Domande del paziente (9)
-
Odio doverlo dire perchè le voglio un gran bene per tutto quello che ha fatto per me, ma non posso m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve credo che il malessere e disagio che ha riportato nel suo racconto le abbia anche permesso di crescere: e il processo di crescita passa per una "crisi", ci si mette in discussione… Altro
-
Buonasera sono un ragazzo di 22 anni. Da circa 1 anno e mezzo sto malissimo con sintomi che io repu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, di solito il nostro corpo ci invia dei segnali di malessere che andrebbero approfonditi con un lavoro psicologico introspettivo. I farmaci possono essere un valido aiuto, ma va accompagnato… Altro
-
Buona sera, sono una donna di 48 anni. Solo di recente ho preso consapevolezza del fatto che il mio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora capisco il suo problema e proprio per questo le consiglio di rivolgersi ad un professionista che la possa aiutare ad individuare le cause del suo malessere per poter poi trovare… Altro
-
Buongiorno, chi vi scrive è un ragazzo disperatpo, soffro da anni di una malattia rara genetica che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissimo, capisco perfettamente il suo stato e posso comprendere la sua rabbia, disperazione e senso di perdita. Come le hanno detto i colleghi è importante poter "tirare fuori " elaborandole… Altro
-
Buonasera, Ho trentacinque anni sono una madre e soffro di ansia e ipocondria da molto molto tempo,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora lei descrive in modo dettagliato e consapevole il suo malessere e quello che ne traspare è una sofferenza che limita pesantemente la sua vita. Proprio per questo credo che… Altro
-
Ho una paura pazzesca di potermi fare del male ma solo a pensarci mi prende il terrore.Cerco di d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno credo che sia importante per lei, oltre al percorso farmacologico intraprendere una psicoterapia che la possa aiutare a dipanare e comprendere le cause dei suoi problemi. A disposizione… Altro
-
Buongiorno, Mi sono permessa di scrivere perché temo che ciò che mi sia accaduto possa rientrare ne
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, capisco il suo stato d'animo rispetto al suo vissuto e credo sia importante per lei comprendere e rispettare le sue emozioni. Un rapporto di coppia dovrebbe essere basato sul rispetto… Altro
-
Buonasera , è un problema che ho da diverso tempo ma ora me ne sto rendendo conto meglio perché sta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve concordo con i colleghi sulla necessità per lei di intraprendere un percorso psicoterapico al fine di stabilire le eventuali cause del comportamento che l'affligge.
Capisco che… Altro
-
Buongiorno, ho 50 anni ed una situazione fisica e mentale che nessuno prende in considerazione. A
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno capisco il suo disagio e proprio per questo la invito a riflettere su un possibile colloquio psicologico per poter orientarsi sulle cause del suo malessere e di conseguenza provare a… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…