Oggi stesso ho fatto un conrollo dal ortopedico, il quale mi ha consigliato di svolgere sessioni di

18 risposte
Oggi stesso ho fatto un conrollo dal ortopedico, il quale mi ha consigliato di svolgere sessioni di fisioterapia in seguito ad un trauma da caduta avvenuto a marzo. Vorrei capire all'incirca quanto possa durare cio' e sopratutto se nel frattempo e' possibile continuare a svolgere attivita' sportive ?
buongiorno, nella sua domanda non si capisce che tipo di trauma a subito perciò non posso dare nessun consiglio

Buonasera, per quanto riguarda l’attività Sportiva al momento è opportuno sospendere, il suo fisioterapista le consigliera quando riprendere.
Buonasera. Mancano troppe informazioni e soprattutto senza effettuare un'accurata valutazione è impossibile rispondere. Comunque non tutti i traumi necessitano di stop da attività sportiva. Ho spesso in cura atleti di crossfit che, subiscono traumi e, soprattutto in fase di preparazione gare, non possono fermarsi
Buonasera,
Potrebbe fornire qualche informazione in più?trauma subito,modalità,attività sportiva svolta?grazie
Sono in linea con l opinione dei colleghi per quanto riguarda la mancanza di informazini.Io comunque ripeto ogni volta quanto sia indispensabile la valutazione effettiva di ogni caso.
Buonasera, la durata della riabilitazione e del recupero è soggettiva e legata alla gravità del trauma; è necessaria una valutazione obiettiva . L'ortopedico le ha dato delle indicazioni in tal senso? Sono a sua disposizione per un' eventuale valutazione.
Prenota subito una visita online: Prima visita con valutazione posturale - 60 €
Buon giorno,
le tempistiche di terapia e di recupero dipendono molto dalla gravità dell'infortunio stesso.
L'attività sportiva con molta probabilità non è indicata in caso di lesioni diagnosticate. Una moderata attività fisica (nuoto, camminata veloce) potrebbe però essere presa in considerazione, compatibilmente con il dolore che sta provando. La cosa migliore è quella di utilizzare sempre il buon senso. Saluti
Che trauma? dove? si tratta di frattura, distorsione, strappo?
Buonasera, specifichi il tipo di trauma.
Comunque se sospendere o no l'attività sportiva dipende da ciò che le indicherà il fisioterapista.
Un caro saluto
Buongiorno, la risposta alla sua domanda è: "dipende".
Mancano troppe informazioni per poter dare risponderle esaurientemente. Che trauma? dove? da quanto tempo? complicazioni?
Buongiorno, il trattamento solitamente varia in base al quadro specifico e alle indicazioni ortopediche ed è impossibile determinarlo senza una valutazione iniziale. Le consiglio di prenotare una visita fisioterapica per poter essere adeguatamente seguito e poter iniziare un percorso riabilitativo.
Cordiali saluti!
Buongiorno, per poterle dare consigli più accurati avrei bisogno di sapere quali conseguenze ha riportato da questo trauma e inoltre quale attività sportiva pratica. Saluti. Nicolò Giordano
La durata della fisioterapia dipende dalla gravità del trauma e dalla risposta del paziente al trattamento.
In generale, la durata della fisioterapia può variare da poche sedute a diversi mesi.
Tuttavia, solo il tuo ortopedico o fisioterapista può darle un’idea più precisa della durata del trattamento.

Per quanto riguarda la pratica di attività sportive durante la fisioterapia, dipende dal tipo di attività e dal tipo di trauma subito. In generale, è possibile continuare a svolgere attività sportive leggere e non traumatiche durante la fisioterapia.
Tuttavia, è importante consultare il suo ortopedico o fisioterapista per avere un’idea più precisa delle attività che puoi svolgere.
La sua domanda necessita di ulteriori informazioni, per avere una risposta. Chiaramente dipende dalla zona o dalle zone interessate dal trauma e anche dall'entità dello stesso.
Rimane comunque indispensabile avere degli esami diagnostici e la valutazione clinica, che si può effettuare solo di persona. Come risposta molto generica, la fisioterapia e/o l'osteopatia, aiutano in questi casi ma come ripeto, è fondamentale una valutazione del caso. Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno. Di che trauma si tratta e che conseguenze ha lasciato?
Buongiorno, non si capisce quale sarebbe il problema da affrontare per cui stimare un programma riabilitativo è impossibile.
rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Buongiorno, sia la durata del percorso riabilitativo che l'eventuale sospensione dall'attività fisica dipendono dal tipo di trauma subito e dalle lesioni riportate. Le consiglierei una valutazione da un fisioterapista che saprà darle le risposte che cerca.