Buongiorno dottore! Ho effettuato una IVG farmacologica a 8+5 settimane, il ginecologo però ha aff

1 risposte
Buongiorno dottore!
Ho effettuato una IVG farmacologica a 8+5 settimane, il ginecologo però ha affermato che l embrione era indietro e aveva le misure di 8 settimane giuste.
Dopo la prima dose di Cytitech ho purtroppo rimesso ma, avendo già avviato una bella emoraggia il medico ha deciso di non darmi altre dosi.
In quella giornata ho riempito del tutto 13 assorbenti, senza contare il materiale espulso al bagno.
Ho avuto perdite nella norma per due giorni, con crampi e uscita di materiale.
Poi per una settimana non più dolori e scarse perdite marroni (mi chiedo se possa essere spotting dovuto alla pillola che ho iniziato sotto consiglio del ginecologo la sera stessa dell ivg).
Dopo 10 giorni dall aborto ho fatto il controllo beta che sono risultate ancora alte..
Ora sono passate due settimane esatte dall aborto e continuo con queste perdite scure.
Stamattina ho avuto il primo rapporto (protetto) e noto leggere perdite rosse..
Mi chiedo, è possibile che io abbia ancora materiale in utero?
Nel caso fosse così, bisogna per forza effettuare un raschiamento o ci sono altre soluzioni?
Premetto che ho avuto un aborto spontaneo l anno scorso e le beta me le avevano fatte controllare molto più avanti rispetto a questa volta.
La ringrazio infinitamente e attendo una risposta!
Distinti saluti!
sarebbe buona norma monitorare la beta sino a negativizzazione. se ciò non avviene va fatto un controllo ecogrfico perchè potrebbe essere necessario asportare eventuali residui abortivi.