Via Bergamo 43, Roma 00198
Il colloquio è da ritenersi confermato a seguito di una comunicazione via whatsapp da parte dello specialista
Leggi di più30/05/2025
Roma 1 indirizzo
Via Bergamo 43, Roma 00198
Il colloquio è da ritenersi confermato a seguito di una comunicazione via whatsapp da parte dello specialista
Leggi di più30/05/2025
68 recensioni
La dottoressa mi sta aiutando tantissimo in un momento difficile della mia vita. Un aiuto prezioso.
Oggi ho avuto il mio primo incontro con la Dott.ssa, ho avuto un’ottima impressione, mi sono sentita a mio agio. Mi ha trasmesso tranquillità, serenità e continuerò questo percorso con lei.
La dottoressa è molto empatica, competente e attenta. Mi trovo molto bene. Mi sento a mio agio.
Professionista capace, all'altezza della situazione.
Dott.ssa Olimpia Miraglia
R. Grazie per la fiducia! Buona vita
Il sorriso con cui mi ha accolta e la sua modalità di approccio del primo incontro mi hanno messa a mio agio dandomi la motivazione per iniziare questo percorso
Dott.ssa Olimpia Miraglia
Grazie Elena per la fiducia.
Doc é fantastica. Mi sta accompagnando in un viaggio per me molto difficile. Senza neanche accorgermene sto riuscendo pian piano a riconoscermi e a dare alla mia vita e alla mia persona il giusto valore. riesce molto bene a parlare con il mio inconscio fino a poco tempo fa completamente schiacciato e sovrastato dagli eventi della vita. Mi aiuta a vedere la luce nel buio. Giorno dopo giorno sto finalmente imparando ad ascoltare e soddisfare i miei bisogni oltre che quelli degli altri. Raccomandatissima
Dott.ssa Olimpia Miraglia
Grazie S.B.
Ho iniziato il mio percorso di psicoterapia circa un anno e mezzo fa in un periodo di grandi cambiamenti personali e professionali. La professionalità, empatia e capacità di creare uno spazio sicuro e accogliente della dott.ssa Miraglia sono stati fondamentali per affrontare momenti cruciali della mia vita, come il matrimonio, la ricerca della gravidanza e la gravidanza stessa.
Essendo io stessa una psicoterapeuta, ho trovato preziosissimo il suo supporto anche dal punto di vista professionale. Grazie a questo percorso ho potuto lavorare in profondità su me stessa, crescere e affrontare le sfide con maggiore consapevolezza.
Sono profondamente grata per l’attenzione, la sensibilità e la dedizione che mi ha dedicato. Non posso che consigliarla a chiunque stia cercando un aiuto autentico e competente per affrontare il proprio cammino di crescita personale.
Dott.ssa Olimpia Miraglia
Grazie I.G.
Da quando ho iniziato il percorso con la Dott. ssa Miraglia, mi sento finalmente capita e i miei vissuti finalmente hanno un senso.. Ne sto comprendendo la natura e le origini.. La Dott. Ssa é empatica, disponibile e sempre attenta alle mie esigenze. Sto facendo grandi progressi e sono grata per il suo aiuto.
La dott.ssa sa accogliere con rispetto e senza giudizio, offrendo un percorso che aiuta a ritrovare equilibrio e benessere. Disponibile anche online, è una scelta consigliata per chiunque desideri intraprendere un percorso di crescita personale e superare le proprie difficoltà.
La dottoressa è molto empatica e capace di far sentire a proprio agio in brevissimo tempo, invoglia ad affidarsi a lei.
ha risposto a 50 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Sto attraversando un periodo di incertezza riguardo al mio futuro lavorativo. Ho studiato psicologia e sto facendo un tirocinio post-laurea, ma purtroppo non mi sembra formativo come speravo e non mi sento ancora di avere delle competenze pratiche. Inoltre, visto che non non mi è possibile iniziare subito la scuola di psicoterapia dopo l'esame abilitante, non so dove potrei lavorare. Sembra che in molti ambiti sia richiesta la specializzazione in psicoterapia, il che mi fa sentire ancora più smarrita.
In aggiunta, il mio ragazzo vuole trasferirsi all'estero con me dato che ha trovato lavoro là, e questo complica ulteriormente la situazione. Non so come muovermi e quale strada percorrere.
Mi farebbe molto piacere avere qualche consiglio, visto che mi sembra difficile orientarmi in questo momento. Grazie in anticipo per il supporto!
Salve,
È normale avere dubbi durante il percorso professionale...è una Tirocinante e, come tale, in formazione. Le competenze si acquisiscono con il tempo e l'esperienza. Continuare ad apprendere e praticare è la chiave per crescere.
Parlare con una terapeuta potrebbe fornirle supporto emotivo e aiutarla a sviluppare strumenti utili per affrontare queste preoccupazioni. Un terapeuta può offrirle un ambiente sicuro dove esplorare i suoi dubbi e costruire una maggiore fiducia in se stessa.
Spero che questo possa esserle di aiuto.
Un caro saluto, Dr.ssa Olimpia Miraglia
Salve a tutti. Sono una ragazza di 25 anni che soffre di ansia generalizzata. Pur essendo andata in terapia per diversi anni, noto che, mentre su molti aspetti sono migliorata, su altri sono peggiorati i sintomi. Riesco a mantenere nella vita di tutti i giorni uno status di calma (mentre negli anni passati mi trovavo costantemente in uno stato di fly or fight) ma quando si verifica una situazione che mi possa turbare la mia quiete, l'ansia è come se venisse direttamente somatizzata: inizio ad avere difficoltà a respirare in maniera normale e sento un blocco nel petto. Ho avuto episodi di attacchi di panico credo, in cui anche solo litigare e sentire un tono di voce più alto e accusatorio mi ha provocato un escalation di malessere e pianto. Purtroppo nell'ultimo periodo questa situazione è peggiorata, e nonostante io sappia bene in "teoria" come gestire certi momenti, poi nella pratica diventa più complicato. è una sensazione che si verifica anche semplicemente quando una cosa non va come l'avevo in mente o come l'avevo programmata, l'imprevidibilità spesso mi turba e la consapevolezza del non poter sapere tutto mi fa spesso stare male. Apprezzerei molto un consiglio su come poter controllare meglio questi episodi, e quando è inevitabile che accadano, come io possa gestirli al meglio rovinarmi giornate (e soprattutto weekend) interi, grazie. Ps: guarda caso questi momenti si verificano sempre quando ho tempo libero e non lavoro...
Salve,
L'associazione che fa con il tempo libero, mi porta a chiederle se ha valutato che l'ansia possa essere influenzata dalla noia... La noia, infatti, può essere una sensazione disfattista..di insoddisfazione.. che può attivare e amplificare l'ansia. Quando ci troviamo in situazioni di quiete o con tempo libero, la mancanza di stimoli può portare a un aumento dei pensieri ansiosi e a un senso di disagi..Rifletta su come trascorri il suo tempo libero e provi a considerare se la noia possa essere un fattore che contribuisce alla sua ansia. Potrebbe essere utile trovare attività che l'appassionino e che la tengano impegnata in modo positivo. Questo potrebbe aiutarla a ridurre il senso di noia e a gestire meglio i momenti di ansia.
Se ha difficoltà, provi a parlarne con il tuo terapeuta..
Con affetto.. Dr ssa Miraglia Olimpia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.