Via Val di Non, 37, Roma 00141
La prima visita online è gratuita
Leggi di più15/10/2025
Roma 1 indirizzo
Via Val di Non, 37, Roma 00141
La prima visita online è gratuita
Leggi di più15/10/2025
5 recensioni
La Dottoressa è riuscita fin dai primi colloqui ad entrare in connessione ed empatia con me, comprendendo sin da subito quali sono i traumi da trattare ed il modo migliore per affrontarli. Ha dimostrato tanta professionalità e competenza, per questo sono molto felice di aver intrapreso un percorso insieme.
Dott.ssa Silvia Goretti
La ringrazio Anastasia per le sue parole di stima. Sono sicura che faremo un buon percorso terapeutico grazie al suo impegno e alla sua costanza. Saluti.
Dr.ssa Silvia Goretti
Ringrazio di cuore la dottoressa che mi segue costantemente nelle terapie online. Mi trovo bene con lei perché è professionale e mi ha supportato con determinazione. Sono giovane e con lei mi trovo bene a parlare apertamente di tutto. Consiglio il suo profilo perchè dopo molte sedute con altri specialisti mi sono trovata finalmente bene. Quindi ho deciso di lasciare questa recensione per ringraziarla!
Dott.ssa Silvia Goretti
La ringrazio per la recensione e per la fiducia. Il suo impegno e la sua determinazione le stanno facendo fare un buon percorso che le consente di superare molte difficoltà. Continuando con constanza arriverà a raggiungere un buon equilibrio. Le terapie online sono uno strumento utile e altrettanto efficace rispetto alle sedute in presenza e lei rappresenta l'ennesima dimostrazione.
Conosco la Dottoressa dai tempi del lockdown, mi ha colto e raccolto in uno storico e personale momento tragico e triste da sopportare . È stata vicina ad ogni momento di mia disperazione, adoro il fatto che riesco sempre ogni volta che mi confronto con lei rivoltare le situazioni e vedere in chiaro.
Tutto questo mi dà la forza di affrontare e destreggiarmi anche nei momenti più acuti di difficoltà e dolore.
La ringrazierò per tutta la vita per il suo operato , sconfinato e amorevolmente attento a tutto quello che riguarda il paziente .
Dott.ssa Silvia Goretti
Grazie Veronica
Gentile e professionale, la Dott.ssa mi ha accompagnato in un percorso specifico. Disponibile e concentrata sul benessere dei pazienti ha accolto ed è venuta incontro a tutte le mie richieste. Sono contenta del percorso che sto effettuando. Non troppo caro il servizio, che rimane sostenibile rispetto all’aumento generale dei percorsi psicoterapeutici in tutta Roma, assolutamente consigliata.
Dott.ssa Silvia Goretti
Sta facendo un ottimo percorso che la porterà a centrarsi sempre di più. Sia sempre orgogliosa di se stessa.
La dottoressa Silvia e' molto accogliente ed è riuscita a mettermi a mio agio anche se avevo molta difficoltà a parlare del mio problema. Consigliatissima
Dott.ssa Silvia Goretti
Mi fa piacere che l'atmosfera e il mio approccio accogliente l'abbiano fatta sentire a suo agio. Insieme risolveremo.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Premesso che in casa ho sempre parlato di omosessualità come un grave problema e che detesto da sempre questo modo di osannare e ostentare questo problema. Se fosse così tutto normale come vorrebbero fare credere perché ostentarlo fino a rendersi ridicoli?
Ma questa è una mia opinione...
E così la figlia di 23 anni con un rapporto con me speciale ad un certo punto si allontana da casa per motivi di studio e poi scopro che da anni fa parte di questo circuito . .... Che fare?
Siamo distrutti e al momento siamo lontani da lei......mi è caduto il mondo addosso. Ma davvero non si può recuperare la normalità???
Capisco che non sia facile per voi vivere questa situazione. Ma dagli anni '90 l'omosessualità non è più considerata una patologia o un grave problema come lo chiama lei.
Il vero problema è come si possa essere sentita sua figlia, considerata non normale e appartenente ad un "circuito" e dove l'unica soluzione sia stato il doversi allontanare da voi.
Il grande problema è perdere il rapporto speciale con una figlia.
Su una cosa avete ragione la nostra società non è ancora del tutto pronta ad accettare questa normalità e voi ne siete un esempio. Vostra figlia dovrà affrontare purtroppo ancora sguardi giudicanti e a volte anche situazioni di rifiuto o di scherno e questo comprendo che per un genitore possa essere una grande preoccupazione, tanto da preferire che ci possa essere un modo per tornare alla normalità di una visione tradizionale. Ritengo che un percorso psicoterapeutico possa aiutarvi a farvi affrontare questa situazione e a trovare una mediazione tra le vostre convinzioni e l'amore che nutrite per vostra figlia, che al di là delle sue scelte sessuali rimane sempre la persona con cui avevate un rapporto speciale.
dott.ssa Silvia Goretti
Buongiorno chiedo un consulto psicologico..... sono un papa di 50 anni due bimbi 8 e 4 anni separato da 2 anni .... per scelta sua, ma alla fine non ci siamo mai separati nel senso che ci vediamo di frequentiamo ci sentiamo sempre ma ognuno dorme a casa sua ... so che puo' sembrare assurda come cosa ma e' cosi ... io ovviamente ritornerei con mia moglie sono stato seguito da una psicologa per 6 mesi purtroppo per problemi economici non potevo piu' andarci.... la mia ex (moglie ) invece e' seguita da una collega a.s.l.... ho provato in tanti modi a farla ragionare a dimostrarmi assertivo cambiato ... ma il tornare sotto lo stesso tetto non riesco proprio a convincerla anzi piu' lo chiedo e certe volte sembra tirarsi indietro... credetemi per me non e' facile e come una danza certe volte si fanno 2 passi avanti e 3 indietro... lei mi dice puo' essere un momento ecc ecc ecc ... non riesco ad immaginarti fuori dalla mia vita..... purtroppo lei ha un rapporto conflittuale con sua madre (ex suocera)... dove spesso a causa del lavoro lascia le mie bimbe e sembra quasi che la nonna abbia il ruolo di mamma e lei sia rimasta figlia. non ci sono terze persone da parte di entrambi e nessuno di noi due ha intenzione di cercarsele per sfuggire a questa situazione ... pero' credetemi per me che la amo e' veramente difficile accettare tutto questo . ... sembra piu una crisi di coppia gestita male .... ho provato a sparire per un po' ma massino 6 ore mi arriva un sms che fai? tutto bene? e purtroppo non riesco neache a troncare starei molto peggio....scusate lo sfogo buon lavoro a tutti
Dalle sue parole traspare tutta la sua difficoltà di questa situazione, di questa vostra relazione. Si per quanto atipica è pur sempre una relazione. Non riuscite a stare insieme nè a separarvi. Il mio consiglio è di affrontare il tutto con una psicoterapia di coppia.
Dott.ssa Silvia Goretti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.