Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono la Dott.ssa Stefania Gerosa, Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Sistemico‑Relazionale, di Coppia e di Famiglia (EIST, Milano).
Da oltre dieci anni mi occupo di Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA), lavorando sia in ambito ambulatoriale che comunitario.

Ho maturato una lunga esperienza presso il Centro per i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione dell’Ospedale Sant’Anna di Como, ho svolto attività clinica e di coordinamento, seguendo adolescenti e adulti e conducendo gruppi dedicati ai genitori e ai familiari.

Faccio parte dell’équipe DNA di NutriSalute, dove mi occupo della presa in carico psicoterapica di adolescenti, giovani, adulti e famiglie.
Lavoro in stretta collaborazione con nutrizionista, dietista e psichiatra, garantendo un percorso integrato, condiviso e costruito sulle reali necessità della persona.

Il mio approccio si basa su:

• accoglienza del vissuto emotivo attraverso un ascolto empatico, profondo e privo di giudizio
• attenzione ed importanza al contesto relazione e familiare di appartenenza

Ho inoltre esperienza nella presa in carico di pazienti psichiatrici adulti presso comunità terapeutiche e nel trattamento di minori con patologie psichiatriche ricoverati in strutture specialistiche.

Altro Su di me

Tipologia di visite

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    70 €

  • Percorso DCA

    70 €

  • Sostegno psicologico adolescenti

    70 €

Indirizzo

NutriSalute
NutriSalute

Via C. Cavour, 19, Casatenovo 23880

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Telefono

346 092...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Mi sono trovata bene perché mi sono sentita capita ma soprattutto ascoltata. Nonostante fosse la prima seduta mi sono subito sentita a mio agio.

     • NutriSalute colloquio psicologico  • 

  • E

    Mantenendo un profilo professionale di siamo sentiti a nostro agio pur parlando di un argomento delicato e difficile da affrontare in famiglia

     • NutriSalute colloquio psicologico  • 

Si è verificato un errore, riprova