Via Oderisi da Gubbio, 199, I piano con ascensore, Roma 00146
Per ci ci contatta, lo Studio Medico è aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 9 alle 13
Leggi di più19/12/2025
Sono specialista in Chirurgia Generale ed in Chirurgia Toracica ed ho esercitato dal 1988 presso la Chirurgia Generale ed Urgenza dell'Ospedale S. Camillo di Roma e presso altre strutture private come il Salvator Mundi International Hospital di Roma.
Ho diretto il Centro di Chirurgia Laparoscopica Avanzata della la Nuova Clinica Annunziatella in collaborazione con l'Università di Roma Tor Vergata; presso questa Università svolgo attività di docenza presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale.
Ho al mio attivo oltre 8000 interventi di chirurgia maggiore, e nell'ultimo decennio mi sono occupato prevalentemente di chirurgia laparoscopica e di tecnologie mini invasive sviluppando nuove tecniche, partecipando a congressi ed organizzando corsi di insegnamento.
Ho scritto un volume sulla chirurgia laparoscopica che è disponibile "open source" in rete.
Ho pubblicato per la Casa Editrice Verduci un libro intitolato "Top Trocar" con aggiornamenti e consigli sulla chirurgia laparoscopica.
Gestisco un sito divulgativo con i principali aggiornamenti sulla materia www.chirurgia-laparoscopica.com
Mi occupo inoltre di cooperazione nei paesi africani, andando ad operare ed insegnare la chirurgia in Madagascar dove dirigo un progetto nel distretto di sud-ovest, ed in Tanzania.
Via Oderisi da Gubbio, 199, I piano con ascensore, Roma 00146
Per ci ci contatta, lo Studio Medico è aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 9 alle 13
Leggi di più19/12/2025
62 recensioni
Mi chiamo Carmen Sbordone ho eseguito un intervento a gennaio del 2025 di Nissen con il dottore Bruno Benini un grande professionista una persona umana, dal cuore d’oro ci vorrebbero più medici così è stato il mio angelo dopo 3anni di sofferenza con lo stomaco ernia iatale da scivolamento reflusso ho girato tantissimi dottori ma nessuno mi aveva risolto il problema o fatto tantissime cure che non anno funzionato finché un giorno ho conosciuto il dottore benini mi ha operata e mi a dato una nuova vita velo consiglio ancora grazie dottore di tutto
Prof. Bruno Benini
Grazie Carmela, abbiamo fatto insieme un buon lavoro. Grazie per il feedback positivo
Scrupoloso e attento oltreché gentile. Ho effettuato una visita online.
Mi chiamo maria gigante e o effettuato un intervento di nissen con il piu grande professionista in materia il professore bruno benini che adoro tantissimo e che mi a salvata lo stomaco dopo 20 anni di sofferenza lo ringrazio di vero cuore lo consiglio ad occhi chiusi
Dottore gentilissimo e molto professionale sa ascoltare il paziente e cerca di risolvere il problema.consigliatissimo
Cortesia e puntualità e grande competenza nel trattamento del problema proposto insieme alla sua soluzione
Era la prima volta che andavo da un medico chirurgo e mi sono trovato a mio agio, puntualità e cortesia fanno il resto.
Un professionista assolutamente da consigliare. Attento alle problematiche del paziente e in grado di fornire risposte dettagliate grazie alla grande esperienza.
Motivo della visita:ernia inguinale molto voluminosa. Il professor Benini è stato molto empatico . Mi ha fornito spiegazioni dettagliate sul tipo d'intervento che dovrò fare . È stato esaustivo e rassicurante. Sono stato ricevuto nel suo studio in perfetto orario, ha ascoltato con attenzione e partecipazione le mie problematiche di salute e pertanto ho deciso di farmi operare da lui .Lo consiglio vivamente.
Grande professionista, cortese, disponibile, umano. Mi ha spiegato dettagliatamente il tipo di intervento più adatto alla mia situazione.
Visita molto scrupolosa e dettagliata. Il dottore fornisce delle spiegazioni molto esaudienti da comprendere,lo consiglio.
ha risposto a 133 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera sono in ansia domani dovrò sottopormi ad intervento di fistola perianale teansfinterica bassa ad ore 6… è un intervento doloroso?? Mettono sempre il setone perché mi spaventa a morte… ora al contrario di quando feci la visita è molle al tatto al contrario di quando era infiammata che era dura… ho molta paura del post operatorio
Attualmente con i tipi di anestesia locoregionale l'intervento non è doloroso ed il postoperatorio ben controllato dai farmaci. Stia tranquilla, anche perchè mi sembra di capire che la fase acuta sia passata
Volevo sapere se la sindrome del compasso aorto mesenterico può coesistere con la compressione della vena renale sinistra tra l'aorta e l'arteria mesenterica superiore? Da circa un anno ho episodi di forte nausea con conseguente vomito ed al contempo blocco della minzione con conseguente aumento di quella che pensavo essere ritenzione idrica, ma che non è. Ad ogni episodio prendevo circa 4kg, poi tornando ad un'alimentazione che sembravo tollerare, perdevo velocemente 2kg ed altri 2 restavano fissi come edema. Ad oggi ho 10kg più rispetto al mio peso base in seguito a questi episodi e la soglia di tolleranza ai cibi è pian piano diminuita portandomi a digerire solo omogenizzati di frutta purché questi siano senza amidi aggiunti. La situazione è diventata insostenibile e sotto richiesta del mio curante sto attendendo di fare una tac addome completo con mezzo di contrasto, ma mi domandavo se c'è qualche specialista a cui affidarmi dopo averla fatta dacché, ogni persona vista, mi ha liquidato dicendo che i miei sintomi non hanno senso e che sui libri non esistono.
Buongiorno, la sua sintomatologia è poco chiara e merita ulteriori accertamenti. Per quanto riguarda la sindrome del compasso aorto-mesenterico, che non so chi abbia ipotizzato senza un'angioTC, la compressione non è sulla vena renale ma sul duodeno.
Mi faccia sapere l'evoluzione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.