Esperienze
Sono la Dott.ssa Iacobellis, laureata con Lode in Scienze Biologiche presso "La Sapienza" di Roma e abilitata all'albo dei Biologi dal 2010.
Durante la mia precedente esperienza nel campo della vendita di integratori alimentari, ho sviluppato uno spiccato interesse per il settore ed una naturale predisposizione ed empatia verso il paziente.
Pertanto mi sono specializzata nella Nutrizione attraverso corsi di Nutrizione Clinica presso lo Iaf, senza tralasciare approcci più "nuovi" e moderni fornitimi dalla Scuola di Nutrizione Salernitana. Costantemente, inoltre, mi tengo aggiornata seguendo corsi appena mi è possibile.
L'attività parallela di insegnante alle Scuole Superiori mi ha particolarmente aiutato e mi aiuta ancor oggi soprattutto negli approcci con gli adolescenti.
Ho collaborato, infatti, anche nel Centro di Disturbi del Comportamento Alimentare di Soriano Nel Cimino, dove ho potuto perfezionare non solo la mia preparazione nel campo, ma anche l'approccio verso i pazienti che soffrono di questi disturbi, attraverso il continuo confronto con psicologi e psichiatri.
Attualmente collaboro anche con una Casa di Riposo, Casa San Pio X di Roma, di cui curo i piani alimentari per anziani autosufficienti e non.
Spero di poter mettere a vostra disposizione le mie conoscenze attraverso il mio supporto costante e presente.
Principali patologie trattate
- Obesità
- Anoressia
- Bulimia
- Sovrappeso
Indirizzo
Viale Angelico 39, Roma 00195
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima Visita
70 € -
-
Visita di controllo
35 € -
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Aurora Iacobellis? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Vorrei sapere chi prescrive la dieta son formula a Roma della Guna. Grazie
Io prescrivo soltanto un integratore di questo prodotto, ma non è un approccio che io personalmente utilizzo
Possibile non esista nulla per far passare la fame? Ho sempre una sensazione di fame... come potrei fare?
Cara paziente, credo che la sua situazione implichi oltre che bisogni primari legati alla "fame", anche dei meccanismi psicologici. Le suggerisco di prendere in considerazione entrambe le cose. Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.