Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È una risposta che indica assenza di lesioni maligne.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È possibile che si debba cambiare pillola, dopo aver effettuato visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
Ho fatto lo screening , ho 51 anni ,mi potreste dare spiegazione sull'esito?grazie.
Cute e capezzoli regolari,con conservato spazio perimammario.
Strutture parenchimo-stromali in parziale involuzione fibro-adiposa con aspetto fibro nodulare della ghiandola, senza visibilità di lesioni di tipo infiltrante.
Assenza di microcalcificazioni a significato patologico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È un reperto normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'importante è che prenda ogni giorno, per 21 giorni, una pillola. I giorni della settimana sono segnati per facilitare l'assunzione.
Buonasera, sono una ragazza di 18 anni.
Oggi, ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo.
Sono al quarto giorno di pillola contraccettiva, iniziata il giorno dopo aver avuto un pochino di perdite…
Come mi devo comportare? Ci sono rischi di gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non ci sono rischi.
salve,ho avuto un rapporto protetto il 23 novembre e non è venuto dentro.Il ciclo mi doveva venire il 1 dicembre ma ho un ritardo di 5 giorni.È possibile che sia incinta sono molto preoccupata grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non penso che tu sia incinta. Se preferisci maggiore tranquillità, effettua una B-HCG.
Buongiorno. Devo fare cambio pillola. Attualmente prendo la Novadien, e a fine ciclo devo iniziare con la Klaira. Ma ho un dubbio: nel bugiardino di quest ultima c’è scritto di iniziare il giorno dopo L ultima compressa della vecchia pillola, ma con Novadien ho sempre fatto i 7 giorni di pausa perché da 21 compresse, a differenza di questa che è continuativa. Mi chiedo quindi se in quest ultimo ciclo devo sempre fare la pausa dei 7 giorni e poi iniziare con la nuova, o iniziare senza fare la pausa. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Deve iniziare Klaira dopo i 7 giorni di pausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Un falso negativo non è possibile. L'alimentazione può essere la causa del ritardo, l'antibiotico no. Attendete una settimana ed effettuate una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dobbiamo attendere. Solo la positività delle IGM certifichera' l'avvenuta infezione. Finché rimarranno negative, non è infetta.
Assumo Angeliq da un paio di settimane. Ho saputo adesso che c'erano stati episodi di ischemie in famiglia, quindi adesso la dottoressa mi ha detto che conviene fare esami per rischio tromboembolico. La mia domanda e': il fatto che stia già assumendo il farmaco, può influenzare il risultato degli esami? Spero di non doverla sospendere per fare gli esami, grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può effettuare gli esami senza sospendere Angeliq.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dalla tua descrizione non dovresti essere incinta. Se vuoi maggiore tranquillità, effettua una B-HCG.
Salve, ieri ho fatto la beta risultato 2.494 nell’ecografia hanno visto solo la camera gestazionale, il mio ultimo ciclo è stato il 27 ottobre ma il rapporto è avvenuto il 13 di novembre, devo preoccuparmi??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A quest'epoca di gravidanza così
precoce è normale vedere solo la camera gestazionale.
salve, volevo domandare se esiste la possibilità di rimanere incinta nel caso in cui fuoriesca dello spera dal preservativo al termine del rapporto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se lo sperma viene a contatto con la zona genitale è possibile.
buon pomeriggio, oggi appena sveglia ho avuto delle lievi perdite di sangue rosa/rosso acceso accompagnate leggeri dolori addominali. Escludo il fatto che possa essere una gravidanza poiché ho sempre avuto rapporti protetti. Sono invece in fase ovulatoria può centrare qualcosa ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, può trattarsi di sintomi compatibili con la fase ovulatoria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può assumere Aspinetta da 100 mg, una compressa al giorno per 30 giorni, poi effettuerà la flussimetria.
Ho effettuato un test di gravidanza ed è comparsa subito una linea molto molto chiara, tendente al bianco ma quasi impercettibile. Secondo voi potrebbe essere una ghost line ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Effettui una B-HCG, è più attendibile.
Salve, è da due anni che prendo la pillola Zoely.
La scorsa settimana ho avuto l’ influenza e ho preso diversi farmaci tra cui brufen, nurofen raffreddore, benactive gola.
Sto ancora prendendo il nurofen raffreddore. Volevo sapere se l’effetto della pillola rimane preservato?
Anche se ho preso un medicinale e la pillola contemporaneamente non compromette l’effetto della pillola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. I farmaci che ha nominato non interferiscono con la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non c'è correlazione con Nuvaring. È opportuno effettuare una visita ginecologica per formulare la corretta diagnosi e conseguente terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Si sottoponga a visita specialistica. Può trattarsi di una recidiva, di patologia dermatologica, oppure di ragadi.
Buona sera ho iniziato a prendere la pillola novadien 6 giorni fa ( oggi è il 7 giorno ) appena mi è cominciato il ciclo, oggi ho avuto un rapporto non protetto in cui il mio fidanzato mi è venuto dentro…la pillola ha già fatto effetto o dovevo aspettare ancora un paio di giorni prima che facesse effetto??? Rischio una gravidanza o sono protetta ???
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dovresti essere protetta.