Esperienze
Ho ampliato la mia formazione tramite corsi riguardanti:
- la psicologia clinica e in particolare i disturbi dell’umore (disturbo depressivo maggiore e bipolare) e i disturbi d’ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico);
- le psicopatologie dell’età evolutiva: in particolare l’autismo, i disturbi del comportamento e il disturbi specifici dell’apprendimento;
- la psicologia dell’alimentazione;
- l’accrescimento del benessere, personale e sociale, secondo la psicologia positiva.
Svolgo attività di consulenza e supporto psicologico rivolto ad adulti e bambini e mi occupo di tutoring scolastico e valutazioni DSA.
In questi anni ho seguito dei progetti psico-educativi con bambini disabili e di supporto psicologico alle loro famiglie e ho tenuto dei corsi di formazione inerenti al benessere a diverse categorie professionali, quali educatori ed insegnanti.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia ,
- Depressione ,
- Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) ,
- Autismo ,
- Sindrome di asperger ,
- +2 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via XX Settembre 2, Lodi 26900
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
80 € -
-
Consulenza online
60 € -
Recensioni
5 recensioni
-
R
Riccardo B.
Per tanti anni ho cercato un valido aiuto per mio figlio, qualcuno che lo sapesse ascoltare e aiutare nel migliore dei modi, e solo la dottoressa Angeli è stata in grado di farlo. È riuscita a farlo uscire dalla sua condizione di isolamento con tanta pazienza, dolcezza e professionalità…sono davvero grato di averla incontrata, senza di lei mio figlio non avrebbe mai ricevuto l’aiuto di cui aveva esattamente bisogno.
• Centro Akoé • •
-
G
G.S.
Conosco la dottoressa Angeli da alcuni mesi, mi sta seguendo in un difficile percorso psicologico. Avevo già provato a contattare altri specialisti ma solo con lei sono riuscito a raggiungere dei veri risultati su me stesso.
Riconosco in lei un’elevata professionalità e preparazione, la consiglio vivamente.• Centro Akoé • •
-
C
C.G.
La dottoressa Angeli e’ una professionista molto preparata sul suo lavoro. È estremamente cortese e con il suo atteggiamento è riuscita a mettermi subito a mio agio e a conquistarmi, non è stato difficile aprirmi con lei.
• Centro Akoé • •
-
M
M. A.
Ho iniziato un percorso psicologico con la dottoressa Angeli con risultati sempre più soddisfacenti. Attenta e cortese, mi sento davvero a mio agio!
• Centro Akoé • •
-
A
Anna F.
È professionale e disponibile, mi ha aiutato ad affrontare un momento di crisi e a conoscermi meglio.
• Centro Akoé • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono una ragazza che studia all'università. Ho avuto una forma lieve di covid-19; pur avendo ancora degli strascichi, sto ricominciando con le mie abitudini. Vorrei anche riprendere a studiare ma nelle ultime settimane, mi distraggo facilmente e ho poca memoria anche per quanto concerne le piccole cose del quotidiano, non so se questo può essere correlato con la malattia. Vorrei sapere: c'è qualcosa che posso fare per migliorare la mia concentrazione e la mia memoria per poter ricominciare a studiare? Grazie.
Buongiorno, una maggiore stanchezza e affaticabilità sono molto comuni dopo la malattia da COVID-19. Pertanto anche la difficoltà a concentrarsi e a mantenere l’attenzione potrebbero essere dovute a questa situazione. La neuropsicologia si occupa di individuare tecniche e strategie per migliorare la performance di studio, partendo dall’analisi del personale metodo di studio. Nel caso in cui le sue difficoltà dovessero continuare a manifestarsi, potrebbe rivolgersi a uno specialista. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, saluti!
Dott.ssa Angeli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.