Salve ho 16 anni e ho fatto degli esami alla tiroide e il FT3-T3 LIBERO(siero) ha un asterisco infat

3 risposte
Salve ho 16 anni e ho fatto degli esami alla tiroide e il FT3-T3 LIBERO(siero) ha un asterisco infatti è 4,08 e i valori di riferimento sono da 2,20 a 4,00 (unità di misura pg/mL) ho fatto lo stesso esame quando avevo 14 anni e il T3 era sempre più alto della norma. Mi dovrei preoccupare?
I dati sono insufficienti per qualsiasi conclusione. Perché ha effettuato queste analisi ? Il suo medico ha mai rilevato segni di ipertiroidismo ? quale è il valore del TSH ? ha effettuato, ed in questo caso quali sono i valori di anticorpi anti TPO, anti TG e TRAb ?

Senza preoccuparsi deve fare una visita specialistica. Solo in questo modo è possibile una seria valutazione.
In assenza di altre alterazioni cliniche e di laboratorio, spesso un più alto valore di FT3 rispecchia una piu alta conversione perferica da FT4 ad FT3, del tutto frequente e NON patologica nei giovani.
Stia sereno