Esperienze
Mi sono diplomato in Osteopatia (D.O.) nel 2021 e in Massoterapia (MCB) nel 2017.
Ricevo principalmente nel mio studio privato in via Stendhal 71 a Milano e collaboro con altri studi e palestre in provincia di Varese.
Il mio obiettivo è quello di ripristinare l'equilibrio dell'organismo grazie all'attenta analisi posturale e palpatoria e grazie alla valutazione della vita di ogni individuo, andando ad eliminare ogni potenziale problematica.
Il mio trattamento prevede l'integrazione di varie tecniche:
Trattamento fasciale soft tissue, Trattamento articolare con tecniche articolatorie semplici e manipolazioni HVLA, Trattamento viscerale.
Il trattamento osteopatico è rispettoso del benessere fisico dell'individuo, qualsiasi manovra viene calibrata su ogni singolo individuo e ciò permette di rispettare ogni singola esigenza e tolleranza.
Mi occupo principalmente di prevenzione e del trattamento di sintomi dolorosi alla schiena come lombalgie , sciatalgie , cervicalgie, ma anche di problematiche viscerali come reflusso gastroesofageo, stipsi, dismenorrea e dolori pelvici.
Tratto con ottimi risultati diversi tipologie di cefalee e dolori articolari all'ATM.
Effettuo trattamenti per la gestione dei dolori in gravidanza e post parto.
Lavoro anche in ambito osteopatico PEDIATRICO, con tecniche che possono migliorare le problematiche neonatali come reflusso, colichette, torcicolli o plagiocefalia.
Mi occupo inoltre di formazione in ambito osteopatico.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
Principali patologie trattate
- Artrosi ,
- Cervicalgia ,
- Reflusso gastroesofageo (esofagite) ,
- Lombalgia ,
- Vertigine ,
- +23 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (3)
via Stendhal 71, Milano 20144
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
VIA ROMA, 50, Cardano al Campo 21010
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
1 € -
-
Seduta di osteopatia
-
-
Trattamento osteopatico
-
-
Trattamento lombalgia
-
-
Trattamento della cervicalgia
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
16 recensioni
-
M
Maurizio
professionista preparato e con un approccio estremamente empatico
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • prima visita osteopatica •
-
H
Helena
Alessandro è stato sempre bravissimo, disponibile e molto efficace. Ha dimostrato molta attenzione, professionalità e competenza. Non rimane mai nel superficiale e lavora fin che la problematica la ritiene risolta. Si percepisce la sua passione per il suo lavoro, consiglio vivamente di scegliere una sua consulenza!
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • visita osteopatica •
-
Paziente
Molto professionale ed efficace, sia nel trattamento sia nelle spiegazioni.
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • prima visita osteopatica •
-
S
Simonetta
È molto bravo, professionale e ho avuto ottimi risultati
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • Visita di controllo •
-
A
Alessandra
Il Dottor Alessandro è professionale e attento, traspare molto la passione che ha per il suo lavoro. Mi sono rivolta a lui per problematiche di reflusso gastroesofageo di cui soffro da un'infinità di tempo, attraverso la manipolazione viscerale che viene attuata durante le visite noto dei netti miglioramenti. Alessandro mi ha inoltre raccomandato di esercitarmi nella respirazione, poichè sarei un soggetto che tende molto a somatizzare lo stress e devo dire che anche questo mi ha aiutata molto. Nello studio ho avuto anche la possibilità di accedere alla pressoterapia! Grazie. Ovviamente lo consiglio
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • Visita di controllo •
-
Paziente
Avevo un problema posturale che mi creava dolori alla zona lombare e cervicale. Il Dott. Molinaro mi ha spiegato chiaramente come procedere e abbiamo fissato una serie di trattamenti che nel tempo mi stanno aiutando a stare meglio. Ottima comunicazione, lo studio è pulito e l'orario degli appuntamenti viene rispettato. Se cercate un bravo osteopata rivolgetevi a lui, io sono soddisfatto del percorso intrapreso.
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • esercizi posturali •
-
S
Silvana G.
Il Dott. Molinaro oltre ad essere un bravo professionista è anche molto umano. Attento alle problematiche del paziente ed esaustivo nelle spiegazioni. Mi ha risolto un problema alla spalla che perdurava da mesi e grazie ai suoi trattamenti ora sto finalmente bene. Studio pulito e puntualità.
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • osteopatia •
-
W
Walter
Consiglio il Dottor Alessandro per qualsiasi tipo di problematica muscolare ed articolare..
Durante le mie sedute è stato molto competente, professionale e gentile..
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • terapia manuale •
-
M
Miki
Riesce sempre a rimettermi a posto! Miracoloso!!! Super consigliato, persona molto attenta e capace!
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • seduta di osteopatia •
-
T
Tiziana
È gentile. Attento alle spiegazioni che dai. Interessato a come hai reagito al trattamento precedente. Ti mette a tuo agio. Sono migliorata fin dai primi trattamenti. Molto soddisfatta dal suo modo di proporsi.
• Studio Osteopatia e Massoterapia Molinaro • trattamento lombalgia •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 97 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori. Sono una ragazza di 23 anni che soffre d'ansia e attacchi di panico dall'età di 15 anni. Ogni mio problema/dolore con l'ansia aumenta mentre non pensandoci passa tutto. Sono preoccupata però per un dolore particolare. A gennaio ho avuto bronchite acuta curata in 10 giorni. L'unica cosa rimasta da quella bronchite è un dolore appena sotto il seno alla costola sx. 1 mese fa per sicurezza ho effettuato dei rx del torace dove non sono presenti né fratture né lesioni è tutto perfetto. Come mai il dolore continua al tattoo o posizioni scorrette a giorni alterni? Ho paura dipenda dal seno o dal cuore? Il dolore è lieve e lo sento al tattoo o quando assumo pozione scomode giorno e notte. Ho lasciato il pilates perché mi provocava un aumento del dolore diffondendosi alla spalla e al braccio sx. Cosa può essere se i rx stanno bene? In più dal cambio stagione ho ansia forte da non riuscire a respirare con pressione bassa,giramenti di testa e debolezza alle gambe con sensazione di cadere. In più episodi di cefalea con pesantezza e formicolio alla nuca,contratture del collo e tensione muscolare a tutto il corpo. Ho già fatto una seduta osteopatica e sto meglio anche se dovrei mettere il byte per la mia disfunzione mandibolare. Tutti questi sintomi sono dovuti dall'ansia? Esami del sangue tutto apposto fatti 2 settimane fa. Perché torna il dolore alla costola? Perché mi sento debole e con pressione bassa? Dipende dal cambio stagione o è tutta una questione di ansia e tensione dei muscoli? Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Buongiorno, la ringrazio per la domanda. se le può essere d'aiuto le confermo che i disturbi d'ansia incidono tanto sulla respirazione e quindi di conseguenza il suo dolore potrebbe derivare da quello. ogni caso però è differente e va valutato con una visita di persona,
cordialmente
Buona sera, mio figlio ad aprile ha compiuto 13 anni, è alto 168 cm per 57 kg e sempre fatto calcio.Ha paura di diventare alto come il padre 190 cm, invece io sono 165 cm. È sempre cresciuto in fretta ed è più alto del cugino ( il padre è il fratello di mia marito 180 cm) che ad agosto farà 16 anni. È possibile che raggiunga l' altezza del padre o che la superi? Grazie
buogiorno, si è possibile che suo figlio raggiunga quell'altezza. la vorrei rassicurare in quanto non è fondamentale l'altezza che raggiungerà ma in quanto tempo, per questo è fondamentale accompagnare il ragazzo nella crescita con delle sedute di osteopatia alternate a stretching ed esercizi.
cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.