Dott.ssa
Silvia Piovano
Psicologo,
Sessuologo
Psicologo clinico
Altro
Lonato del Garda 2 indirizzi
Esperienze



Fulcro del mio lavoro è la convinzione che la nostra vita non migliori per caso ma per scelta; bisogna essere forti e coraggiosi per essere Felici. La vita spesso ci riserva situazioni difficili che possiamo però affrontare e superare se affiancati da persone che sappiano aiutarci.
L'approccio da me utilizzato è poliedrico e diverso, sia nel sostegno individuale che in quello di coppia, nel rispetto della specificità della persona in quanto unica che può esprimersi liberamente affrontando insicurezze e paure, nell' ascolto attento e privo di giudizio in un ambiente discreto, riservato, empatico e accogliente.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia breve e strategica
- Psicologia dell'età evolutiva
- Ipnoterapia
- Psicosomatica
- Sessuologia
Indirizzi (3)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Colli Storici 91, Desenzano del Garda
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Mantova 4/Q, Lonato del Garda
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
7 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
C. C.
Ho avuto il piacere di iniziare un percorso con la Dott.ssa Piovano e fin dal primo incontro mi sono sentito accolto, ascoltato e mai giudicato. La sua professionalità, unita a una grande empatia, ha reso possibile affrontare temi delicati legati alla sessualità con serenità e apertura.
Grazie al suo supporto io e la mia compagna stiamo imparando a conoscerci meglio, a comprendere i nostri bisogni e a vivere la nostra intimità in modo più consapevole e libero da ansie o insicurezze.
La consiglio vivamente a chiunque stia cercando una professionista competente, rispettosa e capace di creare uno spazio sicuro in cui lavorare su sé stessi e con il partner.
Fabiola
Ho scelto la Dottoressa inizialmente perché colpita dalle recensioni positive, posso confermare che si è rivelata una grande consigliera, sostenitrice nei momenti poco piacevoli e di fondamentale supporto. Grazie.
Anna
Sto affrontando un percorso di coppia, trovo la Dr. Ssa molto disponibile ad aiutare me ed il mio compagno nel percorso di coppia, l'ho trovata molto competente ed esaustiva nello spiegare quale informazioni le siano utili a svolgere al meglio il proprio lavoro per poterci aiutare, ho trovato attivo il suo interesse nel nostro problema, ascoltando i ed elaborando le informazioni personali che le comunichiamo, dandoci indicazioni su cosa poter migliorare e come farlo, nelle prime sedute ho trovato che il suo trattamento è stato un aiuto a 360 gradi pur trattandosi di un problema di coppia ha analizzato il carattere ed il vissuto di entrambi per poter avere un quadro della situazione ed elaborate una soluzione per la coppia. Trovo che la Dr. Ssa sia altamente empatica e con cui ci si può aprire liberamente, una persona con conoscenze mediche che sa dare da subito consigli utili per imparare a riflettere sul disturbo ed elaborarlo per trovare con lucidità una soluzione. Consiglio la Dr. Ssa perché è una persona che dedica al paziente tutta la sua attenzione e spiega con chiarezza cosa le è utile sapere ed è molto attenta anche nel far capire cosa le è utile conoscere per affrontare una terapia.
Giulia
Dopo una lunga ricerca per trovare lo specialista più adatto a me, ho avuto la grande fortuna di conoscere la dottoressa Piovano. Gentilissima, disponibile e pronta ad aiutarmi. È stata sin da subito in grado di comprendermi e ha mostrato grande empatia nei miei confronti.
Anonimo
La dott.ssa è in grado di metterti pienamente a tuo agio ed è molto partecipe con tante domande e altrettante spiegazioni.. è molto carina e non sta a guardare l'orario anzi se può ti dedica più tempo del previsto!
Elio
Grazie Dottoressa, mi ha aiutato in un momento difficile. Con delicatezza e determinazione mi ha fatto venire a capo dei miei problemi di coppia. Grazie a lei ho recuperato la mia relazione.
Edward Poletto
Sono molto soddisfatto della dottoressa Piovano una serie professionista che ha a cuore i suoi assistiti e molto presente ogni volta che si desidera aver un confronto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
ho avuto la mia prima volta
abbiamo usato il preservativo e non mi è venuto dentro ma ho tanti giorni di ritardo nel ciclo, cosa può essere ? Ho ansia e paura
Buongiorno, vorrei tranquillizzarla, il suo ritardo non può essere collegato ad una presunta gravidanza, molto probabilmente la sua ansia è la responsabile.... Usando il preservativo con orgasmo al di fuori della vagina, le precauzioni anticoncezionali sono state ottime...si rilassi e il suo ciclo tornerà.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti., informazioni o colloqui.
Saluti Drssa Silvia Piovano
Cordialmente Drssa Silvia Piovano

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.