Su di noi

Il poliambulatorio Soluzione Salute di Cortemaggiore nasce nel mese di marzo dell’anno 2016 dall’idea di un gruppo imprenditoriale emiliano-veneto. Il progetto aveva come peculiarità la possibilità di offrire alla provincia le eccellenze dei grandi centri ospedalieri, privati e pubblici, delle grandi città. La Società Soluzione Salute è compartecipata al 50% dal gruppo TECO di Fiorenzuola d'Arda.

Nel mese di aprile 2017 comincia l’esperienza operativa del poliambulatorio potendo già vantare la collaborazione di alcuni fra i migliori ortopedici italiani. L’anno 2017 è stato il periodo di avviamento, nell’anno 2018 sono stati circa 2.000 i pazienti che hanno affidato la propria salute alle nostre cure. Soluzione Salute vuole essere una boutique della salute, un luogo dove il paziente può trovare una veloce e competente risposta alle proprie necessità.

Nel mese di dicembre 2020 viene inaugurato il nuovo centro radiologico in collaborazione con il Centro Radiologico Explora di Reggio Emilia. 220 metri quadrati ospitanti :

• RX tradizionale attrezzato con Flat Pannel. L’immagine diventa digitale ed è gestibile, oltre che nel tradizionale formato in vinile anche in CD, chiavetta USB e file web. Dose radiante ridotta sino al 70% rispetto alle tradizionali apparecchiature.
• TAC dedicata al massiccio facciale – tecnologia CONE BEAM. Questa tecnica diagnostica innovativa è in grado di associare l’uso del computer a quello dei raggi X e con l’utilizzo di particolari programmi 3D fornisce immagini nitide e particolareggiate del tessuto osseo preso in esame.
• RX panoramica dentale.

Nel periodo legato alla pandemia Covid-19 il poliambulatorio ha saputo offrire, fra i primi in Emilia-Romagna, il servizio di detectazione del virus, divenendo punto di riferimento per la provincia di Piacenza.

Nel mese di marzo 2021 si avvia una nuova e qualificante collaborazione con il gruppo Fisioterapia FermiLosi. La nuova partnership offre al territorio il connubio fra due gruppi di professionisti capaci di contraddistinguersi sul mercato della salute privata per capacità e solerzia alla domanda dei pazienti.

Nel mese di luglio 2022 Soluzione Salute inaugura il punto prelievi in Fiorenzuola d’Arda, via f.lli Magni n°2 presso TECO. La nuova apertura apre ad una nuova politica commerciale che vuole scardinare il sistema di commercio che, sfruttando i limiti del sistema sanitario regionale, impone un prezzo molto elevato per la refertazione delle analisi del sangue e dei campioni biologici. Dal 4 luglio 2022 in tutti i punti Soluzione Salute si applica il prezzo esami del sangue dettato dal nomenclatore pubblico AUSL, offrendo la sanità privata allo stesso prezzo della sanità pubblica.

Le visite vengono programmate col fine di ridurre al minimo i periodi di attesa, i referti possono essere inviati anche con l’utilizzo degli strumenti telematici. Il personale è di formazione sanitario infermieristico, formato per rispondere alle esigenze del paziente con la massima competenza e professionalità. Le richieste urgenti dei pazienti attivano un protocollo per il quale se il poliambulatorio non può accogliere la richiesta di cura l’operatore ricerca per il paziente la migliore soluzione con i centri ospedalieri convenzionati.

Oggi operano presso il poliambulatorio 26 medici specialisti, selezionati seguendo una regola fondamentale: ricercare quelle doti umane e professionali capaci di convincere noi stessi ad affidare loro la nostra salute.
Leggi di più
Macchinari
  • Ecografo - Mindray Resona I9
  • Ecografo - General Electric t8
  • Elettrocardiografo - Cicloergometro stress test cardiologico - Cardioline
  • Laser - Tricronico Winform - Alto potenziale
  • Tecar Winform CRV 200
  • Pressoterapia Normatec
  • Elettrostimolatore Compex
  • Holter cardiaco 3 e 12 derivazioni
  • Holter pressorio
Leggi di più
Lingue
  • Italiano
  • Inglese
  • Francese

Prestazioni disponibili

Specialisti

Recensioni sui dottori (119)

Punteggio generale

    R
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Daniele Scazzina visita ginecologica

    Conobbi il dottor scazzina nel 2021 quando fece nascere con un cesareo in emergenza la mia bambina. Da quel giorno non l ho più abbandonato. Ottimo ginecologo, ottimo professionista. super consigliato

    R
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Mario Borroni

    Usa un linguaccia appropriato e ortopedico competente spiegando in modo dettagliato quello che si deve fare per migliorare la sitazionbr

    A
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Conti Raffaele ecografia muscolare

    Esperienza positiva sotto ogni aspetto. Cortesia e risposte esaurienti


    R
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dott. Alberto Speroni visita urologica + ecografia

    Mi sono trovata bene,medico competente e gentile.....lo consiglio


    T
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Alberto Riccardo Bona prima visita neurochirurgica

    persona molto disponibile e di ottima cortesia....


    D
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dott. Alberto Speroni visita urologica di controllo

    Sono stato molto contento. Ottime spiegazioni un risultato perfetto


    L
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Alberto Riccardo Bona Altro

    Competenza e disponibilità all’ascolto
    Visita professionale


    M
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dott. Fabio Fornari prima visita gastroenterologica

    Puntualissimo e cortese. Mette a suo agio i pazienti e spiega con parole semplici l’eventuale patologia diagnosticata. Grazie


    B
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Giovanni Romeo Visita ortopedica piede/caviglia

    Esperienza positiva,intervento riuscito perfettamente al di sopra delle aspettative.Medico molto professionale ,preparato e molto disponibile


    A
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dott. Alberto Speroni visita urologica + ecografia

    contento della visita, del medico e della struttura


    Si è verificato un errore, riprova

Contatti

Ricerche correlate