Salve, ieri ho effettuato una visita medica di controllo (prima dell'inizio di un tirocinio in osped

1 risposte
Salve, ieri ho effettuato una visita medica di controllo (prima dell'inizio di un tirocinio in ospedale), il medico ha valutato i miei esami del sangue buoni a parte due valori leggermente sopra la norma: antitrombina 122 (limite 120) fibrinogeno 441 (limite 400).
Mi ha detto che questo può essere dovuto all'assunzione della pillola estroprogestinica (assumo Gestodiol da circa 1 anno) e forse sarebbe il caso di valutare la sostituzione di quest'ultima (mi ha consigliato di far vedere questi due valori a un ginecologo per vedere cosa fare).

Sono molto dispiaciuta perché con questa pillola mi sono trovata divinamente ma ovviamente se è un pericolo per la mia salute provvederò a sostituirla.
Voi reputate questi valori "preoccupanti" e consigliate di valutare con la mia ginecologa una sostituzione/sospensione della pillola che assumo?
oppure posso fare qualcos'altro?

ovviamente sentirò al più presto il parere della mia ginecologa che però è occupata fino a dopo pasqua quindi volevo un parare da un altro medico specialista (dato che il medico che mi ha consigliato quello è un medico del lavoro).
Ps. aggiungo che i valori del tempo di coagulazione PT e aPTT sono perfettamente nella norma
grazie mille anticipatamente
assuma acido folico (balfolic, folidex, etc) in attesa di approfondire la questione col suo ginecologo.