Domande del paziente (2763)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non deve effettuare il test di gravidanza. È normale che la mestruazione non arrivi in corso di pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non penso che dipenda dalla pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Si tratta sicuramente di una forte variazione ormonale. È il caso che si sottoponga a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È difficile che possa rimanere incinta a questa età.
Buongiorno, dopo due aborti spontanei e dopo aver effettuato tutti gli esami prescritti dalla mia ginecologa, sto assumendo Gonalia (1 capsula al giorno) da quattro mesi per regolarizzare il ciclo mestruale, insieme all’acido folico. Ora vorrei provare nuovamente a cercare una gravidanza, ma non so se devo continuare a prendere l’integratore Gonalia oppure se devo sospenderlo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può continuare ad assumerlo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Senza una B-HCG positiva, non c'è certezza di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I dolori, verosimilmente, dipendono dal quadro occlusivo intestinale. Riguardo all'aspetto ginecologico, le suggerisco un'ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui una B-HCG, ma verosimilmente si tratta di sintomi dovuti alla pillola.
Buongiorno. Uso la pilola Azalia da 5 mesi .io soffro di piastrinosi.Volevo gentilmente sapere se la pillola può interferire o causare un numero più grande nelle piastrine.perche nel mese di agosto avevo un numero di 625 e nel mese di ottobre sono salite a 725.grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La pillola solo progestinico che lei usa non interferisce con la piastrinosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se dimentichi una pillola, la devi assumere entro 12 ore, altrimenti la salti e prosegui con le altre. Ma non sarai coperta finché non ricomincerai il nuovo blister. Averla presa comunque non ti... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Deve rivolgersi a chi la sta tenendo in cura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Deve sottoporsi ad un'ecografia trans-vaginale. Altrimenti, non è possibile darle una risposta.
Buongiorno,
sono alla quinta settimana di gravidanza e assumo l'acido folico dal mese di agosto, ho pero assunto anche una compressa al giorno di Biotina per via dei miei capelli molto deboli. Ho interroto da qualche settimana. La mia domanda è: se lo scorso mese ho assunto una compressa al giorno di biotina della Equilibra, fino a che punto posso considerare ciò pericoloso per il feto visto che ho scoperto solo da due giorni di essere incinta?
Ho rischiato sovradosaggio? Il concepimento è avvenuto il 14 ottobre
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non corre alcun rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di lasciar perdere i test fai da te. Se incontra difficoltà a rimanere incinta, si sottoponga a consulenza specialistica.
Buon pomeriggio, sono una ragazza di 28 anni. Vi scrivo in merito a possibili interferenze tra antibiotico, cortisone e pillola anticoncezionale. Da ottobre ho iniziato a prendere la pillola agle. Questa settimana a causa di una otite e di una forte influenza ho dovuto prendere antibiotico ( Amoxicillina + acido clavulan) e cortisone (prednisone 25mg) per 6 giorni, casualmente coincidenti con i giorni della pillola placebo. Oggi, a seguito di una nuova visita medica, mi è stato prescritto di prendere nuovamente il cortisone (Bentelan 1mg) per altri 6 giorni. Ci sono possibili interferenze con la pillola? È necessario che utilizzi il preservativo nei miei prossimi rapporti con il mio compagno e per quanto tempo?
Vi ringrazio in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Devi utilizzare il preservativo durante tutti i giorni di terapia.
Buongiorno,
vorrei un parere per stare tranquilla.
Dopo un eiaculazione esterna, il mio partner ha eiaculato sulla parte alta e laterale del mio sedere. Subito dopo, una piccola goccia di sperma è scivolata verso l’entrata della vagina e poi è caduta per terra. Non c’è stata penetrazione.
Vorrei sapere se in questa situazione esiste un rischio di gravidanza, considerando che ero in periodo ovulatorio.
Grazie mille per l’attenzione e la disponibilità.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non dovrebbe esserci rischio.
salve, una settimana fa ho avuto un rapporto con il mio partner senza penetrazione ne eiaculazione. nonostante ciò ci siamo sfregati l’un l’altro i genitali per poco tempo senza intimo. lui prima di avere questo sfregamento ha emesso del liquido PREseminale dentro le sue mutande, successivamente si è sfregato esternamente su di me un po’ su tutta la vagina, mai in un punto preciso. il suo pene era umido ma non ci ho fatto troppo caso perché ero anche io umida per l’eccitazione. ripeto non c’è stata neanche una minima penetrazione ne eiaculazione nella zona della vagina. c’è un rischio di gravidanza indesiderata? sono molto in ansia. Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. In effetti c'è un minimo rischio di gravidanza.
Prendo rubidelle da un mese ma il ciclo è arrivato con l’ultima pillola bianca è normale?! Adesso devo iniziare un blister ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, è normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, la assuma, anche se avendola assunta oltre le 12 ore, non è coperta finché non inizierà il nuovo blister.
Buonasera in seguito a Pap test eseguito 5 mesi fa da chi risultò una L-sil , facendo la colposcopia con biopsia si trattava di un cin 1 /2 .
Ceppo 16 .
Ho 34 anni appena fatti.
La dottoressa mi ha rinviato a controllo dopo sei mesi prescrivendomi intanto ovuli Iside hpv.
Sono già vaccinata con Gardasil 9.
Adesso avrò di nuovo i controlli.
Premettendo l' aggressività di cui sono consapevole del ceppo, credete abbia avuto davvero senso attendere?
Sono molto alte le probabilità di aggravamento? Grazie a tutti per i vostri pareri.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ha avuto senso attendere. Le probabilità di aggravamentonon sono prevedibili.