Domande del paziente (2764)
Dal referto di un ecografia mammaria di controllo si evince: piccola formazione ovale di 0,45 cm circa con margini regolari ed ecostruttura ipoecogena, da riferire ad un fibroadenoma. Il dottore mi ha detto di non preoccuparsi di aspettare un altro controllo fra 6 mesi dato che prima non c'era(nel 2020,adesso ho un bimbo di 18 mesi e ho rifatto il controllo per sicurezza)non è nulla di grave. È davvero nulla di grave?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è nulla di grave. È una lesione benigna.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Una visita ginecologica per diagnosticare la disfunzione del pavimento pelvico è stato possibile eseguirla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Finché sono presenti vomito e/o diarrea, non c'è copertura. Dal giorno dopo della fine del vomito e/o della diarrea, cessa il rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la pillola è stata assunta correttamente, non ci sono rischi. La variazione mestruale può dipendere da un mutamento ormonale occasionale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il basso valore dell'Antimulleriano non è l'unico criterio per stabilire l'esito delle FIVET. Dopo ogni FIVET si valuterà la situazione e si deciderà volta per volta.
Buongiorno ho 52 anni e da 2 mesi che non mi arriva il ciclo ho fatto il test uno mi è risultato negativo dopo alcuni giorni ne ho eseguito un altro è risultato positivo cosa può essere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Deve valutare la scelta con il suo ginecologo ed il suo neurologo. In gravidanza la cefalea può peggiorare. Va compiuta una scelta personalizzata che bilanci il suo benessere con il... Altro
Buongiorno e da tanto tempo che combatto con questo problema...ho un dolore pelvico quando faccio la pipi e bruciore interno alla vagina ...ho provato la crema vaginale meclon e niente ...adesso sto usando fitostimoline crema vaginale ...per ora i rezultati pochi soddisfacenti...che cosa devo fare ...grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può essere utile consultare un urologo.
Salve, devo passare dalla pillola Drosure alla pillola Novadien. Sono coperta o bisogna utilizzare il preservativo per i prossimi rapporti?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È coperta.
Buongiorno
Volevo fare una domanda.
Ho assunto 3 compresse di azitromicina distribuite in 3 giorni (giovedi venerdi e sabato scorso) e il giorno dopo (domenica) ho iniziato un nuovo blister di Effiprev in quanto l'antibiotico è caduto nella settimana di sospensione della pillola.
Ieri (3° giorno) io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto (ha eiaculato metà dentro e metà fuori)...
Posso stare tranquilla o azitromicina interferisce seriamente con Effiprev e c'è qualche rischio?
(L'ultimo rapporto prima di quello di ieri risale al 28 agosto ed è stato protetto)
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Azitromicina non interferisce con la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Esegui una B-HCG. Essendo passati un po' di giorni, potrebbe essere diventato positivo.
Buonasera, sto cercando una gravidanza e ieri è stato il giorno di ovulazione, pertanto sia ieri che il giorno precedente ho avuto un rapporto non potretto. Oggi mi sono svegliata con i sintomi di una vaginosi batterica (ne ho già sofferto in passato) e vorrei pertanto utilizzare il meclon ovuli. Mi chidevo se, qualora il concepimento fosse andato a buon fine, il suddetto farmaco possa creare problemi e se in tal caso c'è qualcosa che posso prendere in sostituzione.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il farmaco non crea problemi se lei rimanesse incinta.
Ciao ,sto prendendo azalia da 2 mesi e ho avuto il classico spotting ,adesso che ho finito la seconda confezione sto avendo come dei sintomi da ciclo mestruale come piccoli crampi alle ovaie e la pancia un po' gonfia ma senza spotting è normale ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sì, è normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se può, anticipi la visita. Non penso ci sia nulla di particolare, ma magari si potrà alleviare il dolore senza attendere 10 giorni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La mammografia negativa lascia piuttosto tranquilli. Non so cosa pensi il senologo e perché abbia deciso per la microbiopsia. Dal momento che i noduli vecchi erano esterni e gli attuali sono interni, non... Altro
Salve dottore grazie x avermi risposto .comunque farò una beta senza altro .ma il test di gravidanza che ho fatto ci ha messo tempo x rilevare la scritta non incinta forse xké l ho fatto un po' presto che dice ?e quindi non ha rilevato se c'è una gravidanza in corso ..... Il mio ciclo doveva arrivare il 2settembre e ho fatto il test clearblu precoce il 6 settembre però come le ho già detto ci ha messo del tempo x l esito tanto e vero pensavo che si fosse rotto o che non l ho fatto bene .... Mi sento appena nauseata solo quando mangio e un po' al mattino lei che dice la beta la faccio a fine mese o e un po' tardi ?che mi consiglia attendo sue risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La B-HCG è più attendibile degli altri test. La faccia non appena può.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È una valutazione che deve effettuare il suo ginecologo, che meglio conosce la sua situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È una pre-menopausa. Effettui visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale per valutare come interrompere queste perdite fastidiose.
Salve ho 25 anni, e ieri ho effettuato la mia prima ecografia devo preoccupare?
“Esame ecografico eseguito con sonda lineare ad alta risoluzione.
Prevalenza della componente fibro-ghiandolare nel cui ambito sono evidenti alcune microcisti bilateralmente.
A sinistra, a livello del Q.I.E., si rilevca nodulo solido, ippoecogeno, a margini netti e regolari del diametro massimo di mm 23, senza attenuazione del fascio ultrasonoro da riferire a fibroadenoma.
Non segni di ipervascolarizzazione alla valutazione CD.
Indenni i piani retromammari.
Non linfonodi patologici a sede ascellare.“
Mia mamma pure ha i fibroadenoma al seno.
Questo referto è grave?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Il fibroadenoma è una lesione benigna. Non preoccuparti.
Buongiorno, devo cominciare il sesto blister della pillola contraccettiva Drospil. A causa di una candida vaginale ho applicato Meclon in crema. Non ho terminato la cura per via vaginale dato che avevo delle perdite ematiche (lontano dalle mestruazioni). Il medico di base quindi mi ha prescritto due compresse di Diflucan, le perdite quindi sono diventate marrone scuro per un'altra settimana, poi sono arrivati i giorni di sospensione e così le mestruazioni (che appaiono normali). Mi chiedo se questo episodio possa essere uno sbalzo ormonale oppure qualcos'altro. Specifico che in due settimane ho avuto una brusca variazione di peso. Grazie per il riscontro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È molto probabile che lo sbalzo di peso abbia creato un'alterazione ormonale.