Domande del paziente (9)
-
Ciao, sono una ragazza di 18 anni e sono annoiata. Ho noia tutto il tempo, niente mi entusiasma, non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara utente,
data la giovane età mi colpisce molto la tua consapevolezza che esprimi in maniera chiarissima attraverso questo tuo scritto e attraverso la frase finale “mi rendo conto di aver… Altro
-
Io e la mia ragazza lavoriamo nello stesso posto, e c’è un altro ragazzo che da quando o iniziato la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
è normale voler ricevere supporto e cercare di comprendere ciò che sta accadendo.
Una comunicazione sincera con la tua ragazza può creare una maggiore comprensione reciproca.… Altro
-
Salve. Ringrazio in anticipo per la risposta. Ho 23 anni e ho un disturbo d'ansia partito da ipocond
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’accesso alla moltitudine di informazioni su internet può creare ansia e confusione pertanto è comprensibile che tu possa essere preoccupato riguardo a un possibile rientro nello spettro bipolare.… Altro
-
Ciao la mamma del mio ragazzo è troppo morbosa con lui è da un anno e tre mesi che sto assieme a lui
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La situazione che descrivi sembra causarti molto disagio.
State insieme da 1 anno e 3 mesi e racconti di numerose discussioni già avute con il tuo ragazzo senza aver raggiunto nessun tipo… Altro
-
Buongiorno, come posso mantenere un contatto con una persona lontana che non vuole raccontarsi? È un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, non è possibile conoscere le motivazioni dietro l'atteggiamento di questa persona solo da pochi elementi o dall’episodio del film. Ogni individuo è unico e complesso.
Sembra comunque… Altro
-
Salve mi chiamo Sara ho 35 anni e sono fidanzata da quasi 9! Anni con il mio ragazzo (ne ha 41).....
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Sara,
è comprensibile che questa situazione le crei confusione e frustrazione.
Andare a vivere insieme dopo 9 anni di relazione può non essere così facile. In questo caso sembra… Altro
-
Salve gentili dottori. Ho un problema molto serio e non so come comportarmi. Sono tornata a vivere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace davvero molto per la situazione che sta vivendo. Deve essere disorientante e alienante.
L’attuale convivenza sembra essere stata una soluzione necessaria ma la… Altro
-
Disfatta. Non ho mai avuto relazioni significative con donne, solo brevi e disastrose relazioni. H
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente, la sua stanchezza e il senso di solitudine sono del tutto comprensibili. E' anche vero che sbloccarsi con le donne a 52 anni è certamente possibile così come è possibile farlo… Altro
-
Premetto che non ho nessuna patologia o malattia diagnosticata. Il mio problema è che mi sento così
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Comprendo quanto questo momento possa essere doloroso e faticoso per te. Sentirsi emotivamente svuotati, apatici o soli anche in presenza di altre persone, può generare una sofferenza profonda… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…