• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Alessandro Boi
Medico dello sport, Dietologo
Sestu
A mio avviso otterrà l'idoneità anche quest'anno a patto che ovviamente non ci siano alterazioni elettrcardiografiche durante la visita medico sportiva e/o altri segnali di allarme.

Dott. Gabriele Vassura
Medico dello sport, Ecografista
Bologna
Buongiorno,
l’attività agonistica di corsa non è automaticamente esclusa a priori per un soggetto sottoposto a una stabilizzazione vertebrale mediante artrodesi, ma è necessaria una valutazione…

Nel suo caso è necessaria una attenta valutazione delle indagini effettuate e della situazione attuale per dare una risposta adeguata e/o consigliare una attività generica diversa, grazie per…

Dott.ssa Grazia Selvaggi
Cardiologo, Dietista, Ecografista
Capurso
A 70 anni bisogna fare controlli cardiologici più ravvicinati sopratutto se pratica attività sportiva.
Si vedrà in seguito se può continuare l’attività sportiva. Ma non le hanno spiegato…

Dott. Raffaele Canonico
Fisiatra, Nutrizionista, Medico dello sport
Napoli
buongiorno.
onestamente non berrei mai dei succhi di frutta, sarebbe molto meglio utilizzare una bevanda a base di sali minerali e zuccheri a differente rilascio o una bevanda fatta in…

Buongiorno, l'esame va contestualizzato in base all'età, comorbilità, precedenti esami di confronto per capire l'evoluzione dell'aneurisma dell'aorta ascendente. Prima…

Dott.ssa Grazia Selvaggi
Cardiologo, Dietista, Ecografista
Capurso
L’angio-tac serve per valutare il resto dell’aorta. Ma già ha una dilatazione importante dell’aorta ascendente. Movimenti, ginnastica, stress sono tutti fattori che mettono a rischio la parete…

Dr. Roaul Aiello
Medico dello sport, Medico di medicina generale, Ecografista
Cernusco sul Naviglio
salve si è possibile praticarla adeguando carichi e modalità di esercizio alla sua età, se sceglie una palestra adeguata troverà del personale pronto a seguirla e consigliarla nel suo allenamento…

Dott. Andrea Caiazzo
Medico dello sport, Nutrizionista
Gricignano di Aversa
Buongiorno, tra le possibili cause ci potrebbe essere una riduzione della glicemia o uno sforzo troppo intenso per il suo livello di allenamento. le consiglio di rivolgersi ad uno specialista…

Dr. Andrea Soldati
Medico dello sport
Bologna
Purtroppo la cecità in un occhio controindica in modo assoluto la idoneità sportiva agonistica del pugilato (anche se amatoriale) in quanto espone l'altro occhio a delle sollecitazioni,…