Via Pietro Romano 33, Roma 00169
Nuove disponibilità per percorsi di psicoterapia a febbraio 2026
Leggi di più25/01/2026
Roma 2 indirizzi
Via Pietro Romano 33, Roma 00169
Nuove disponibilità per percorsi di psicoterapia a febbraio 2026
Leggi di più25/01/2026
Accettato
Accettato
Accettato
24 recensioni
Esprimo la mia soddisfazione per il servizio psicologico ricevuto.
Dopo aver effettuato la mia prima seduta con la dottoressa Scarozza posso dire che il mio percorso inizierà con Lei.
Mi sono sentita accolta, a mio agio ed ho potuto parlare delle mie necessità e difficoltà.
Ha saputo porsi nei miei riguardi come se già mi conoscesse.
Anche lo studio della dottoressa mi è piaciuto molto.
So che ci vorrà impegno e tempo, eppure ciò che mi motiva è anche essere uscita dallo studio con la consapevolezza di mie risorse che non pensavo di avere.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
Mi sono sentita accolta, mi è piaciuta l'atmosfera che si è creata, ho percepito che potevo fidarmi.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
Ho fatto già due visite qui ed è stata molto professionale, una persona molto preparata che ha saputo mettermi a mio agio fin dal primo minuto, consigliatissima.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
Ho fatto la mia prima visita con la dottoressa e ho avuto un’esperienza più che positiva. Mi sono sentita compresa e ha saputo mettermi subito a mio agio, è stata molto gentile ed empatica.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
Ho svolto con la dottoressa la mia prima visita psicologica e mi sono sentita estremamente compresa e a mio agio nell’esporre diverse tematiche per me molto delicate, molto empatica e preparata, sono contenta di iniziare con lei questo percorso.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
Una professionista seria e competente. Mi sono sentito molto a mio agio durante la visita e l'approccio della dottoressa Scarozza è stato efficace e gentile. Continuerò sicuramente il percorso appena iniziato sicuro di ricavarne un grandissimo beneficio. Assolutamente raccomandata.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
Primo impatto molto positivo. Gentile, accogliente e professionale.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
La seduta di psicoterapia mi ha lasciato una sensazione di profondo benessere. L'ambiente accogliente e l'empatia del terapeuta mi hanno permesso di aprirmi completamente. Ho acquisito preziosi strumenti per affrontare le mie sfide e mi sento più forte e fiducioso nel mio percorso di crescita. Consiglio questa esperienza a chiunque desideri intraprendere un viaggio di auto-scoperta e guarigione.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
Terapista molto empatica! Mi sono sentita a mio agio da subito!la consiglio fortemente.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
Esperienza molto.poaitiva, la Dot.ssa si è mostrata molto propensa e attenta all'ascolto, empatica ma al contempo molto diretta e pratica nel consigliare i percorso più adatto.
Dott.ssa Valentina Scarozza
Grazie!
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho 33 anni, 3 anni fa mi sono trasferito per amore in un altra città per andare a vivere a casa della ragazza. Il trasferimento è stato fatto sotto pressione dei miei e della ragazza, io non ho avuto il coraggio di oppormi e questo mi turba parecchio. Con la ragazza ci siamo lasciati in malo modo ed ho dovuto trovare un appuntamento in affitto d'urgenza che odio, in una città che odio. L'unica cosa che mi piace è il mio attuale lavoro, ma per il resto vivo le giornate con disgusto e mi sto autodistruggendo. Ho provato 3 psicologi ma nessuno è riuscito a smuovermi da questa situazione. Che tipo di psicologo devo cercare? Vorrei tornare nella mia città ma i miei genitori si oppongono per via del buon lavoro che ho trovato e io non riesco ad impuntarmi e prendere in mano la mia vita, non so cosa fare..
Gentile utente, dalle sue parole intuisco il senso di frustrazione e la paura di non uscirne, e le esperienze pregresse con i terapeuti acuiscono questi timori, in qualche modo legittimandoli. Non è facile trovare lo psicologo/psicoterapeuta giusto per sè, perchè non ne esiste uno giusto per tutti, ma calzante per la propria situazione attuale. Per questo, all'inizio della terapia, mi prendo il tempo di condividere con il paziente obiettivi, metodi e sistemi di verifica, affinchè non ci si senta persi anche quando le cose diventano (e lo fanno) più difficili da sostenere.
Ora lei sente l'esigenza di ristabilire le sue priorità e prendere forza nelle scelte che decide di compiere, e penso che la terapia debba concentrarsi su questo inizialmente.
Sono disponibile per lavorarci insieme
Le auguro il meglio
Il mio terapeuta fa durare la seduta solo 40 minuti, la cosa è abbastanza frustrante e lui stesso mi dice che avrei bisogno di andare 2 volte alla settimana non una. La cosa non è possibile sia perché non me lo posso permettere sia perché lui non ha lo spazio. E anche vero che mi ha abbassato il prezzo perché non navigò nell oro tanto che stavo per lasciaree anche se estremamente a malincuore perché non potevo più pagare ma lui spinto dal mio impegno e dalla mia forte motivazione ha deciso di abbassarmi il prezzo anche perché ne ho davvero bisogno. Ultimamente però mi sto interrogando sulla possibilità di avere dei risultati continuando in questo modo e con questa lentezza. Vorrei parlare col mio terapeuta e chiedergli di aumentare il tempo della seduta ma sono frenata dal fatto che mi ha abbassato il prezzo. Cosa posso fare? Da prermettere che la seduta durava 40 minuti anche quando pagavo di più.
La duratra della terapia non è un aspetto negoziabile, ma una decisione metodologica del professionista. Può parlare dei suoi dubbi e delle emozioni che nutre a riguardo, ma non modificare il setting
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.