Buongiorno,
potrebbe trattarsi di fimosi. Sarebbe opportuna una valutazione uro-andrologica per valutare l'indicazione a una correzione chirurgica (circoncisione/postectomia).
Il quadro è compatibile con una discreta o consistente condizione infiammatorio-congestizia pelvico-prostatica che va accuratamente valutata con i dovuti esami da un andrologo. Gli esami riguarderanno…
E' evidente che il quadro vada definito nei suoi diversi aspetti sia andrologici che generali (metabolismo, ossidazione, immunità) per verificare lo stato pelvico-prostatico e le ragioni…
Probabilmente è meglio che sia adeguatamente rivalutata l'intera situazione, quindi oltre il solo problema del collo vescicale... ammesso che il problema primario della sintomatologia fosse…
Buonasera , sarebbe utile visionare la tc per poterle dare un parere più adeguato, soprattutto per capire la situazione che oltre al rene è stata riscontrata in vescica.
In buona sostanza…
Buonasera, una tc senza mezzo di contrasto non è in grado di dirimere questo dubbio diagnostico. Per chiarire l'origine dell'idronefrosi è necessario eseguire o una uro tc (con mdc)…
Buonasera, direi che la chirurgia è da escludere. Cercherei di migliorare mediante terapia per bocca. Valuti l’opportunita Di fare una visita andrologoca
Buonasera, L'intervento di scleroembolizzazione viene effettuato in regime ambulatoriale in ospedale o in clinica. Quanto alla possibilità di guidare dopo occorre domandarlo al Collega Radiologo…
Deve sempre affidarsi ad un urologo che valuti il caso nella sua completezza visitando il paziente, controllando esami laboratoristici e strumentali e pesando la sintomatologia del paziente.…