Salve dottori, mio padre 77 anni con catetere da novembre 2024, soffre di orchiepididimite vescicale

2 risposte
Salve dottori, mio padre 77 anni con catetere da novembre 2024, soffre di orchiepididimite vescicale dopo essere diagnosticato con ipertrofia prostatica benigna. Praticamente da mesi aspetta operazione e nel frattempo ha avuto varie infezioni con tanto di ammissione in ospedale x varie settimane e rimesso con antibiotici e adesso pure affetto ai reni. E’ stato prescritto Ramipril e poi sospeso e amiodipina, abbiamo sollecitato urologo varie volte x intervento di TURP ma hanno detto fino a fine ottobre niente… terapia in atto amlodipina e adesso sotto cotrimoxazolo e ciprofloxacina intanto lui soffre con vari bruciori diari, ultimo catetere cambiato uscito tanto sangue, e oggi fatto ecografia apparato urinario. Gradirei consigli sul da farsi. Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Credo che sia una condizione che non può più aspettare l'intervento di riduzione/disostruzione (salvo non abbiano deciso per la via transvescicale aperta). In tali condizioni ha diritto ad essere operato in sede intramoenia (attività privata dell'ospedale) a totale carico del SSN. Magari occorre "insistere fortemente" oppure farsi tutelare dalla Pubblica Autorità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo l'unico modo è fare l'intervento velocemente

Esperti

Alfonso Baio

Alfonso Baio

Andrologo, Urologo

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Umberto Pea

Umberto Pea

Urologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1238 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.