Gentili dottori ,volevo chiedere se la tiroidite di hashimoto può causare ingrossamento dei linfonod

Gentili dottori ,volevo chiedere se la tiroidite di hashimoto può causare ingrossamento dei linfonodi al collo .Da due mesi circa ho due linfonodi ingrossati ,uno al lato destro del collo e uno sotto il mento .Ho la hashimoto E un piccolo nodulo sulla tiroide .

2 risposte


Si. Ma anche altre cause possono determinare interessamento dei linfonodi. Utile esame ecografico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il riscontro di linfonodi infiammati nei pazienti con tiroidite è molto frequente ma per escludere cause diverse è necessario eseguire una visita specialistica con ecografia.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.