Domande del paziente (52)
-
Sono di Roma vorrei togliere una piccola cisti causata da un brufolo, ho già fatto la visita dermato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quello che descrive è possibile con un intervento ambulatoriale anche in regime APA nella struttura in cui lavoro. Dopo la visita i tempi sono rapidi ( anche nel giro di una decina di giorni)…
-
Salve sono Cinzia e ho 52 anni..da 10 anni soffro di tiroidite di hashimoto(valore attuale di tsh 2.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può assumerlo tranquillamente.
-
Soffro di tiroidite di hascimotoTt i valori ok trannePetossidasi ab e tireoglobulina ab altissim
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si può concepire ,ma sulla carta potrebbe esserci qualche difficoltà in più. E' possibile cercare di ottimizzare le possibilità con integrazioni specifiche.
-
Buonasera prendo eutirox 100 per 5 gg e 125 per due.Esami ritirati oggi con i seguenti valori:TS
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia va sicuramente modificata. Contatti uno specialista che valuterà anche la possibile associazione, nel suo caso, con manifestazioni di tipo orticarioide
-
Salve sono Rosanna, vi contatto da Lecce mio marito ha un problema con un esame approfondito gli è s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il TIR4 solitamente viene operato. I dati sono tuttavia insufficienti per poterla consigliare. Nulla sappiamo di suo marito al fine di poter quantificare anche l'eventuale rischio operatorio.
-
Salve dottore,mi sono rivolta a un endocrinologo quando a seguito in una ecografia tiroidea mi è s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io non avrei dato indicazione a terapia con questi valori. Sarebbe necessario come già indicato dai colleghi procedere al dosaggio degli anticorpi e stabilire quindi la tempistica dei controlli… Altro
-
Salve vi scrivo poichè sono assalita da un grosso dubbio. Sono una ragazza di 23 anni e due anni fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se vuole sono a sua disposizione per un ulteriore parere di tipo chirurgico. Dai dati riportati non mi sembra che l'indicazione chirurgica sia assoluta vista anche la riduzione volumetrica… Altro
-
Ho la tiroidite di hascimoto e devo valori 3.87 4.00 di tsh con stanchezza coagulazione eccSono st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Onestamente non mi trovo d'accordo sulla necessità di sopprimere il TSH e ritengo che la sintomatologia debba guidare verso la riduzione della posologia del farmaco.
-
Qualche anno fa ho avuto 2 aborti alla 5 settimana,scoprendo poi che erano dovuti al tsh alto. Prima
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. intanto congratulazioni, si rivolga ovviamente al ginecologo per valutare l'evoluzione della gravidanza. Il dosaggio andrebbe modificato ed il TSH ed FT4 monitorato accuratamente… Altro
-
Salve! Domani ho una visita endocrinologica per un nodulo di 3 cm alla tiroide. Primo riscontro. Non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le tariffe variano in funzione delle strutture e degli operatori scelti.
I tempi di attesa in caso di intervento a pagamento sono brevi ( possibile anche nel giro di una settimana… Altro
-
Salve da 3 anni circa ho un nodulo parte anteriore del collo devo dire che non mi ha mai dato fastid
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'esame citologico tranquillizza circa la natura del nodulo tuttavia la comparsa della sintomatologia di tipo compressivo che lei lamenta e le dimensioni del nodulo indirizzano verso la soluzione… Altro
-
Buonasera, Assumo eutirox da più di un anno per favorire il concepimento avendo un ipotiroidismo su
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Al momento della decisione sarà necessario verificare l’assetto ormonale e valutare la possibilità di sospensione ( magari scalando gradualmente il farmaco) assieme allo specialista di fiducia.… Altro
-
NOTIZIE CLINICHE: Nodulo a citologia microfollicolare TIR3B del lobo destro della tiroide in gozzo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo un’attenta valutazione del medico specialista di medicina nucleare seguirà un primo trattamento di terapia radiometabolica. Concordo con il collega, deve affidarsi al curante che l’ha operata… Altro
-
Buongiorno volevo chiedere un un'informazione io ho avuto 2 aborti con gli esami per poliabortivá mi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia deve assolutamente essere modificata. Il tentativo di abbassare il titolo anticorpale si può fare ma non con l’eutirox
-
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Soffro di ansia e sono ipocondriaca. Da circa 1 mesetto ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Necessario completare con dosaggio di tsh ft3 ft4 ab anti tpo e ab anti tireoglobulina. Stia tranquilla!
-
Bongiorno in gravidanza alla 13 settimana avevo ft4 ad 1 e tsh a 3...l endocrinol ha aumentato di po
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no. Stia tranquilla ed auguri!
-
Salve dottore, ho 30 anni ed ho scoperto di avere un carcinoma papillare tiroideo e dovrò fare l\'in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il fatto che dalle analisi emerga un quadro di tiroide funzionante correttamente è assolutamente normale. Un nodulo tiroideo sia esso benigno o maligno non può essere identificato dagli esami del… Altro
-
Salve ho 16 anni e ho fatto degli esami alla tiroide e il FT3-T3 LIBERO(siero) ha un asterisco infat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza preoccuparsi deve fare una visita specialistica. Solo in questo modo è possibile una seria valutazione.
-
È da quasi 5 mesi che ho tolto la tiroide, prendo ogni mattina Tiche 100, 20 minuti prima della cola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può assumerla tranquillamente come da abitudine al mattino anche il giorno stesso dell'intervento.
-
Buongiorno, ho 37 anni e sto facendo una cura per la fertilità. Prendo tirosint da 7 anni per tiroid
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore di tsh riportato non è basso ed assolutamente compatibile con una gravidanza. Se le è stata prescritta la terapia deve continuarla ed affidarsi allo specialista manifestando la volontà… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…