Domande del paziente (196)
-
Buonasera a tutti, Vi scrivo per un parere. Sono due giorni che ho un po' fastidio dietro la "nocc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si esatto il dolore che lamenta potrebbe essere riferito dalla spondiloartrosi, dato che mancano alcune informazioni però il consiglio è quello di farsi visitare direttamente da un collega… Altro
-
Salve ho 22 anni e un'ernia al disco l4-l5 da 8 mesi. Ho fatto già una seduta di ozonoterapia intrad
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il consiglio è quello di abbinare l'ozonoterapia alla terapia manuale, così facendo in genere si riescono ad ottenere ottimi risultati in situazioni simili alla sua. L'ozonoterapia… Altro
-
Buonasera,come mai ultimamente quando mi alzo da seduto ho dolore nella parte bassa sinistra della s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la sintomatologia sembrerebbe legata ad un problema muscolo-scheletrico in quanto dopo le posizioni prolungate sedute la zona lombare è soggetta a un carico maggiore. Potrebbe essere… Altro
-
Buongiorno Ho bisogno di un parere perché sono un pò preoccupata. Da due giorni ho un forte male a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'innalzamento della pressione non dovrebbe essere collegato alla diagnosi che le ha fatto il medico di base. Tuttavia potrebbe essere un fattore emotivo ed essendo preoccupata… Altro
-
Salve dottori. È quattro giorni che ho un dolore che si irradia sul lato sinistro della schiena. Toc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si il dolore da lei descritto potrebbe derivare da una contrattura intercostale o da una disfunzione del tratto costale o vertebrale associato. Tuttavia senza una visita accurata è… Altro
-
Ho letto che l epicondilite puo' avere molte cause. Anche un' influenza virale potrebbe averla caus
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, come detto dai miei colleghi è molto improbabile che la causa di un epicondilite sia quella citata da lei. Le consiglio comunque di effettuare una visita da un collega, in modo tale… Altro
-
sento sempre un dolore alla schiena e alla gamba destra ho tre ernie faccio fisioterapia e non posso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, avendo poche informazioni in merito il mio consiglio può esser quello di continuare sicuramente con il percorso fisioterapico poiché di solito è un valido aiuto. In aggiunta può abbinare… Altro
-
Manifestazioni degenerative diffuse con presenza di apposizioni osteofitarie a pressochè tutti i met
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ciò che risulta dagli esami effettuati sembrerebbero reperti compatibili con una patologia infiammatoria, solitamente la più diffusa è l'artrosi. Tuttavia andrebbe vista la sua… Altro
-
Mi hanno diagnosticato epicondilite Fatto 10 laser yag e niente 10 tecar e leggero miglioramento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di farsi visitare da un bravo osteopata così che riesca a riequilibrare tutte le strutture connesse al gomito, facendo un lavoro a 360°. Inoltre è consigliato in questo… Altro
-
Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni di Pachino provincia di Siracusa ,ho la schiena bloccata nel l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dalle informazioni che ci ha fornito le consiglio di prenotare una visita osteopatica per intraprendere un percorso terapeutico costante nel tempo, data la giovane età.
In linea… Altro
-
Ho un dolore alla bassa schiena dovuto a molteplici contratture al quadrato dei lombi, che non mi va
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il consiglio può essere quello di abbinare un percorso osteopatico ad un percorso di rieducazione posturale e all'esecuzione di esercizi in autonomia, in modo tale che i benefici… Altro
-
Salve, da due settimane riscontro un fastidio e una sorta di bruciore dietro al fianco destro basso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, premetto che è difficile senza visitarla darle risposte precise in merito però non sembrerebbe una sintomatologia a carico del nervo sciatico.
E' più probabile sia dovuto… Altro
-
Salve, ho 45 anni e da tempo soffro di dolori cervicali che a periodi mi prendono anche spalle e sch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è possibile che ci sia una correlazione tra i due sintomi tuttavia sarebbe necessario vederla di persona per capire meglio la situazione. Le consiglio di prenotare una visita con un… Altro
-
Vi e' mai capitato di lanciare in aria un mirtillo e provare a prenderlo con la bocca aperta al volo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la sintomatologia che lamenta sembrerebbe essere di origine nervosa, tuttavia andrebbe indagato meglio il dolore per capire se era già presente una situazione pregressa che si è acutizzata… Altro
-
Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni avverto un dolore tra la cavità ascell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo è difficile darle delle risposte precise senza conoscere la sua storia clinica, mancano delle informazioni rilevanti tra cui l'attività sportiva, gli sforzi che fa quotidianamente… Altro
-
Buonasera mi chiamo Luna e ho 31 anni. Presento delle protrusioni da Rm L3 - L4 , L4 - L5, L5, S1
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di abbinare al percorso che già sta eseguendo dei trattamenti osteopatici per andare a ristabilire un equilibrio globale all'interno del suo corpo. Probabilmente sono… Altro
-
Buonasera, ho fatto una radiografia perchè soffro con il collo (credo sia un po di cervicale); ques
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di affidarsi ad un osteopata per intraprendere un percorso terapeutico se non ha trovato miglioramenti con le sedute di fisioterapia. In questo modo, abbinando il trattamento… Altro
-
Salve vorrei sapere come mai ho una gamba più grossa dell'altra di 3 /4 cm La gamba più grossa è più
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il mio consiglio sarebbe quello di fare una visita inizialmente da l suo medico di base per capire la natura del problema.
Potrebbe essere un accumulo linfatico dovuto ad una… Altro
-
Ho diversi problemi concomitanti: Dolore alla schiena nel tratto alto (diagnosticate 3 ernie disca
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il mio consiglio è di fare una prima visita osteopatica completa per capire l'origine dei vari dolori che lamenta. Potrebbero essere di origine muscolo-scheletrica e posturale… Altro
-
Buongiorno ho 54 anni e da sempre convivo con lo sterno carenato.Data l età è ancora possibile una c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, a quest'età non è più possibile applicare una correzione, tuttavia è possibile lavorare dal punto di vista osteopatico sulla mobilità del torace e di tutte le strutture articolari… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…