Dott.ssa
Cristina Parrino
Endocrinologo,
Diabetologo
Nutrizionista
Altro
Roma 2 indirizzi
Esperienze
Mi sono sempre dedicata all’attività clinica con impegno, entusiasmo e dedizione e per ampliare le mie conoscenze in campo endocrinologico ho trascorso un periodo di 3 anni all’estero (Philadelphia, Stati Uniti e Copenhagen, Danimarca).
Il trattamento dell'obesità è la mia area di ultra specializzazione: ho conseguito un Master Universitario in Scienza dell’Alimentazione, ho ottenuto la Specialist Certification of Obesity Professional Education (SCOPE) ed il riconoscimento di SCOPE National Fellow da parte della World Obesity Federation (WOF) (https://www.worldobesity.org/training-and-events/training/scope/fellowship/scope-fellows-a-k).
Dal 2018 mi occupo di dieta chetogenica (VLCKD normoproteica, ipolipidica).
Attualmente svolgo la mia attività professionale nella città di Roma.
Sono primo autore e co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e sono coordinatore dell'area Endo-diabete della rivista online Medici Oggi (https://medicioggi.it/endo-diabete/).
Sono autore del libro sull'obesità "L'Ago della Bilancia" https://www.ebookecm.it/corsi-ecm-fad/l-ago-della-bilancia-575.html
Offro la possibilità di effettuare le visite in lingua Inglese in caso di mancata padronanza della lingua Italiana.
Aree di competenza principali:
- Diabetologia
- Endocrinologia
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Viale Aventino 42, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale dei Platani 62, Ragusa
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
89 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessandra Patt.
La Dottoressa è molto scrupolosa e precisa, mi ha fatto sentire a mio agio ed è stata molto chiara durante la visita. Continuerò sicuramente il percorso con lei.
S.V.
La Dott.ssa Parrino è una professionista qualificata ed empatica. Ha dedicato alla visita tutto il tempo necessario. La sua comunicazione è chiara e argomenta in maniera esaustiva i suoi riscontri. E' stata molto disponibile anche nel rispondere alle mie numerose domande. Si tratta di una prima visita ma sono fiduciosa che possa accompagnarmi nella risoluzione delle problematiche per le quali mi sono rivolta a lei.
Monia T
La dottoressa Parrimo si è dimostrata,fin dalla prima visita,una persona attenta alle problematiche che un/una paziente può avere,gentile e professionale,preparata nel suo campo ,sicuramente resterà la mia endocrinologa di riferimento!
M.c.
Una non visita: dovrebbe scrivere tra i servizi che non fa ecografia, ma neanche visita, non ha neanche visto la mia tiroide, ha solo visto le analisi che ho portato e "chiacchierato" sull argomento. Ho pagato 110 euro per 5 minuti di chiacchiere, ho pagato solo per educazione. Mai più
Dott.ssa Cristina Parrino
Pregiatissima/o,
Vorrei segnalare quanto segue:
- Le iniziali riportate nella recensione non corrispondono a quelle di pazienti visitati pressi i miei studi.
- I servizi erogati sono tutti chiaramente indicati e consultabili su questo profilo prima della prenotazione ed è indicato in maniera evidente presso quale sede sono eseguite anche le ecografie tiroidee.
- Le tariffe sono evidentemente differenti perchè la visita è una visita specialistica e la visita + ecografia tiroide comprende due prestazioni cioè visita ed ecografia.
- La tiroide non può essere vista "a occhio", ma il paziente deve esibire una ecografia tiroide a visita.
- Nel caso in cui il paziente non abbia mai eseguito una ecografia o non ne abbia una recente eseguo sempre l'esame obiettivo.
- Non "chiacchiero" mai con i pazienti, ma faccio il possibile per spiegare in modo comprensibile a tutti nozioni basate su dati scientifici in maniera precisa e professionale.
- Le mie visite non durano mai meno di 30 minuti di orologio.
- Chi usufruisce di un servizio paga chi lo ha erogato (e ad ogni modo a mia memoria nessun paziente mi ha mai riferito di non voler pagare una visita).
- Sono sempre disponibile per tutti i pazienti visitati tramite email in tempi rapidi.
Le ricordo, in ogni caso, che la diffamazione è, secondo la Legge Italiana, un reato.
Cordiali saluti.
EC
Sempre chiara e disponibile anche dopo la visita, tramite email.
Lidia
La dottoressa è stata gentilissima, molto professionale, e ha cercato di spiegarmi in modo semplice e quindi facilmente comprensibile le diverse terapie per tenere sotto controllo il diabete, scegliendo la terapia più consona alle mie problematiche. Speriamo bene
Laura Fini
La dottoressa mi ha fatto spendere tanti soldi in prodotti e poi non riuscendo ad incastrare prima delle sue ferie un appuntamento in presenza o online mi ha bloccato l’acquisto dei prodotti per il programma chetogenico (senza alternative) e di conseguenza il piano alimentare che lei stessa mi aveva prescritto 3 settimane prima, inventando che fossi sparita quando le avevo scritto una mail 10 giorni prima chiedendole di fissare un appuntamento. Sono settimane che non si fa sentire ( poi solo via mail si può contattare)) ed io non posso continuare il percorso. Esperienza pessima mi aspettavo un medico che mi accompagnasse in un percorso delicato invece mi sono sentita abbandonata.
Dott.ssa Cristina Parrino
Salve,
Rispondo a questa recensione che contiene informazioni non aderenti alla realtà:
- il paziente è sempre informato prima dei costi associati ad ogni percorso e sceglie liberamente
- i prodotti sono soggetti a prescrizione e vanno eseguiti regolari controlli
- la paziente è stata sempre contattata tempestivamente più volte e in tempi rapidissimi
- sono state fornite opzioni di controllo diverse non accettate dalla paziente
Non è possibile pensare di seguire un percorso medico non aderendo alle regole di prescrizione delle terapie e pensando di creare percorsi in autonomia.