Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Psicoterapeuta, Psicologo Altro

35 recensioni
Tempo medio di risposta:
Logo
Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Via Circonvallazione 23, Mestre 30174

"Le fotografie sono orme della nostra mente, specchi delle nostre vite, riflessi del nostro cuore, memorie sospese che possiamo tenere in mano immobili nel silenzio - se lo volessimo per sempre. Non solo testimoniano dove siamo stati ma indicano anche la strada che potremmo forse intraprendere, che ce ne rendiamo già conto oppure no" Judy Weiser

21/05/2022

Esperienze

Salve a tutti, mi presento. Sono Tiziana Bonifacio Vitale, esercito la mia attività da libero professionista a Mestre-Venezia. Mi sono laureata in Psicologia all’Università di Padova e, dopo diversi anni di attività prima nel campo della ricerca sociale e, successivamente, come insegnante nella scuola primaria, mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemico - Familiare presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare di Treviso (ITFV). Ho approfondito lo studio e la pratica clinica della Mindfulness per adulti con il prof. Fabrizio Didonna e della Mindfulness per bambini e adolescenti con Kimberly Shonert-Reichl presso Spazio Iris acquisendo l’attestato di insegnante MindUP. Utilizzo l'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) come tecnica terapeutica integrativa in psicoterapia per la desensibilizzazione e il riprocessamento dei ricordi di eventi traumatici, anche di origine relazionale.
Ho maturato esperienza clinica presso il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia e presso il Servizio per le Dipendenze dell’ULSS 3 di Mestre-Venezia seguendo casi e gruppi genitoriali. Sono attiva nel campo della Mindfulness per diffonderla presso le scuole del primo ciclo di istruzione con la formazione del corpo docente e la sua applicazione nelle classi di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Esercito la professione di psicoterapeuta con passione e dedizione, rivolgendomi a singoli, a coppie e a famiglie. Inoltre tengo corsi di formazione e di crescita personale. Svolgo la mia professione di psicoterapeuta utilizzando un approccio sistemico-familiare, accompagnando i miei pazienti in un viaggio di scoperta e di rivisitazione del proprio passato per dare un senso al disagio del presente e gettare insieme le basi per il benessere futuro.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicoterapia sistemico relazionale

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Re-Mind

Via Circonvallazione 23, Mestre

Disponibilità

Telefono

041 868...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Consulenza online

Pagamento dopo la consulenza

Consulenza online

Pagamento dopo la consulenza

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

041 868...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    Da 70 €

  • Primo colloquio familiare

    70 €

  • Test psicologici


  • Test di personalità


  • Tecniche di rilassamento


Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
C
Presso: Studio Re-Mind psicoterapia

La Dottoressa è una persona empatica sensibile e attenta alla persona che ha di fronte. Sa cogliere e percepire in ogni momento del percorso le sfumature di ogni comportamento rispettando sempre la persona e le sue problematiche . Sono felice di aver la possibilità di proseguire il mio percorso e la consiglio per la sua serietà competenza e grande umanità .Scelta migliore non c è . Grazie di cuore

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!

E
Presso: Studio Re-Mind psicoterapia

L’accoglienza e l’ attenzione ti fanno sentire a proprio agio fin da subito. La grande professionalità ha accompagnato il mio percorso durante tutte le sedute, favorendo una maggiore consapevolezza della modalità di affrontare le difficoltà evidenziate . Eccellente

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!

E
Presso: Studio Re-Mind primo colloquio psicologico

La terapeuta è accomodante, gentile ed empatica. È stato il mio primo colloquio da uno psicologo ed è stata un'esperienza molto positiva. Mi sono sentito a mio agio nel parlare di cose sensibili e personali, e soprattutto mi sono sentito ascoltato.

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!


R
Presso: Studio Re-Mind psicoterapia

Sono arrivata dalla Dottoressa che non sapevo chi fosse, siamo entrati subito in empatia, Che dire la sua Professionalità e stata al di sopra delle mie aspettative. Sono riuscita ad avere una visione diversa. Di me stessa. Con la sua bravura ho sconfitto le mie paure . Consiglio vivamente di affidarvi a lei . Un grazie non basta.

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!


A
Presso: Studio Re-Mind sostegno psicologico

Il percorso, durato 5 mesi all’incirca, è stato pienamente efficace. L’empatia e la professionalità dimostrate dalla Dott.sa aiutano a creare immediatamente quello “spazio sicuro” che non è scontato ritrovare. Senza il suo aiuto, sarebbe stato molto più difficile attraversare un momento di grande sconforto per me.

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!


G
Presso: Studio Re-Mind psicoterapia

Molto soffisfatta, Tiziana mette a tuo agio fin da subito! Ho cominciatp il percorso con frequenti attacchi di ansia e problemi di relazione con il mio ex compagno. Dopo 6 mesi sono una persona molto più sicura di sé stessa e felice. Ero indecisa se iniziare questo percorso ma lo rifarei altre 1000 volte con Tiziana. Sa comprendere fin da subito cosa succede e fare un lavoro eccezionale!! Conosciuta per un passa parola ma la consiglio a tutti.

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!


M
Presso: Studio Re-Mind psicoterapia

Ottima psicologa e bravissima persona, con lei mi trovo davvero bene e mi aiuta molto nel mio percorso, consiglio vivamente

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!


E
Presso: Studio Re-Mind mindfulness

aggiungo solo che il suo aiuto è fondamentale per me e ho visto dei risultati che non ho mai avuto con nessun altra persona è eccezionale una persona umana grazie Dottoressa

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!


G
Presso: Studio Re-Mind psicoterapia

Incontrando la dottoressa, subito ho percepito, oltre la psicologa molto attenta e brava, capace di cogliere ogni piccola sfumatura e di entrare subito in sintonia, veramente una bella persona, di quelle che ormai se ne trovano poche. È una fortuna conoscerla e le sono davvero molto grata.

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!


A
Presso: Studio Re-Mind psicoterapia

Tiziana oltre che essere un'abile e brillante professionista è una persona genuina di animo buono e sensibile e di modi dolci e gentili. Trovo la sua energia positiva e luminosa un'importante componente di arricchimento alle tecniche del suo mestiere che seleziona e utilizza con efficacia e padronanza.

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Grazie!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, vorrei un parere su una situazione che si è creata. Sono fidanzata da due anni con un ragazzo, io ho 23 anni lui 24. Abbiamo avuto sempre l'idea di creare un futuro insieme ma non so più se questa cosa per lui sia realizzabile a fatti. Ha accettato di farsi un mutuo per comprare casa a sua mamma, dovrebbe essere lei a pagarlo ma di fatto questo è a nome del mio ragazzo e i soldi mensilmente li ritirano dal suo conto. Ultimamente mi dice sempre che è stretto con le spese perché aiuta sua mamma in un sacco di cose e che quasi tutti i risparmi che aveva da parte li ha usati. Ora io capisco che voglia aiutare la madre ma lei ha già 50 anni e si è fatta la sua vita, mentre lui deve ancora costruirsela e se mi ha sempre detto di volere un futuro con me non so come possiamo costruirlo se lui si è già preso un impegno per 20 anni senza chiedermi il minimo parere. Io ho sempre pensato che prima di prendere la decisione definitiva della convivenza o del matrimonio voglio avere la mia indipendenza economica. Ma posto ora tra i due era lui ad averla e non capisco proprio perché abbia accettato di farlo buttando un ombra di incertezza sul suo futuro. Chiedo qualche parere in merito

Esiste un legame molto forte tra il suo ragazzo e la mamma. Una situazione familiare difficile lo ha portato, probabilmente, a dare priorità alle esigenze abitative ed economiche della madre allontanando e complicando la possibilità di creare il vostro futuro insieme. Da un lato il desiderio di essere indipendente ed autonomo, dall’altro una lealtà verso la famiglia di origine che lo vincola. Quanto si rende conto di tale situazione? Quanto difficile è stata la scelta di non parlarne in coppia? Quanto grande e pesante è questo vincolo con la figura genitoriale?

Dott.ssa Tiziana Bonifacio Vitale

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.