Domande del paziente (165)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con una ecografia transvaginale potrà avere qualche informazione in più al semplice andamento della beta (che dovrebbe comunque ripetere dopo 2-3 giorni presso lo stesso laboratorio).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di praticare esame urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma, monitorare la temperatura corporea e bere almeno 2 litri di acqua al giorno in attesa dei risultati (se non peggiorano... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere correlato alla presenza dei miomi, ma è probabile che contribuisca una patologia discale (ernia/e?).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si tratta molto probabilmente di candida. una terapia topica con ovuli e lavande dovrebbe risolvere il problema. in caso di recidiva a breve termine sarebbe indicato effettuare un tampone vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sebbene ellaone, come altri contraccettivi d'emergenza, non abbia una efficacia del 100% dovrebbe essere abbastanza tranquilla.
alterazioni mestruali sono frequenti quando si fa uso di questo tipo di farmaci.
Altro
Sono una donna di 40 anni ho rapporti anali non protetti con la stessa persona ....volevo sapere se nel momento in cui mi viene dentro e magari di giorno sento delle perdite umide di sperma sulle mutandine posso rimanere in cinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è da escludere. stia pure tranquilla.
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e vi scrivo perché da anni soffro di candida recidivante, ciclo irregolare e doloroso e ultimamente ho scoperto di avere la cistite. Oltre a questo, ho notato una conformazione strana delle piccole labbra e del clitoride, ovvero le piccole labbra sembrano quasi inesistenti, quella sinistra è un po' visibile e sembra un tutt'uno con le grandi labbra mentre quella destra non c'è e inoltre il clitoride sembra "incappucciato", ho cercato questi sintomi su internet e ho visto che corrispondono a quelli del lichen sclerosus vulvare, potrebbe trattarsi di questo? Quali accertamenti dovrei fare per capire di cosa si tratta? Vi ringrazio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
deve fare una vulvoscopia ed instaurare una terapia long term per candida recidivante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è molto probabile.
se le dimensioni dell'embrione erano già state rilevate e sono invariate al controllo, senza la comparsa del battito, ci sono pochi dubbi.
Buonasera,è possibile una gravidanza nel caso in cui un persona vado in bagno per farsi il bidet e tocca eventuali rubinetti o dispencer del sapone sporchi di sperma? ( ipotiziamo un tempo di 10 minuti dalla masturbazione)
Inoltre come seconda domanda vorrei sapere se, nel caso posto sopra, la persona in questione abbia 54 ed da 12 mesi esatti non ha il ciclo è possibile rimanga incinta?
Infine vorrei terza ed ultima domanda vorrei avere maggiori delucidazioni riguardo al poter fecondante dello sperma: ovvero quanto tempo impegna a perdere completamente la sua fecondita sui sanitari , rubinetti ecc?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
questa possibilità non esiste.
Come faccio a capire quale disagio sto utilizzando con la pillola Naomi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
quale disagio sto utilizzando? si spieghi meglio e sarò lieto di risponderla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
tutti gli HPV possono essere contratti.
è possibile che si sviluppino sintomi genitali in seguito all'infezione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dosaggi ormonali ed una ecografia transvaginale potranno toglierle ogni dubbio, sebbene 12 mesi senza ciclo si possano considerare menopausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
paptest ed ecografia sono metodiche totalmente diverse che "possono" individuare tumori di diversa natura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente visita ed ecografia ginecologica che indicheranno se fare una isteroscopia diagnostica o operativa.
Buonasera, sono una donna di 42 anni in età ancora fertile. Ho fatto L isteroscopia perché mi erano stati diagnosticati 2 polipi uno nell endometrio è uno nel collo dell utero. Nel momento dell’isteroscopia mi hanno detto che quello dell endometrio si trattava di un ispessimento dell endometrio e non di un polipo. Mi chiedo era necessario fare L esame o si poteva evitare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è stato giustissimo fare l'esame.
Salve avrei un dubbio 3 giorni fa notando un ritardo del ciclo di 1 GG ho effettuato un test di gravidanza della profarm con esito positivo nei 5 minuti e la sera un clearblue Digital negativo com'è possibile ad oggi niente ciclo solo ieri una volta una perdita rosa pallido potreste darmi un consiglio grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il consiglio è praticare il dosaggio della beta-HCG su siero.
Buonasera, avrei programmato una visita ginecologica in concomitanza con la fine del mio ciclo..qualora in quella giornata dovesse esserci sarà un residuo minimo..ma la visita è programmata per accertarsi che la terapia d'aborto abbia eliminato ogni residuo..posso farla ugualmente la visita essendo a fine ciclo? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
certo, può farla senza problemi.
Buongiorno, scrivo per chiedere qualche informazione/delucidazione. Sono un ragazzo molto giovane, e recentemente (domenica 21) ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza. Insieme abbiamo dedotto che fosse giusto che lei assumesse la pillola delle 72 ore dopo, per cui, circa mezz’ora dopo ci siamo recati in farmacia e lei l’ha assunta. La mia domanda é: come faccio a essere più sicuro che il metodo contraccettivo sia stato efficace? Quando puó effettuare un test di gravidanza? Il suo ciclo è iniziato l’11 e finito il 14 febbraio. Inoltre mi ha sempre detto di avere un ciclo irregolare. Aspetto consigli. Grazie e buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
faccia fare il dosaggio della beta-HCG il 13/03 se non comincia il flusso mestruale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il suo medico,sulla base dell'antibiogramma, potrà capire se la scelta della molecola è giusta e quale dosaggio della stessa somministrarle. Ripeta il tampone 10 giorni dopo l'ultima dose di antibiotico. Altro
Buongiorno la presenza di una spirale ormonale può alterare il test di gravidanza svolto con l'urina?
Ho un ritardo ma il test è negativo.
Però ho alcuni sintomi che mi ricordavo avere durante le mie precedenti gravidanze.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può togliersi ogni dubbio facendo un prelievo ematico per il dosaggio sierico di beta-HCG.