Domande del paziente (2764)
Si possono avere rapporti anali prima del pap test?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Si può trattare di un'alterazione della flora batterica vaginale. Esistono prodotti ad hoc in grado di risolvere il problema
Salve dottore,due anni fa feci un Pap test e il risultato e’ stato “ lesioni intraepiteliali squamose di basso grado” con hpv h positivo. La biopsia e colposcopia hanno confermato il quadro clinico. Il secondo Pap test risulto’ negativo ma sempre hpv h positivo, la biopsia e la colposcopia hanno rilevato ancora le lesioni squamose di basso grado.L’ultimo Pap test ha dato esito diverso… asc-us ma non ho effettuato ancora biopsia e colposcopia . Pensa che la situazione stia in qualche modo migliorandi e che il virus sia in fase di risoluzione ? Grazie per la sua attenzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La colposcopia ci dirà se la situazione è migliorata oppure no.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È un effetto della pillola. Se le perdite sono molto abbondanti e/o dolorose, consulti il/la suo/sua curante per alleviare i sintomi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Può accadere qualche giorno prima. Se i dolori le danno fastidio, effettui visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
Ieri ho avuto rapporti sessuali con la mia ragazza senza protezioni, non le sono venuto dentro, però ho ritirato più volte il mio orgasmo avendo probabilmente emesso qualche volta del liquido per eiaculatorio....... con che probabilità rimarrà in cinta? Vi prego qualcuno risponda, e grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualunque rapporto privo di protezione è a rischio di gravidanza.
Buongiorno, il giorno 13 agosto (ultimo giorno di mestruo) ho avuto un rapporto non protetto, lui però non è venuto dentro. Il 16 ho comunque preso la pillola del giorno dopo entro le 72 ore. Il 21 ho avuto delle perdite di sangue che sono durate pochi giorni. Le mestruazioni sarebbero dovute tornarmi verso il 10 settembre, ma siccome hanno tardato, dopo 2 giorni ho fatto il test, ma era negativo. Ho aspettato un altro po' e oggi 17 settembre pensavo mi fossero tornate le mestruazioni, in realtà sono piccole perdite di sangue di colore marrone. Cosa devo fare? Un altro test?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Effettui una B-HCG.
Martedì 13 settembre ho avuto un rapporto anale non protetto, con eiaculazione interna nell'ano.
successivamente (1/2 minuti dopo) sono andata in bagno a lavarmi e non mi è sembrato nel tragitto di aver sentito colare del liquido seminale.
quando mi sono seduta sul bidet è fuoriuscito il liquido seminale e mi sono lavata l'ano, poi dopo essermi sciacquata le mani mi sono lavata la vagina, ma senza mettere le dita dentro (quindi potrei dire, solo esternamente, nella zona delle piccole labbra).
la mia paura è che eventuali piccole tracce di sperma (anche se mi sono sciacquata bene la mani) siano potute finire all'esterno della vagina, anche se poi una volta tornata a casa mi sono nuovamente lavata.
Sono a rischio gravidanza o posso stare tranquilla?
il ciclo mi era finito l'11 settembre ed era iniziato il 7.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Essendoti lavata le mani prima di lavarti i genitali esterni, non sei a rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo signora. Può essere operata ugualmente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In effetti, bisogna attendere la biopsia. È l'esame risolutivo per decidere come procedere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. A questo punto del ciclo vaccinale, dal momento che siete una coppia stabile, non è più necessario utilizzare il profilattico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. I primi 3 mesi il sistema ormonale deve adattarsi alla pillola, attraverso sintomi che rientrano in quelli che hai.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È normale la presenza di una variabilità così marcata in corso di assunzione di pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non è possibile stabilire esattamente quando sia stato concepito. L'ecografia effettua una stima precisa dell'epoca gestazionale, ma non può stabilire il giorno esatto del concepimento. Altro
Salve ho avuto da poco una gravidanza extrauterina,con aborto spontaneo....dopo quando posso riprendere rapporti sessuali e riprovare ad avere un'altra gravidanza?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo la prima mestruazione post-aborto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Effettua una B-HCG non appena puoi. Se negativa, ripetila dopo una settimana e così via, finché non arriva la mestruazione.
Buonasera, io e il mio ragazzo abbia avuto rapporti, avendo il cerotto evra, spostato qualche millimetro e usando il preservativo, il preservativo si è rotto e cè il rischio che mi sia arrivato dentro, potrebbe esserci un rischio di gravidanza? O posso stare sicura nonostante il certotto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se il cerotto s'è spostato così poco, non rischi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Raffaella. Le sue irregolarità in parte sono dovute alla pre-menopausa, in parte a possibili variazioni dei miomi. Effettui una visita ginecologica ed un'ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se hai assunto la pillola regolarmente e con le precauzioni del caso, non c'è rischio che sia rimasta incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può trattarsi della preparazione all'allattamento. Effettui tuttavia un'ecografia mammaria.