Domande del paziente (7)
-
Buonasera,volevo fare una domanda. Io durante la giornata ho lo stomaco e la pancia non piatti per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno. Concordo con i colleghi. prima di tutto bisognerebbe fare un'indagine approfondita per capire se c'è per esempio una disbiosi intestinale , facendo anche la misurazione della… Altro
-
Buongiorno, da una ecografia addominale mi è stato riscontrato un fegato ad impronta steatosica con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Non sempre una stato si al fegato porta un aumento degli enzimi epatici e trigliceridi. Spesso é presente quando l'indice du massa corporea é alto, quindi in sovrappeaoe obesità… Altro
-
Buongiorno io ho la glicemia a 105 emoglobina glicata 41 insulina basale 9/88 post prandiale23/86. L
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno con questi valori va benissimo la cura che ti ha dato la dottoressa. Naturalmente devi seguire un regime alimentare e attività fisica per far sì che la glicemia e l insulina si abbassino… Altro
-
Salve sono allergica al nichel volevo sapere il lievito di birra si può usare per le pizze
Salve sono allergica al nichel volevo sapere il lievito di birra si può usare per le pizze
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo il lievito di birra è ricco in nichel qui di chi è allergico al nichel non può usarlo ma può usare al suo posto il bicarbonato di sodio. Ma è sempre meglio farsi aiutare da un professionista.
Altro
-
Buongiorno, è possibile inserire nell'arco della giornata 2 porzioni di yogurt bianco fage total 0 g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con la collega dottoressa Andreana Torciva e soprattutto con il collega dr Luca Agostini che il piano alimentare sia stato dato da un Nutrizionista o personale medico qualificato.
Altro
-
Buongiorno. Sto seguendo una dieta e questa mattina, dopo aver fatto le analisi, ho fatto colazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera il cornetto come opzione non è una colazione bilanciata è ricco di zuccheri , grassi ha un indice glicemico alto ed il fatto di essere integrale non cambia nulla in un cornetto integrale… Altro
-
Ho una domanda da fare ... buonasera a tutti ! Sto seguendo una dieta con il mio nutrizionista ma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera naturalmente è meglio consumare pane integrale perché è chiaro che l’integrale ha più fibre e un minor carico glicemico, ma se alterna con il pane bianco in una dieta bilanciata non c’è… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…