Salve,ho 31 e nel 2017 ho scoperto tramite risonanza magnetica di avere una idrosalpinge bilaterale
1
risposte
Salve,ho 31 e nel 2017 ho scoperto tramite risonanza magnetica di avere una idrosalpinge bilaterale curata con antibiotici adatti. Adesso vorrei provare ad avere una gravidanza. La mia ginecologa mi ha fatto fare una sonoisterografia dalla quale ha scoperto che la tuba sinistra è ostruite e quella destra è libera, infatti il liquido passava. Mi ha detto di provare ad avere rapporti naturalmente ma dopo 9 mesi non ho avuto risultati. Adesso mi sta facendo fare monitoraggio dell'ovulazione. Io mi chiedo nel mio caso è possibile rimanere in cinta naturalmente o fare una fecondazione assistita senza rimuovere le tube?
Buonasera signora. Effettui un'isterosalpingografia. È un esame molto accurato per la valutazione dello stato delle salpingi. Si capirà se occorrerà o meno la fecondazione assistita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.