• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La chirurgia è possibile, ma l'indicazione dipende dall'età del paziente, dal grado di deformità e dall'eventuale insuccesso di terapia conservativa che consiste in una ginnastica…

Dr. Ilaria Menghi Guiducci
Pediatra, Allergologo, Omeopata
Roma
Salve la certezza che non ci sia reazione allergica non si può assolutamente avere per tale ragione infatti il test si fa sotto osservazione dell’allergologo. Io raccomanderei senz’altro di farlo…

Gentile signora la classificazione Modic RMN si riferisce alla presenza di alterazioni del tessuto spugnoso delle vertebre in associazione al processo artrosico degenerativo vertebrale. La presenza…

Salve, potrebbe essere utile un intervento chirurgico magari in artroscopia
Dovrebbe comunque sottoporsi ad un consulto specialistico

Buonasera. Leggendo la sua storia mi sono accorto che in realtà non è stata confermata alcuna diagnosi certa, ma ogni volta diagnosi che si posso avvicinare e confondere tra loro. Altra cosa…

Dr. Calogero Alfonso
Ortopedico
Bologna
Dipende da che età lei abbia. In una persona di 20 anni sono condizioni anomale, in una persona di 50 anni sono condizioni radiografiche compatibili con una fisiologica curva di invecchiamento…

Dott.ssa Simona Rossetti
Ortopedico
Città Sant'Angelo
Buonasera, Molto dipende da quella che è la sua sintomatologia , sicuramente se c'è stato un trauma abbastanza recente una volta trascorso il periodo adeguato di riposo un trattamento fisioterapico…

Buongiorno, l’asportazione del neuroma di Morton è considerato un intervento di chirurgia minore e viene eseguito dalla maggior parte degli ortopedici che praticano la chirurgia.
Saluti…

buongiorno, come dice lei, non abbiamo molti elementi per poterle dare dei buoni consigli. è una buona idea iniziare con ginnastica posturale e allungamento delle catene muscolari e rafforzare…