Prenota ora la tua CONSULENZA ONLINE GRATUITA!
Durante la consulenza (della durata di circa 30 minuti) parleremo dei tuoi dubbi legati all’alimentazione e valuteremo insieme se intraprendere un percorso nutrizionale personalizzato.
02/12/2025
Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Pisa e la laurea triennale in Biotecnologie all’Università degli Studi di Genova. Sono iscritto all’albo dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta, sezione A, numero d’iscrizione A4063.
Durante il mio periodo di tirocinio alla casa di cura Villa Montallegro ho approfondito le mie conoscenze riguardo la nutrizione clinica ed ospedaliera. Ho seguito con interesse svariati corsi di formazione riguardanti la nutrizione sportiva e l'integrazione nello sport, da sempre una mia passione.
Credo profondamente nella rieducazione alimentare come strumento di empowerment per il paziente. Ritengo che il nutrizionista non sia solo un esperto che consiglia, ma un insegnante che guida il paziente fornendogli gli strumenti per applicare i principi nutrizionali alla vita quotidiana. Solo così il paziente può diventare il vero nutrizionista di se stesso.
Per me, l’apprendimento è un processo continuo, e mi impegno a rimanere sempre aggiornato partecipando a webinar e corsi di formazione.
Prenota ora la tua CONSULENZA ONLINE GRATUITA!
Durante la consulenza (della durata di circa 30 minuti) parleremo dei tuoi dubbi legati all’alimentazione e valuteremo insieme se intraprendere un percorso nutrizionale personalizzato.
02/12/2025
Accettato
Accettato
11 recensioni
Bravissimo ed estremamente rassicurante..chiaro e semplice nella spiegazione
Dott. Davide Atzori
Grazie Francesca!
La mia prima visita è stata molto positiva , c’è stata fin da subito un’accoglienza ed un’ attenzione particolare da parte di Davide oltre che un’ottima professionalità
Dott. Davide Atzori
Grazie Chiara!
É stata una prima visita fatta per capire la mia attuale situazione e come potere correggere eventuali difetti.
Ho trovato un professionista molto ben preparato e preciso senza essere minimamente stressante.
Dott. Davide Atzori
Grazie Enri!
Personalmente mi sono trovata benissimo con Davide, un ragazzo giovane ma allo stesso tempo si vede la sua preparazione e la sua voglia di aiutarti nel percorso nutrizionale. Davide inoltre è molto competente io mi sono rivolta a lui perché diventando vegetariana ed essendo una sportiva avevo bisogno di un professionista e lui mi sta accompagnando molto bene lungo il mio percorso.
Dott. Davide Atzori
Grazie Fabiola!
Ottimo professionista serio, appassionato ed empatico
Dott. Davide Atzori
Grazie Mariangela!
Visita ottima!
Mi ha spiegato tutto in maniera dettagliata, chiedendomi le mie abitudini e il mio stile di vita.
Super consigliato!
Dott. Davide Atzori
Grazie Serena!
Ottimo professionista, attento e molto competente! Grazie di
Dott. Davide Atzori
Grazie vik!
Molto professionale ed empatico. Attento e scrupoloso .
Dott. Davide Atzori
Grazie Nadia!
Professionista consigliatissimo, attento e scrupoloso verso le singole esigenze oltre che molto preparato.
Dott. Davide Atzori
Grazie Alessia!
Mi sto trovando davvero bene grazie al piano alimentare che mi ha consigliato Il Dottor. Atzori. Grazie al piano alimentare sto ritornando il mio benessere e la mia armonia lo consiglio vivamente
Dott. Davide Atzori
Grazie Dani!
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno mio figlio RCU attiva ha 5 scariche al giorno di diarrea prima del biologico 14 scariche . Sempre sangue ha 14 anni mi consigliate una dieta . Un esempio giornaliero colazione merenda pranzo e cena vi ringrazio
Purtroppo in questi non esiste una dieta da manuale che possa risolvere il problema, anche perchè mancano evidenze scientifiche. Tuttavia, tra le prime scelte che si possono fare vi è l'eliminazione di tutti quei cibi che irritano la mucosa intestinale, tra cui formaggi grassi, cibi ultralavorati, merendine e dolciumi vari. Inoltre la dieta dovrebbe escludere tutti quegli alimenti ricchi in fibre insolubili, per cui la maggior parte di frutta, verdura e legumi, poichè le fibre in essi contenute stimolano la produzione di muco e infiammano ulteriormente la mucosa intestinale. Per una dieta mirata dovrebbe consultare un nutrizionista o dietologo.
salve, ho 18 anni e soffro di disturbi alimentari (anoressia) da tre anni
ho ancora la psicologa ma la nutrizionista no
nonostante la nutrizionista, sono stata io a iniziare a mangiare meglio e chiederle se i pasti che facevo erano bilanciati, e la risposta era sempre affermativa
nelle ultime due settimane sto avendo un aumento calorico ma comunque non superava le 2400 calorie
oggi ho mangiato 5000 calorie a causa di un abbuffata
aumenterò di peso?
avrò problemi sulla salute?
grazie
Ciao, non saranno sicuramente le 5000 calorie a farti aumentare di peso, puoi stare tranquillo/a. Ricordati di rivolgerti sempre ad un professionista che ti riesca ad ascoltare e che empatizzi con te. Prima è importante che tu ti senta bene con il tuo corpo, le calorie vengono dopo!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.