Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Esegua una B-HCG, è più attendibile. Se negativa, esegua visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. AMH così basso sicuramente lascia margini ristretti. Si rivolga ad un centro di procreazione assistita per pianificare un percorso di tentativi di stimolazione ovarica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Lo stress può giocare un ruolo nell'alterazione mestruale. La pillola i primi 3 mesi può dare questi sintomi. La prosegua, poiché, se è vero che le cisti funzionali regrediscono spontaneamente,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sì, è possibile. L'aumento del seno è dovuto alla ritenzione idrica ed eventualmente all'aumento di peso causati dall'ovaio policistico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si' signora, è normale. I seni, come tutti gli organi bilaterali, non sono uguali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il Dostinex a questo dosaggio non crea problemi alla pupa. Il dosaggio più efficace per interrompere l'allattamento è mezza compressa pranzo e cena per 2 giorni consecutivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, non è sicuramente incinta. Mi permetto di consigliarle di tenere a bada l'ansia, poiché potrebbe compromettere la capacità di valutare oggettivamente le situazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non c'è interferenza. In ogni caso è buona norma assumere qualunque farmaco almeno a mezz'ora di distanza l'uno dall'altro. Ciò per impedire eventuali malassorbimenti gastrici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se non le costa molto, mantenga la distanza indicata dalla collega tra le somministrazioni e continui a prendere la pillola.
Buonasera.
Settimana scorsa, a 30+1 settimane, ho effettuato l'ecografia di accrescimento.
La ginecologa mi ha detto che il collo dell'utero si è accorciato da 47mm a 34mm e che risulta rammollato ma chiuso.
La dottoressa non mi ha dato nessuna linea guida da seguire (né riposo, né farmaci); siete d'accordo o qualche precauzione in più non guasterebbe?
Grazie mille, saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Un po' di riposo non guasta, ma senza vivere tra letto e divano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, le consiglio di sottoporsi a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Ogni giorno è buono per rimanere incinta. Il periodo dell'ovulazione, quello evidentemente più favorevole, va dal 12° al 16° giorno del ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Quale test ha eseguito? Sembra un'infiammazione, dovrebbe passare da sé. Se non passasse, può contattarmi, sono a sua disposizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il distacco indica minaccia d'aborto. La terapia che sta assumendo ed il riposo la aiuteranno. Non è possibile prevedere né la durata e/o l'eventuale modifica della terapia, né la tempistica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Assuma una pillola estroprogestinica da 28 giorni, assumendola anche durante i giorni nei quali dovrebbe arrivare il ciclo.
Buonasera, prendo la pillola novadien da 5 anni ultimamente ho “pasticciato” ho avuto un rapporto il giorno 17 novembre intorno alle ore 18 la pillola la prendo sempre alle ore 22..il mio medico di base in precedenza mi aveva detto di assumere augmentin se non mi fosse passato il mal di gola dopo 5 giorni dalla visita cosi alle 4 del mattino quindi 10 ore dopo il rapporto ho preso la prima e sola unica pasticca di augmentin presa poi dall ansia di questo rapporto ho interrotto l assunzione ma ho protetto i rapporti successivi per 8 giorni. Quel rapporto è da considerare a rischio? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Quel rapporto non è a rischio, perché precedente all'assunzione di Augmentin.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, non conoscendo dimensioni e localizzazione del mioma, non si può dare una risposta precisa. Esiste certamente la possibilità di evitare un'emorragia che comporti l'isterectomia, ma tenga... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In effetti l'indicazione all'asportazione non c'è. Anche se grande, oltre che stabile, non le dà alcun fastidio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per normalizzare la situazione è necessario smettere di allattare. L' ovulazione funziona in modo parziale, per cui deve proteggersi durante i rapporti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Prova ad utilizzare in continuo, finché non stai meglio, prodotti per via vaginale che ricostituiscano la flora batterica naturale.