buona sera,ho 47 anni,mi è successo una cosa stranissima,sto cercando spiegazioni plausibili,vi ring

2 risposte
buona sera,ho 47 anni,mi è successo una cosa stranissima,sto cercando spiegazioni plausibili,vi ringrazio in anticipo.
toccandomi la testa,mi sono accorta di avere delle specie di "fossette sulla testa".una parte dalla fronte all'indietro fino alla punta della testa,tipo solchetto centro destra,l'altro piu piccolo di due tre centimentri a sinistra centro frontale.Non sono caduta,non ho dolore.La cosa più stupefacente è che mai prima li ho avuti e se li avevo non si sentivano peroò.Andata dal dottore per farmi tastare e chiedere consiglio,mi dice che lo abbiamo tutti,che sicuramente non me ne sono mai accorta, e studiarmi l'anatomia.
Daccordo:ammettiamo che tutti abbiamo queste attaccature nel cranio,la mia domanda è perchè non li ho mai sentiti a livello tattile ed ora invece li distinguo chiaramente come loro stessi ammettono,e come ammettono il mio compagno e la mia migliore amica che mi confermano che prima che sono le persone che svariate volte mi hanno toccato la testa,mi confermano che è la prima volta che lo sentono.COSA E' SUCCESSO?Io sono certissima,che prima non era cosi,sicura come la mia vita,ora chiedo perchè,cosa è successo cosa sono queste fossette interne.Grazie mille.
Dr. Luigi Grosso
Ortopedico, Medico legale, Chirurgo generale
Napoli
Gentile signora quanto da lei descritto e dettagliatamente spiegato è molto interessante. Certamente è difficile poterla dare una risposta molto semplice anche perché si tratterebbe di fare la summa di molti dati clinici e anche strumentali che per chi le scrive E difficile da poter acquisire e. In questi casi e io consiglio sempre di fare un passaggio dal proprio medico curante in modo tale che lui dia uno sguardo generale del problema ed eventualmente proporre un indirizzo specifico per chiarire la problematica. Le faccio tantissimi auguri e grazie della sua domanda

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Paolo Marchesano
Ortopedico, Fisiatra, Medico legale
Portici
Non credo che le cose descritte siano in ambito di patologie o malattie della teca cranica. Faccia una radiografia del cranio e consulto specialistico

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.