Domande del paziente (12)
-
Ciao scrivo perché mi rendo conto di avere un' ansia e turbamento da cui
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dal suo scritto si evincono il malessere e la preoccupazione oltre che un certo disorientamento che spesso accade quando si cercano online risposte a temi così personali e legati ad… Altro
-
I miei genitori prima che io nascessi hanno dovuto sopportare l'aborto di mio fratello affetto da un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente, il sogno lascia sempre un'emozione significativa e mi spiace che nel suo caso sia stata l'angoscia. Secondo il mio modello terapeutico (sistemico-relazionale) il sogno è… Altro
-
Buonasera ho 21 anni sono preoccupato del mio orientamento sessuale prima mi attraevano le donne ora
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno le risponderei di fare attenzione a come lei sta nelle sue scelte sessuali, indipendentemente dall'etichetta che lei attribuisce ai suoi comportamenti. Etichetta che ha ovviamente… Altro
-
Salve, ho 35 anni e vivo in provincia di Napoli. Per quasi quattro anni sono stato a Milano per lavo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sarebbe opportuno approfondire alcuni temi che lei elenca nella domanda. Le suggerirei di prendere in considerazione altri orientamenti di psicoterapia che hanno una visione più sistemica… Altro
-
Buongiorno, la mia domanda è: E' possibile sviluppare ansia verso una persona senza alcun moti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno è sempre necessario confrontare i sintomi successivi all'assunzione o all'interruzione di un farmaco con il medico competente che lo ha prescritto sia esso il medico di base… Altro
-
Salve sono una ragazza ho quasi 20 anni e ultimamente mi sto rendendo conto che mi piace vestire in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cosa trova difficile da accettare esattamente? L'abbigliamento maschile cosa rappresenta per lei? un semplice outfit o esprime il suo genere in maniera più adeguata rispetto agli… Altro
-
Buongiorno ho 52 anni e all’età di 22/23 anni ho sofferto di attacchi di panico e ansia. Adesso dici
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i sintomi che lei porta ovvero la paura delle malattie e della guerra sono assolutamente legittime. Siamo effettivamente in un momento socio-storico che porta facilmente a preoccuparsi… Altro
-
Buongiorno, da circa 3 anni sto lottando contro una brutta depressione maggiore grave. Ho assunto di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da circa 3 anni sto lottando contro una brutta depressione maggiore grave. Ho assunto diverse terapie farmacologiche, ho eseguito anche somministrazione di escketamina. Ho associato… Altro
-
Salve a tutti. Ho ritrovato un video da bambina in cui dicevo che mi piacevano le ragazze. Ma le mie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i vissuti infantili appoggiano su visioni creative e anche molto destrutturate. Difficile significare oggi qualcosa che riguarda il passato anche perchè i ricordi appaiono sbiaditi… Altro
-
salve a tutti , ho 34 anni , e mi assale da un po di tempo un senso di pesantezza d'animo. Perché m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve a tutti , ho 34 anni , e mi assale da un po di tempo un senso di pesantezza d'animo. Perché mi sento sempre inadeguato , insoddisfatto , triste ? Ogni volta che mi pongo un obbiettivo… Altro
-
Salve, è un periodo molto intenso per me. ne sentirete già a bizzeffe di storie come questa, ma io
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, a volte capita di essere sopraffatti dalle emozioni quando cerchiamo di evitarle.
Lei scrive che sta per allontanarsi dal suo compagno per un tempo lungo. Questo probabilmente… Altro
-
Ciao, io e il mio ex ci siamo lasciati dopo 3 anni di relazione. I motivi per la rottura non erano c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno nel suo racconto emerge confusione e disagio. L'intensità con cui riporta gli scambi con il suo ex è quello che lei "sente " come coinvolgimento. L'affetto tra le… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…