Buongiorno, Sono alla seconda gravidanza, la prima nel 2021, adesso sono a 24+3 e il collo dell’ut

1 risposte
Buongiorno,
Sono alla seconda gravidanza, la prima nel 2021, adesso sono a 24+3 e il collo dell’utero alla 20 sett era di 3,8 e alla 22 era di 2mm, prendevo già magnesio e progesterone 2 volte al giorno dalla 12 settimana perché le gravidanze sono ravvicinate e avevo spesso dolori e la pancia dura. Alla 22 sono stata ricoverata perché oltre ad avere questo accorciamento avevo delle contrazioni non regolari ma dolorose, ho fatto le flebo per fermare le contrazioni per 5 giorni, sembrava di vedere dei miglioramenti e invece dopo una settimana che sono a casa le contrazioni dolorose sono tornate, domani torno per essere visitata e ricoverata di nuovo perché con un bambino di 18 mesi il riposo assoluto è impossibile, non lo sollevo ma non riesco nemmeno a stare a riposo sempre. Sono appena a 24+3, ci sono possibilità di salvare la gravidanza? In questi casi a quante settimane si può arrivare? Qualche consiglio che possa seguire? Non voglio perdere la mia bimba. L’ho chiesto anche alla mia ginecologa che l’ultima volta con gli occhi lucidi mi ha promesso che lei fa il possibile ma non ci sono garanzie.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. La risposta della sua ginecologa con gli occhi lucidi è l'unica risposta che puo' esserle fornita in coscienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.