Esperienze
Ogni persona ha la sua storia ed è unica, sia da un punto di vista fisiologico che psicologico, e lo stesso vale per il percorso verso una forma fisica equilibrata. Per questo motivo elaboro piani alimentari su misura, completamente personalizzati, basati sulle tue esigenze, preferenze e stile di vita. Il mio approccio si concentra non solo sullo specifico obiettivo del paziente (che può spaziare dalla perdita di peso all'acquisizione di peso o ancora alla ricomposizione corporea, ecc.) ma anche sull'educazione alimentare, fornire cioè gli strumenti necessari a mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
Con ascolto ed attenzione ed attraverso consulenze individuali, ti guiderò passo dopo passo in un percorso di consapevolezza e rieducazione alimentare. Ti porterò ad instaurare una relazione più sana con il cibo, aiutandoti a trasformare le abitudini alimentari in scelte consapevoli e sostenibili. La mia missione è farti sentire bene nel tuo corpo, migliorando non solo l'aspetto fisico, ma in maniera più ampia il tuo benessere generale.
Se stai cercando un cambiamento reale, duraturo e basato sulle tue specifiche esigenze, sarò felice di accompagnarti in questo viaggio. La chiave del successo non è solo perdere peso, ma imparare a mantenerlo nel tempo, vivendo meglio ogni giorno.
Prenota con me la tua prima visita o contattami per una consulenza: insieme costruiremo un percorso su misura per te!
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità
- Celiachia
- Diabete
- Costipazione
- Ipertensione
- +33 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
50 € - 80 € -
-
Prima consulenza nutrizionale
-
-
Terapia dietetica della steatosi epatica
-
-
Terapia dell'obesità e del sovrappeso
-
-
Studio clinico
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Chiaia 149, Napoli 80121
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
12 recensioni
-
G
G. L
Dott.ssa professionale,segue con attenzione il paziente ,consigli la visita
• Studio Privato Chiara Carli • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Chiara Carli
Grazie :)
-
R
Raffaella Franco
La dottoressa Carli è stata professionale, gentile e attenta. La consiglio assolutamente .
• Studio Privato Chiara Carli • analisi bioimpedenziometrica •
Dott.ssa Chiara Carli
Ti ringrazio molto Raffaella.
-
A
A.A.
Bravissima nutrizionista, attenta e professionale, oltre a far perdere peso la dieta prescritta dalla Dottoressa è di fondamentale importanza per una buona educazione alimentare.
• Consulenze online • consulenza online •
Dott.ssa Chiara Carli
Grazie per il tuo feedback A. L' ho apprezzato molto soprattutto perché metti in risalto un aspetto per me fondamentale, ovvero quello dell'importanza dell'educazione alimentare già a partire dalle prime fasi in cui si affronta una dieta.
-
L
Loredana Annis
Dalla Dottoressa Chiara Carli che ringrazio vivamente per la sua enorme gentilezza, professionalità, disponibilità ed empatia, ho tratto un'esperienza più che soddisfacente, sia per i consigli sia per i risultati raggiunti ben oltre le mie aspettative. Grazie al percorso da Lei indicato, in poco tempo ho imparato come mangiare in modo equilibrato variando molti alimenti e, soprattutto, senza privazioni drastiche.
• Studio Privato Chiara Carli • analisi bioimpedenziometrica •
Dott.ssa Chiara Carli
Cara Loredana, sono io che ringrazio te per le belle parole spese nei miei confronti.
È davvero una gioia quando mi rendo conto di aver fatto capire in modo concreto che la dieta giusta non è sinonimo di privazione e spesso, oltre a portare i risultati desiderati, risulta addirittura più ricca di quella che seguivamo in precedenza. ;)
-
G
Giovanni
Il team con cui collabora la Dott.ssa Carli è molto professionale. Hanno un approccio multi-disciplinare fin'ora mai ritrovato da altri nutrizionisti. Affascinante è il sistema QUADRA adottato. Complimenti!
• Studio Privato Chiara Carli • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Chiara Carli
Grazie :)
-
B
Barbara
Sono stata seguita dalla
Dottoressa con grande attenzione e competenza, consigliatissima
• Consulenze online • consulenza online •
Dott.ssa Chiara Carli
Il mio intento è esattamente quello di offrire a voi pazienti attenzione e competenza dedicata. Dunque, cara Barbara, grazie di cuore per la tua recensione, ne sono davvero lusingata! :)
-
C
Carmen Aprea
Professionista di valore, empatica, cordiale, scrupolosa.
• Studio Privato Chiara Carli • analisi bioimpedenziometrica •
Dott.ssa Chiara Carli
Grazie Carmen! La stima e l'apprezzamento che voi pazienti mi dimostrate non fanno che accrescere in me la voglia di fare, aggiornarmi e crescere sempre e comunque, affinché il mio servizio possa essere sempre all'altezza delle vostre esigenze ed aspettative. Un abbraccio
-
E
Elena Lauria
Dopo troppe esperienze senza raggiungere alcun risultato con la dottoressa Carli ho imparato a mangiare. Ho capito i miei errori e finalmente sono riuscita a raggiungere il risultato e mantenerlo. Conosciuta x caso, è diventata un punto di riferimento.
• Studio Privato Chiara Carli • consigli dietetici •
Dott.ssa Chiara Carli
Carissima Elena, la ringrazio di cuore per i suoi complimenti. Sono davvero felice di sapere che il percorso che abbiamo fatto insieme ha continuato a dare i suoi frutti anche a distanza di tempo. Il suo impegno e la sua determinazione sono stati fondamentali per raggiungere questi risultati. Continui così e non esiti a contattarmi per qualsiasi dubbio o necessità. Un caro saluto!
-
Np
Dott.ssa Carli è una professionista in grado di ascoltare le esigenze del cliente. Grazie a lei ho ottenuto il mio peso forma ma soprattutto mi ha insegnato ad alimentarmi. Sono oramai più di 2 anni che la conosco e non la cambierei con nessuno.
• Studio Privato Chiara Carli • consulenza nutrizionale •
Dott.ssa Chiara Carli
Mi conforta molto riscontrare che l'impegno che metto nell'approccio e nell'accoglimento di voi pazienti e delle vostre personalissime situazioni è qualcosa che arriva completamente dall'altra parte. Questo, unito al secondo feedback che mi ha dato (raggiungimento del peso forma e, - ultimo e non ultimo - dell'autonomia alimentare), mi da ragione di credere che sto seminando proprio nel modo che desideravo. Grazie!
-
A
Andrea
Grande professionista, estremamente empatica che mette a proprio agio il paziente facendolo sentire come a casa propria. Visita accurata, consulenza post visita e grande disponibilità per ogni richiesta ed esigenza. Risultati ottenuti già dal breve periodo.
• Studio Privato Chiara Carli • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Chiara Carli
Grazie per il tuo feedback Andrea! Mi fa davvero piacere sapere che, oltre alla soddisfazione per i risultati ottenuti, l'atmosfera ed il mio approccio ti abbiano fatto sentire a tuo agio. Ritengo infatti che il fattore umano sia di centrale importanza anche ai fini della buona riuscita del percorso nutrizionale.
Ti auguro il meglio per il tuo futuro!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mi potete dire gli Alimenti che contengono caff? Sono allergica alla caffeina me né sono accorta da poco tempo. Grazie.
Certamente! Ecco una lista di alcuni alimenti che contengono caffeina, che dovrebbe evitare se è allergica alla caffeina:
1. Caffè: tutte le varietà di caffè, compreso quello decaffeinato (anche se contiene una piccola quantità di caffeina).
2. Tè: nero, verde, bianco e oolong.
3. Cacao e cioccolato: cioccolato sia fondente che al latte.
4. Bibite gassate: tipo Coca-Cola.
5. Bevande energetiche: molte contengono caffeina.
6. Mate e guaranà: sono tè di erbe sudamericane che contengono caffeina.
7. Noci di cola: usate nella produzione di bevande gassate e altri prodotti alimentari.
In generale le consiglio di leggere con attenzione le etichette degli alimenti e delle bevande per assicurarsi che non contengano caffeina. E se hai dei dubbi, identifichi un nutrizionista di fiducia e lo consulti per ulteriori consigli.
Lettura bilancia impedenziometrica.
Buona sera;
qualcuno potrebbe spiegarmi per sommi capi come interpretare i risultati di una bilancia impedenziometrica?
l'ho aquistata ma non vi è nessun manualetto o opuscolo che spieghi cosa significhino le letture.
spiego meglio
pesata 31/12 : 99.3 kg *ok
grasso corporeo 26.44% *ok -->99.3 kg * 26.44% = 26.25kg
acqua 53.71% *ok -->99.3 kg * 53.7% = 53.33 kg
muscolo 37.17% *ok -->99.3 kg * 37.17% = 36.90 kg
totale (26.44+53.7+37.17%= 117.3%) ?? (26.5+53.3+36.9= 116.45 kg)???
- il dubbio in questo caso è il seguente: la somma è più di 100 perché vengono contati muscoli e poi conteggiata nuovamente l'acqua muscolare oppure è un catorcio la bilancia acquistata?
pesata del 15/01 = 96.9 kg
grasso corporeo 25.92% *ok -->96.9 kg * 25.92% = 25.1 kg
acqua 54.08% *ok -->96.9 kg * 54.08% = 52.4 kg
muscolo 37.49% *ok -->96.9 kg * 37.49% = 36.4 kg
confrontando le due pesate la domanda spontanea è:
- aumenta la frazione % di muscolo (37.49 vs 37,17%) ma se convertito in kg la massa muscolare sta diminuendo (36.4kg vs 36.9 kg), è corretto?, se non lo fosse, quale dei due parametri (kg o %) dovrei tenere come riferimento?
- posso utilizzare questa bilancia come impedenzometrica , o devo considerarla poco/per nulla attendibile e quindi "declassarla" a bilancia classica ?
- ho trovato diversi articoli e tabelle dove citano per un maschio valori di grassi ottimali 13-18%, ma nessuna indicazione sulla % di "muscolo"; qualche valore di riferimento?
In ultimo vorrei ringraziare tutti voi professionisti che vi rendete disponibili per questi utili suggerimenti.
Cordialmente.
L.G
Buona sera. Spero di riuscire ad aiutarla ad interpretare i risultati della sua bilancia impedenziometrica. Cerchiamo di snocciolare i vari punti.
Riguardo l'interpretazione dei risultati, la somma delle percentuali di grasso corporeo, acqua e muscolo supera il 100% perché queste percentuali rappresentano parti diverse del corpo che si sommano a più del peso totale. Questo è del tutto normale e quindi non deve destare preoccupazioni.
Per quanto riguarda il confronto delle pesate, quando confronta i pesi delle diverse componenti (muscolo, acqua, grasso) tra due pesate, è importante considerare che le percentuali possono variare leggermente a causa di fattori come l'idratazione, la massa muscolare e altri parametri ancora. La variazione nella massa muscolare in kg potrebbe essere dovuta a piccole variazioni nella misurazione o nella composizione corporea.
I parametri da considerare sono sicuramente la percentuale di muscolo (è un buon indicatore della composizione corporea, specialmente se si stà cercando di aumentare la massa muscolare) ed il peso in kg (pure importante, ma può variare più facilmente a causa di fattori come ad esempio l'idratazione e la digestione).
Le bilance impedenziometriche possono essere utili, ma bisogna tener presente che possono avere un margine di errore, specialmente se non sono di alta gamma. Se nota discrepanze importanti tra le misurazioni, potrebbe essere utile confrontare i risultati con altre tecniche di misurazione o consultare un professionista.
Riguardo i valori di riferimento per il grasso corporeo, consideri che per un maschio quelli ideali sono generalmente compresi tra il 13% e il 18%. Non esiste invece un valore di riferimento specifico per la percentuale di muscolo, ma una percentuale di muscolo più alta è generalmente associata a una maggiore massa magra.
Spero di esserle stata utile.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.