Domande del paziente (14)
-
Da circa un mese sono in trattamento con Lodoz 2,5/6,25 una cps al mattino per una condizione di ari
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sarebbe utile ricontrollare con Holter Ecg per avere conferma dei buoni risultati della terapia intrapresa.
-
Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, circa 1 mese fa avvertivo dei smaltiti dei battiti e face
RISPOSTA DEL DOTTORE:
intanto il caso Astori era conseguente ad un aritmia di tipo ventriocolare legato ad un alterazione di tipo genetico. la sua situazione di extrasistoli da prolasso valvolare mitralico, il consiglia… Altro
-
Gentilissimi Medici, anni fa avevo il colesterolo totale a 280, HDL 45, LDL era alto, ma non ricordo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non sono molto a dentro alla preparazione galenica(non è specificato il principio utilizzato), ma se dà i suoi frutti può continuare.
-
Buongiorno Ho 72 anni prendo diversi farmaci,al mattino Lucen e poi Sertralina 0,50 a pranzo Lobivon
RISPOSTA DEL DOTTORE:
le consiglierei Ecg ed ecocardiogramma
-
E' normale che dopo un'ora di palestra (allenamento con i pesi ) la pressione max salga a 170?
E' normale che dopo un'ora di palestra (allenamento con i pesi ) la pressione max salga a 170?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
di solito no, conviene eseguire controllo ECG ed Ecocardiogramma, per la risposta ipertensiva allo sforzo.
-
donna di 68 aa con episodio in passato di TIA non documentato , la madre deceduta per ictus , posso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si
-
Salve, la mia pressione aumenta tantissimo 180/110 alla sera dopo l'uscita in bici.... durante il gi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno la su pressione purtroppo è su base ansiogena , le consiglierei di provare terapia con magnesio bisglicinato da 300 mg 1 cp lamatytina e 2 cp la sera
-
Salve, ho pressione più o meno 150/160 e a volte anche di più , la minima invece è sempre abbastanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sarebbe opportuno eseguire controllo Ecg ed ecocardiogramma per stabilire se lei l'ipertesa oppure e solo iperattività pressoria, e quindi stabile eventuale terapia . i valori massimi che… Altro
-
Salve Mi alleno tanto , ho 62 anni , donna , soffro di ipotensione , stranamente dopo la menopausa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la risposta ipotensiva allo sforzo dipende dal tipo di sforzo eseguito, se è a maggiore carico delle gambe e quindi di un distrerò che accumula tanto sangue durante la fase attiva. convien comunque… Altro
-
Bs.ho 70 anni.ho fatto sempre sport,in passato tennis agonistico.continuo ad allenarmi ma rispettand
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si può continuare a fare tennis. conviene comunque controllo annuale del rigurgito mitralico che essendo lieve non ha implicazioni di tipo emodinamico.
-
buongiorno, sono una ragazza di 25 anni di professione ballerina. ho eseguito una risonanza magnetic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no
-
Ho 77anni ,ho incominciato a prendere ARMOLIPID PLUS per Colesterolo HDL 175 e colesterolo totale 24
RISPOSTA DEL DOTTORE:
probabilmente ha un colesterolo tot di 247 ed LDL 175 . di solito tale sensazione è conseguente all'assunzione di omega 3 in perle inquinato è correlato al tipo di olio. le consiglierei comunque… Altro
-
buongiorno, è possibile che un' attività sportiva tipo correre intensa, possa alterare significament
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si è possibile , di' olito in senso ipotensivo, più raramente in senso ipertensivo, dipende sempre dal tipo di attività svolta
-
Salve, ho un dubbio che mi attanaglia da giorni: la creatina. Mi alleno da sempre, negli ultimi due
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la creatina è un ottimo supporto sia per il recupero muscolare che le attività cognitive. non influenza la funzionalità renale , l'eventuale incremento dei valori dei creatinemia sono dovuti… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…