopo aver fatto la lametta). Grazie mille in anticipo.
Penso che per prima cosa bisogna controllare che la scabbia sia completamente passata. Subito dopo va esaminata la motivazione della persistenza del prurito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.