Domande del paziente (165)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capita che a causa di disfunzioni ormonali si abbiano alterazioni del ciclo e talvolta la formazione di qualche cisti ovarica. Faccia una ecografia ginecologica per capire di cosa ha bisogno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia passare 7-8 giorni dall'ultima somministrazione di ovuli o antibiotici/antimicotici e poi faccio un tampone con antibiogramma per capire di che infezione si tratta ed a quale farmaco è sensibile... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questo tipo di contraccezione può dare spotting, ma se dura più mesi conviene fare un controllo subito dopo il ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il virus che infetta i genitali è diverso da quello che infetta il cavo orale, tuttavia in caso di infezione nota sarebbe scelta saggia adottare delle precauzioni.
Ho avuto il ciclo il 18 febbraio e al massimo gli altri mesi mi sono sempre venute qualche giorno prima ma mai in ritardo a oggi 20 marzo il ciclo nn è arrivato...devo preoccuparmi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
febbraio è stato di 28 giorni non 30, quindi ricalcoli sulla base di questo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sarebbe buona norma monitorare la beta sino a negativizzazione. se ciò non avviene va fatto un controllo ecogrfico perchè potrebbe essere necessario asportare eventuali residui abortivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'infertilità di coppia è un capitolo estremamente complesso della ginecologia. intervengono fattori maschili, femminili e di coppia. se le indagini di I livello sono nella norma potrebbe essere necessario... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
assuma acido folico (balfolic, folidex, etc) in attesa di approfondire la questione col suo ginecologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è possibile che con la dinamica descritta ci sia il rischio di una gravidanza. in caso di ritardo faccia un test di gravidanza.
Buongiorno, dovrei togliere un polipo uterino. Avevo prenotato l'intervento il giorno 25 di questo mese ma il mio ciclo ha avuto un ritardo ed è cominciato questo sabato 20 marzo. Il medico è disponibile solo di giovedì è meglio rimandarlo a settimana prossima (eseguendolo il 13 giorno) o posso tenere questo appuntamento (eseguendolo il 6 giorno) ?Di solito le mie mestruazioni durano circa 6/7 giorni , con l'ultimo giorno pochissime perdite.
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il sanguinamento è molto scarso in quei giorni si potrà procedere ugualmente.
Buongiorno la mia ragazza non ha le sue cose da 14 giorni e non sono venuto nella vagina ha il ciclo irregolare e si è fatta un bagno di mezz'ora e c'è il cambio di stagione secondo voi mi devo preoccupare e quando potranno arrivare le mestruazioni spero che rispondete presto vi ringrazio per la pazienza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
deve fare un test di gravidanza, meglio se con un prelievo ematico.
Buongiorno,
sono incinta di 32 settimane. Gravidanza regolare, non fumo, non bevo alcolici, consumo saltuariamente the, pochissime volte è capitato caffè.
Oggi per una leggerezza ho mangiato un dolce che aveva una piccola componente alcolica (rum - 13%). Subito non ci ho dato peso, ma ora mi sto tormentando: ho sbagliato??
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può stare tranquilla.
del tutto insignificante.
Salve ho un ritardo di 13 giorni ma il test di gravidanza risulta negativo...ho sempre avuto un ciclo regolare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrebbe fare una ecografia ginecologica e sulla base di quella procedere con una terapia ormonale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
possono essere tolte in anestesia locale, ma nessun intervento è esente da dolore nel decorso postoperatorio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
fare 2 prelievi a distanza di 48-72h da un primo indizio, la certezza la potra avere con un controllo ecografico a 7-10 giorni dal precedente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non esiste esame in grado di prevedere con esattezza il rischio che corre in gravidanza (purtroppo i cambiamenti che avvengono sono molti e bisognerebbe approfondire in che grado lei è predisposta a questo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia sembrerebbe appropriata ed il tampone non mostra infezioni severe. E' importante fare le lavande da stesa (vasca da bagno o sul letto) trattenendo per qualche minuto prima di lasciare andare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la datazione ecografica effettuata durante il I trimestre sulla base del CRL dell'embrione è molto affidabile nello stabilire la finestra temporale del concepimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ad ogni epoca gestazionale si può fare diagnosi, la gravidanza rappresenta uno stato evolutivo.
tuttavia non ha senso vivere una gioia nell'ansia di qualcosa che non c'è, esegua i regolari controlli e...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ripeta la beta ogni 3 giorni, quando avrà raggiunto valori di 1200 pratichi una ecografia transvaginale per accertarsi che la gravidanza sia in utero e che tutto procede bene.