Domande del paziente (2765)
Salve
Prendo la pillola estinette da molti anni, regolarmente e senza problemi
Settimana scorsa ho iniziato il nuovo blister di giovedì( premetto che io la pillola la assumo tutti giorni alle ore 15:00)
Venerdì ho avuto una visita dal dentista per un’otturazione per carie con anestesia locale alle ore 14 poi alle 15 ho assunto la pillola è il primo rapporto completo l’ho avuto sabato
La mia domanda è se l’anestesia locale del dentista ha qualche interferenza con la pillola?!
Posso stare tranquilla per la prima anestesia avuta o devo preoccuparmi?!
Anche perché domani sempre alle ore 15:00 ho un’altra visita e alla stessa ora devo assumere la pillola.
In tal caso per la seconda visita devo usare altri metodi per precauzione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'anestesia non interferisce con la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Può iniziare in qualunque momento, dopo l'esecuzione di un test di gravidanza.
Buonasera stiamo cercando di avere un bambino/a ,ho un ritardo di 4 gg pero ho effettuato già due test ma sono negativi ..però io mi sento stanca dolori alla schiena dolori sotto la pancia, fame eccessiva ..lo credo di essere incinta però i test dicono di no cosa posso fare ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Effettui una B-HCG, più attendibile dei test in farmacia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Sara. Può iniziare dopo aver effettuato una B-HCG. La copertura si estende alle pillole verdi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Effettui un'ecografia trans-vaginale.
Buongiorno,
scrivo in merito a dei dubbi che mi sono venuti.
Ho 25 anni e ho iniziato a prendere la pillola Slinda, pillola che emette solo Drospirenone.
Prima di prescrivermela ho fatto le analisi del sangue, vanno bene a parte la proteina S libera che risulta a 55, quindi più bassa.
In famiglia ho casi di trombofilia, mia madre ha avuto, sia in giovane età che anche di recente, delle trombosi venose profonde (la prima nel 1998 causata dalla pillola, le altre più recenti causate per genetica, non prende nessun medicinale), è stata ricoverata e operata più volte.
La mia ginecologa mi ha confermato più volte che con questa pillola non corro nessun pericolo.
Vorrei avere anche un vostro confronto, è vero?
posso stare tranquilla e continuare a prenderla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. La sua ginecologa ha ragione. Può assumere questa pillola senza rischio.
Buongiorno vorrei sapere se dopo quanto posso assumere gaviscon dopo cardiospirina, sono in gravidanza a 6 più 6 e prendo cardiospirina dopo pranzo ma ho spesso bruciore di stomaco e reflusso , il medico mi ha prescritto gaviscon dopo pasti ma non so come assumerla con cardiospirina lui dice di leggere il foglio illustrativo ma non dice nulla a riguardo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Assuma Gaviscon e dopo un'ora Cardioaspirina.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Provi a cambiare la pillola.
Buonasera,
ho smesso con la pillola yaz dopo 10 anni che l'assumevo causa intervento chirurgico al seno.
In questi giorni doveva venirmi il ciclo ma per ora (secondo giorno di ritardo) ancora non è arrivato, in questo mese di stacco ho avuto rapporti protetti con il mio ragazzo tolte due volte in cui lui è solo entrato ad inizio inizio rapporto senza avere movimenti ed uscito, dopodichè preservativo sempre mai rotto.
Oggi pomeriggio vado a comprare un test ma nel frattempo vorrei capire se è possibile che il ciclo mi stia ritardando o saltando a causa principalmente della fine assunzione della pillola. La sto vivendo molto male.
Rimango in attesa,
buon lavoro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È possibile che il ciclo ritardi per la sospensione della pillola.
Buonasera,il mio ginecologo mi ha prescritto la prima terapia con clomid per 3 mesi ottobre/dicembre '21. Potrei rifarla con le stesse modalità? O serve una pausa di qualche mese? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È una decisione che deve valutare il suo ginecologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sotto Decapeptyl la mestruazione non dovrebbe venire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Continui a prenderla. Non va interrotta mai, nemmeno se la mestruazione arriva al di fuori del periodo previsto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. L'assenza di mestruazioni può comportare un elevato rischio di infertilità e la possibilità di menopausa precoce, con probabile osteoporosi di grado elevato. È necessario assumere la pillola.
Buongiorno, in data 27/2/2022 ho auto un rapporto protetto con la mia ragazza, ma ad un certo punto il pene si è sfilato dal preservativo.
Io me ne sono accorto immediatamente e ho estratto il pene, mentre il preservativo è rimasto all'interno della vagina per pochissimi secondi per poi essere prontamente sfilato.
Io non avevo eiaculato, ma per sicurezza abbiamo deciso insieme di assumere la pillola del giorno dopo (Norlevo), che è stata regolarmente assunta a distanza di circa 2, 5/3 ore dal rapporto.
Lei non ha avuto nessun tipo di effetto collaterale nei primi giorni (no cefalea, no vomito, no diarrea) e non ha assunto alcun tipo di farmaco ne prima ne dopo l'assunzione della pillola.
In data 3/3/2022 ha però iniziato a riscontrare perdite ematiche consistenti, di volume paragonabile al ciclo mestruale, ma di diverso aspetto che persistono anche oggi.
Il suo ciclo mestruale è abbastanza regolare e solitamente compreso tra i 28 e i 34 giorni e dovrebbe ricomparire in data 21/3, con ovulazione prevista per il giorno 7/3 (ultimo ciclo mestruale iniziato in data 18/2 e terminato in data 21/2).
é la prima volta che assume la pillola del giorno dopo e non assume la pillola anticoncezionale, ma utilizziamo come metodo contraccettivo il preservativo.
Queste perdite ematiche sono normali?
Possiamo stare tranquilli?
Spero che la situazione sia chiara, intanto ringrazio per l'attenzione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se le perdite sono assimilabili ad una mestruazione, non dovrebbero esserci pericoli.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È comprensibile il suo stato d'animo. Solo il tempo dirà se andrà avanti. È possibile che un embrione gemellare sia più piccolo e si veda alla prossima ecografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dal referto non sembrano emergere elementi indicativi di patologie in atto. Può attendere di effettuare la visita specialistica al tempo previsto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se sua figlia ha saltato alcune pillole, è opportuno effettuare una B-HCG per escludere una gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, l'addestramento ghiandolare è una zona dove c'è una maggiore concentrazione di tessuto ghiandolare, il tessuto che risponde alle variazioni ormonali. Non è nulla di preoccupante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il Ginoden non si assume a ciclo continuo. Se serve una pillola a ciclo continuo bisogna cambiarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai assunto le pillole entro 12 ore, non preoccuparti. L'anomalia mestruale è dovuta all'assunzione ritardata delle due pillole.