Domande del paziente (2763)
Buona sera ho iniziato a prendere la pillola novadien 6 giorni fa ( oggi è il 7 giorno ) appena mi è cominciato il ciclo, oggi ho avuto un rapporto non protetto in cui il mio fidanzato mi è venuto dentro…la pillola ha già fatto effetto o dovevo aspettare ancora un paio di giorni prima che facesse effetto??? Rischio una gravidanza o sono protetta ???
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dovresti essere protetta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per darle una risposta occorrerebbe conoscere più a fondo la sua situazione.
due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto ed ho preso la pillola dei 5 giorni dopo, inizialmente nulla tutto normale, dopo circa una settimana e mezzo inizio ad aver mal di schiena e perdite marroni per una settima cieca, faccio un test di gravidanza e mi risulta negativo…sembrava mi fosse arrivato il ciclo ma era scuro e non costante , faccio un altro test ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se dopo tre settimane dall'assunzione della pillola non arriva la mestruazione, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non comporta alcun problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Giulia. Proseguire Novadien, riprendere Visanne oppure passare a Slinda deve stabilirlo chi la tiene in cura. In quanto alla familiarità per trombosi, si faccia prescrivere gli esami per i fattori... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Ha richiesto la risonanza per valutare al meglio la LIN 1 e dettagliare le altre iperplasie duttali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Nella sua situazione potrebbe essere indicata la pillola anticoncezionale, ma dovrebbe parlarne con chi la tiene in cura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. L'unico modo per evitare gravidanze indesiderate consiste nell'uso della contraccezione ormonale oppure del preservativo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il valore dell'He4 è normale. Ciò lascia tranquilli, come lascia tranquilli la collocazione extra-ovarica della neoformazione. Una risonanza addomino-pelvica con contrasto può aiutare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non penso ti debba allarmare. È opportuno effettuare una visita ginecologica per valutare in dettaglio la neoformazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la pillola è assunta regolarmente protegge dalla gravidanza, indipendentemente dalla presenza di mestruazione.
Salve,
Io uso L’ anello anticoncezionale ornibel che ho sospeso a settembre e da allora nn ho più avuto il ciclo, quindi ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa mi ha detto di inserirlo per far riapparire il ciclo… la mia domanda è: visto che L’ anello andrebbe inserito il primo giorno di ciclo e io L’ ho inserito senza la presenza di mestruazioni sono comunque protetta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, sei comunque protetta. Potresti avere una prima mestruazione più abbondante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la mestruazione non arriva dopo 3 settimane dell'ultima Ellaone, effettua una B-HCG. È il caso di prendere in considerazione la pillola anticoncezionale.
è un rischio se prendo la pillola Lybella e fumo l’iqos? (3/4 heets al giorno)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Pillola e fumo non vanno d'accordo. Meno fuma, meglio è.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non è facile risponderle senza poter visionare gli esami eseguiti. Possiamo affermare in linea generale che l'iter diagnostico potrebbe prevedere un'agoaspirato e/o una risonanza magnetica... Altro
Salve dottori , assumo evra da anni , usato sempre correttamente anche in questo periodo. Ho tolto ultimo cerotto martedì di questa settimana e assunto lo stesso giorno nimesulide bustine per mal di testa. Ho avuto un rapporto non protetto la sera del martedì. Il ciclo deve tornarmi oggi. Non ho assunto antibiotici. Volevo sapere se posso stare tranquilla visto sono molto agitata e ansiosa. Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può stare tranquilla.
Nimesulide fa interazione con evra cerotto ? Ho preso solo una bustina per mal di testa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non c'è interazione.
Salve a tutti ,posso prendere l antibiotico amoxicillina e il clomid tranquillamente nello stesso giorno per 5 giorni o fa male?per favore rispondete gentilmente quando è possibile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Li può prendere, ma almeno ad un'ora di distanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Se si dimentica una pillola, va assunta entro 12 ore. Altrimenti si abbandona, proseguendo con le successive. Non si è coperte finché non si inizia il blister successivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non ci sono lesioni sospette per malignità. C'è un'infiammazione che sta cicatrizzando.