Buongiorno volevo chiedere un un'informazione io ho avuto 2 aborti con gli esami per poliabortivá mi

3 risposte
Buongiorno volevo chiedere un un'informazione io ho avuto 2 aborti con gli esami per poliabortivá mi è stata riscontrata la tiroide di hashimoto il tsh ft3 ft4 nella norma ma gli anticorpi tpo a 99.1 e tg a 246.00 il medico mi ha messo sotto cura con eutirox il tsh è arrivato a 0.01 volevo chiederti è sufficiente solo l eutirox per tenere a bada gli anticorpi tpo e tg ed evitare problemi nella prossima gravidanza?
La terapia non viene praticata per "tenere a bada" gli autoanticorpi ma per correggere un eventuale ipotiroidismo conseguente all'autoimmunità.
Tra l'altro, ammesso che fosse meritevole di terapia, un TSH 0.1 consiglierebbe una riduzione della stessa.

La poliabortivita ha molteplici cause, e una tra queste è la tiroidite cronica di hashimoto di cui lei è affetta, ma ad avere un impatto sull'impiato dell'embrione prima e sul feto poi è il profilo ormonale. Quindi chi soffre di tiroidite autoimmunitaria e sta programmando una gravidanza è bene che tenga sotto controllo il prpfilo.tiroideo, ok per la terapia se non si raggiungono specifici range di tsh, ma ...occhio!! Un tsh di 0.1non penso proprio che possa darle dei benefici alla situazione, anzi!
La terapia deve assolutamente essere modificata. Il tentativo di abbassare il titolo anticorpale si può fare ma non con l’eutirox